Tornato alla ribalta televisiva grazie al Grande Fratello Vip 2018, Enrico Silvestrin è molto discreto sulla sua vita privata. Nella Casa ha raccontato di essere impegnato in una convivenza che dura da due anni e mezzo, ma questa storia d'amore importante è sempre rimasta lontana dalle telecamere. Basta però dare un'occhiata al profilo Instagram dell'attore e conduttore per scoprire che la donna al suo fianco porta il nome di Federica Broggi.

Chi è Federica Broggi

Enrico e Federica si mostrano spesso sui social con simpatici e scherzosi selfie di coppia. Lei, a quanto dice il suo profilo, lavora in palestra come insegnante di pilates e Tacfit, ed è proveniente da Varese. Lei e Silvestrin sono legati almeno dalla fine del 2015.

Il figlio Gianmarco, nato da Emanuela Familiari

Enrico Silvestrin, che ha 46 anni, è inoltre papà. Ha un figlio di nome Gianmarco, nato dalla precedente relazione con Emanuela Familiari (con cui è stato legato dal 2007 al 2011). Curiosità: figlio dell'architetto veneto Luigi Silvestrin e di un’arredatrice di origini siciliane, Lucia Mangano, Enrico è nipote da parte di madre di Peppino De Filippo e cugino del calciatore Aldo Bet.

Silvestrin si difende dall'accusa di omofobia

Silvestrin ha nominato la sua famiglia in lacrime, nella seconda puntata del Grande Fratello Vip. Ha dovuto difendersi dalle accuse di omofobia pronunciate contro di lui da Lisa Fusco nella serata d'esordio, per via di un'affermazione pronunciata durante una diretta Instagram. "Io non sono omofobo. Posso aver detto una cosa idiota, uno scivolone in un linguaggio poco pensato. Ho detto una cosa ignorante ma non mi ritengo essere ignorante", ha dichiarato Enrico, che ha poi aggiunto: "A casa ho un figlio, una compagna, dei genitori, che hanno assistito a tutto questo. Preferivo essere squalificato per questo, piuttosto che avere un processo sommario”.