Si è conclusa in tempi record l'esperienza di Jeremias Rodriguez all'Isola dei Famosi 2019. Il fratello di Belen e Cecilia . che fecero l'Isola prima di lui – è entrato in gioco soltanto nella quarta puntata (impossibilitato a sbarcare prima a causa di un infortunio) ma già nell'ottava è stato eliminato e ha salutato tutti. Al suo secondo reality (dopo il GF Vip), non si può dire che abbia incontrato un apprezzamento unanime da parte del pubblico. Su Instagram è però intervenuta a difenderlo la sorella Cecilia Rodriguez, che ha così risposto alla domanda di un fan che si è interrogato sulle ragioni dell'eliminazione. C'è anche frecciatina agli altri concorrenti ma anche ai meccanismi dell'Isola, che pure ha definito la più bella esperienza televisiva della sua vita.

Penso che siamo in tanti a non capirlo. Purtroppo l’Isola dei famosi non è un reality dove arriva la verità a casa (non avendo una diretta 24 ore su 24). Jeremias è stato uno dei pochi naufraghi sinceri, e che ha sempre collaborato per aiutare la squadra, invece piacciono le persone che riescono a fingere di essere persone che non sono, e vanno avanti.

Jeremias eliminato con un plebiscito di voti

Comunque stiano le cose, resta un dato di fatto il plebiscito contro Rodriguez, che  – in nomination con Marina La Rosa e Luca Vismara – è stato dapprima eliminato in modo temporaneo con il 62% dei voti, con il trasferimento sull'Isola che non c'è. Lì ha però sfidato Kaspar Capparoni ed è uscito definitivamente dal gioco con il 64% dei voti. La sua ultima puntata è stata peraltro all'insegna delle polemiche, con l'argentino che ha minacciato una querela per diffamazione contro Aaron Nielsen. Quest'ultimo ha sostenuto come Jeremias avrebbe minacciato di far picchiare Luca Vismara.

La storia con Soleil Sorge

Forse, a Jeremias è costato il legame intenso sviluppato con Soleil Sorge, concorrente particolarmente discussa di questa edizione. Tra i due è nata una storia d'amore, e ora i fan attendono di sapere se il rapporto continuerà anche lontano dall'Honduras. Per il momento, Jeremias è totnato da solo in Italia e apparirà nella puntata dell'11 marzo. Intanto, la stessa Cecilia aveva commentato la liason con la Sorge dallo studio dell'Isola, scherzando (ma non troppo): "Sono una sorella molto gelosa, parlerò con Soleil da vicino".