Credits: Frezza la Fata/Ipa
in foto:
Credits: Frezza la Fata/Ipa

Una puntata decisamente accesa, quella dell'Isola dei Famosi di martedì 3 aprile. Una puntata che si è aperta con il ritorno di Franco Terlizzi in studio dopo il ritiro forzato e che è culminata in uno scontro totale. Al centro, gli insulti che lo stesso Franco avrebbe rivolto, in un colloquio con Bianca Atzei ascoltato da Jonathan Kashanian, pesanti e "irripetibili" insulti a Rosa Perrotta e Elena Morali. Sembra che anche altri naufraghi abbiano rivolto parole volgari contro le due naufraghe. Proprio questo episodio ha portato Elena a piangere in diretta:

Ho chiesto scusa a Nino per quelle frasi che ho detto, perché non voglio offendere il lavoro di nessuno, così come non voglio che venga offeso il mio… Ci avete detto che abbiamo parlato male del gruppo quando eravamo all'Isola che non c'è… Quando le uniche ad essere apostrofate siamo state noi. Sono state dette parole che mi hanno fatto male, non si trattano così le donne.

Franco attacca Bianca Atzei

Terlizzi ha ammesso di aver definito "infame" Jonathan, ma ha negato di aver insultato la Perrotta e la Morali. In compenso ha avuto un nuovo scontro con Bianca: "Volevo chiedere scusa di quella parola che ho usato, ma rimane il fatto che tu sei una falsa e bugiarda. Chiedo scusa anche a Filippo Nardi e a Paola Di Benedetto, per non aver creduto quando parlavano male di Bianca". Alla fine, va detto che, nel marasma di questa puntata, in cui sono volati stracci anche tra Jonathan e Alessia, colei che ha riassunto meglio il senso della situazione è stata Mara Venier: "Non si capisce niente".

Perché Franco Terlizzi si è ritirato

Franco ha spiegato di essersi ritirato dall'Isola dopo alcuni controlli medici. Al momento starebbe bene, ma i dottori hanno ritenuto più opportuno che lasciasse il gioco, per non compromettere ulteriormente il suo stato di salute. Ha dichiarato in studio:

Sto bene. Ero quello delle grosse fatiche, andavo tutte le mattine a fare la legna. Mi hanno fatto degli accertamenti, avrei voluto tornare in gioco ma non ho potuto. Forse c'entra anche il fatto che mi avevano fatto molto innervosire e per due giorni non ho mangiato. Non volevo parlare con nessuno. Poi ho avuto una brutta litigata con Perez.

Proprio questi continui scontri, insieme al digiuno, avrebbero provato le condizioni di Franco sino a decretarne l'uscita definitiva dal reality.