Cecilia Capriotti e Craig Warwick contro Eva Henger, a confermare gli spinelli sarebbe Chiara Nasti
L'Isola dei Famosi 2018 cambia strategia per quanto riguarda l'ormai celebre vicenda dei presunti spinelli di Francesco Monte. I continui dibattiti nei programmi pomeridiani e i servizi di Striscia la Notizia, con nuove prove a sostegno della tesi di Eva Henger, hanno praticamente obbligato il reality a fare marcia indietro e ad affrontare l'argomento che era stato ufficialmente accantonato. "Ogni concorrente uscito dall'Isola potrà parlare e dire la sua versione dei fatti", ha spiegato la conduttrice Alessia Marcuzzi, "Gli amici di Striscia continuino pure a fare le indagini, lo capisco". I primi a parlare in studio, nella quinta puntata, sono stati Cecilia Capriotti, Craig Warwick e Nadia Rinaldi: tutti hanno smentito la versione della Henger secondo cui Monte avrebbe fumato marijuana.
Cecilia Capriotti, Craig Warwick e Nadia Rinaldi contro la Henger
Per la prima volta in studio dopo l'eliminazione della scorsa puntata, Cecilia Capriotti è stata la prima a essere interrogata sull'argomento: "Io fumo qualche sigaretta e non noto chi fuma altro da tabacco. Eravamo tutti fumatori, se avessi visto denunciare il fatto non è nel mio stile. Non condivido ed è un'azione personale. Io ho fumato delle sigarette fuori e basta". Più deciso Craig Warwick (ritiratosi per infortunio) che ha smentito categoricamente la presenza di marijuana nella casa in cui naufraghi hanno vissuto nei giorni precedenti l'inizio del gioco: "Non parlo bene italiano, forse sull’Isola dei Famosi sono stato frainteso. Tutti hanno fumato ma ho visto solo sigarette". Nadia Rinaldi, eliminata nella terza puntata, ha confermato la versione già fornita a Fanpage.it e poi a Domenica Live, asserendo ancora una volta di non sapere se Monte abbia rollato tabacco o altro.
Eva Henger continua a accusare Monte, interviene Bossari
Sembra insomma che nessuno dei naufraghi rientrati dall'Isola abbia intenzione di sostenere la Henger nella sua lotta solitaria. Lei, tuttavia, continua a insistere con la versione che vuole Francesco Monte colpevole di aver acquistato e fumato marijuana in Honduras, nonostante i ferrei divieti di quella Nazione.
Tutti sull'Isola avevano detto di sì, che era vero che Monte aveva fumato marijuana. Uno dei capi-autori dell'Isola, Andrea, mi ha detto: "Dillo tranquillamente". Se mi avesse detto il contrario, io avrei fatto lo stesso. Io voglio solamente arrivare alla verità. La verità, io l'ho detta e si è capita anche da tante cose. Il mio scopo è arrivare alla verità. Se Francesco avesse detto di aver sbagliato, sarebbe finito tutto lì, durante quella puntata. Se mi chiederanno se quella cosa è vera, io continuerò a dire che è vero. Io sono una persona vera e sincera
È Chiara Nasti ad aver confermato la tesi di Eva Henger?
La questione, tuttavia, è tutt'altro che risolta. Perché, se da una parte ci sono tre naufraghi contro Eva, qualcun altro -fuori dallo studio – ha invece confermato la versione della Henger. Parliamo di una testimonianza audio che Striscia la Notizia ha fatto sentire ad Alessia Marcuzzi e che per motivi di privacy non è stata resa pubblica. La stessa Marcuzzi ha riferito che la testimonianza in questione conferma la presenza di spinelli fumati da Monte e che è stata data da un concorrente dell'Isola già uscito e non presente in studio durante la quinta puntata. A questo punto, basta fare due più due: escludendo per ovvi motivi lo stesso Francesco, l'unico nome possibile è quello di Chiara Nasti, assente dalla puntata. Per il momento, comunque, manca qualsiasi conferma ufficiale in proposito e la stessa Nasti, sui social, non sta rilasciando alcun commento sulla sua partecipazione all'Isola.