Credits: Frezza la Fata/Ipa
in foto: Credits: Frezza la Fata/Ipa

Non ci sarà pace tra Eva Henger e Alessia Marcuzzi all'Isola dei Famosi 2018, probabilmente una delle edizioni più discusse e contestate nella storia del reality. Lo ha rivelato la stessa Henger nell'ultima puntata di Casa Signorini. “È vero che tuo marito ha chiesto ad Alessia Marcuzzi di abbracciarti e fare pace alla finale dell’Isola dei Famosi?” ha chiesto il conduttore Alfonso Signorini alla ex naufraga. Lei stessa ha confermato:

Sì è vero. Ma lei ha detto assolutamente no, forse dopo l’Isola. Alessia Marcuzzi amica delle donne? Io sono una donna. Al momento di quella sfuriata mi sono detta: "Cosa vuole da me?".

La lite tra Eva Henger e Alessia Marcuzzi

L'episodio in questione, quello dello scontro in diretta Eva Henger e Alessia Marcuzz, risale all'ottava puntata del reality, quando la conduttrice, stanca di sentir parlare di canna gate (le accuse della Henger secondo cui Francesco Monte avrebbe fumato erba), ha perso la pazienza e si è scagliata contro la ex naufraga. Eva ha già condannato il comportamento della Marcuzzi in diverse occasioni, ma a Casa Signorini si è detta disposta a riappacificarsi con lei:

Io con Alessia Marcuzzi non ho mai litigato. La mia dichiarazione non è stata fatta contro di lei. Io ho solo denunciato un reato e chi ha infranto il regolamento del programma. Se non avessero voluto che io facessi quelle dichiarazioni, bastava scrivere nel nostro contratto il divieto di denunciare episodi del genere. Io ho detto solo la verità. Che lei abbia gestito male questa situazione è ormai chiaro a tutti. Perché lei poteva chiudere tutto il discorso con una puntata e prendersela con la persona che ha sbagliato. Invece se l'è presa con me, fino a quella puntata in cui mi ha aggredito. Se lei mi chiedesse scusa per avermi aggredito io sicuramente la perdonerei.

Eva Henger isolata dagli altri ospiti del programma

La Henger ha inoltre ribadito di sentirsi ostracizzata dalla produzione del programma, che tra le altre cose l'avrebbe confinata in un camerino lontano: "All'Isola mi hanno messo nei camerini di Striscia, sono in un altro palazzo. Tutto quello che è successo e che è stato detto, le contestazioni, anche i servizi di Striscia, sono stati attribuiti a me. Io non c'entro, non sono "Antonia" Ricci. Quando sono tra quelli della produzione, sento che danno la colpa a me di tutto. Non capiscono che qui c'è una persona che ha sbagliato per primo, che è Francesco Monte. Non capisco questa acidità contro di me".

La presunta parolaccia della Marcuzzi contro Eva

Peraltro, in una recente lettera aperta DiPiù, la Henger ha inoltre sostenuto come, in un fuori onda, Alessia l'avrebbe apostrofata con una parolaccia: "Ma guarda questa…". Per la cronaca, ecco le parole pronunciate dalla Marcuzzi nel corso dell'ottava puntata:

Eva sei andata tu a parlarne in tutte le trasmissioni dalla mattina alla sera, questa è follia. Scusate, ora devo parlare. Non fare la buona samaritana adesso. Ma di che stiamo parlando. Tu hai detto la tua verità, io la rispetto. Non fare discorsi moralisti a me, quando io non sono mai stata moralista con te. Non lo permetto. Perdonami, questa è la mia trasmissione poi tu vai a parlare dove vuoi. Se tu dici che noi ne parliamo sempre, sei fuori di testa. Io non voglio affossare la verità, io sono una persona perbene. Mi spiace che ci siano andati di mezzo dei ragazzi giovani. Si poteva fare in un'altra sede.