Sembra essere volata la prima vera bestemmia in questa terza edizione del Grande Fratello Vip. Il viso di chi la pronuncia non appare ma, ascoltando il video pubblicato sul profilo instagram di Alberto Dandolo, i sospetti sembrerebbero tutti puntare su Francesco Monte. Il salentino non riesce a trovare pace in nessuna delle sue partecipazioni televisive. Così, dopo il ‘canna-gate' dell'Isola dei Famosi, ci sarebbe un nuovo scandalo da affrontare che però, a giudicare dalla non reazione della produzione, sembrerebbe stentare a partire. Sui social network, intanto, sono numerosi i commenti di quanti ascoltando l'audio hanno percepito chiaramente la bestemmia.

Il regolamento del Grande Fratello Vip

Il regolamento del Grande Fratello Vip parla chiarissimo: in caso di bestemmia, vilipendio alla religione, si esce fuori e senza sconti. Nella scorsa edizione è toccato a Marco Predolin con tanto di "gogna pubblica" organizzata a puntino una volta rientrato nello studio. In quella "Nip", a chiedere la testa di Baye Dame furono spettatori e sponsor per manifestazioni violente nei confronti di Aida Nizar. Insomma, trash per trash, su certi principi basilari del comportamento, la produzione del Grande Fratello è sempre stata chiara.

Cosa succede questa sera al Grande Fratello Vip

Ci si aspetterebbe, lecitamente, un intervento del Grande Fratello Vip questa sera. Un intervento che quantomeno chiarisca la posizione del programma sulla presunta bestemmia, che certifichi il fatto che sia avvenuta o meno. Per adesso, il silenzio non piace troppo ai telespettatori che, di edizione in edizione, appaiono sempre più attenti a quanto avviene all'interno della casa. Eppure, detto sottovoce, si preferirebbe di gran lunga una edizione del Gf (Vip o no) che mostrasse il coraggio di oltrepassare l'ipocrisia della forma e del bonton sbandierato a tutti i costi.