Costanzo: “La Henger ha fatto bene a denunciare, che l’Isola scelga meglio i naufraghi”
Sulle pagine di Nuovo Tv, Maurizio Costanzo ha detto la sua a proposito del “canna-gate” che ha sconvolto l’Isola dei famosi, scagionando il ritiro di Francesco Monte in seguito alle accuse di Eva Henger che raccontato di averlo visto acquistare e consumare marijuana a gioco già iniziato. Il celebre giornalista fa sapere di essersi trovato d’accordo con la denuncia della naufraga e invita quanti si occupano dei casting per il reality a controllare meglio eventuali criticità, prima che esplodano a reality già iniziato, come accaduto in questo caso:
Eva Henger ha fatto bene, ma sospetto che lei abbia parlato proprio quando è stata nominata da Francesco Monte e poi eliminata. La prima a trovarsi in difficoltà è Alessia Marcuzzi. Penso che la showgirl debba armarsi di pazienza: più passa il tempo e più si capisce che il terreno su cui ci si sta muovendo è minato. La mia viva raccomandazione per l’anno prossimo è scegliere meglio i naufraghi da mandare sull’Isola. In passato ci sono stati personaggi più adatti e, diciamocelo, davvero famosi! Riguardo poi ad Antonio Ricci penso che lui faccia soltanto il suo mestiere: non a caso, da trent’anni a questa parte, Striscia La Notizia è sempre in testa agli ascolti.
Monte al MCS, poi l'intervista è saltata
Eppure, benché prenda le difese della Henger e definisca la Marcuzzi una “showgirl”, Costanzo ha invitato Francesco Monte al Maurizio Costanzo Show. Il conduttore e giornalista avrebbe voluto dare all’ex naufrago la possibilità di riscattarsi dall’ultima, disastrosa esperienza televisiva, permettendogli di prendere parte ai suoi talk. Per un motivo che non è stato chiarito, quella partecipazione è saltata. Non si capisce bene, dunque, quale sia la posizione di Costanzo in merito alla vicenda.
La Henger denuncia lo stop agli inviti in tv
Intanto, Eva Henger ha fatto sapere di non essere stata invitata a Domenica Live nel corso delle ultime settimane. Già prima dell’aspro confronto con Alessia Marcuzzi, Eva non sarebbe stata invitata a prendere parte alle registrazioni della trasmissione condotta da Barbara D’Urso. Ha infine fatto presente che si sarebbe aspettata di ricevere le scuse della conduttrice e della produzione, scuse che non sarebbero arrivate.