Nell'uso compulsivo che Fabrizio Corona fa del suo account Instagram, diventato di fatto un flusso continuo di racconto delle sue giornate, l'ex fotografo ha pubblicato quella che sembra chiaramente una risposta al caso sviluppatosi in diretta televisiva, ieri sera, nel corso della quarta puntata del Grande Fratello Vip. Ilary Blasi aveva infatti indirizzato a Corona un messaggio ben preciso nel corso della puntata:

Noi siamo qui ogni lunedì se vuole parlare. Se non vuole farlo ce ne faremo una ragione, come abbiamo fatto negli ultimi due anni. I tweet, le lettere e le interviste lasciano il tempo che trovano perché cambia opinione ogni cinque minuti.

La reazione di Fabrizio Corona

Attraverso le sue stories Instagram Corona ha ribattuto con un messaggio che, pur senza un preciso destinatario, arriva dopo alcuni screen di tweet riferiti a quanto stesse accadendo in diretta su Canale 5: "Chi è colto, intelligente e ha studiato, lo conosce, e tutti dovrebbero imparare il valore e l'importanza del peso della parola. C'è differenza tra finta realtà e vita vera, e certe cose non si dovrebbero toccare". Una contestazione che non è chiaro se sia mossa nei confronti della ex compagna, della madre di quest'ultima o della trasmissione, che si stava occupando della questione. Poi Corona prosegue così:

Prima di parlare di me, ricordatevi sempre chi sono, da dove vengo e cosa ho vissuto, quello che ho realizzato, quello che sto facendo, ma soprattutto quello che farò. Non confondetemi mai con qualcun altro, io sono io. A presto, vi farò morire dalle risate, perché le cose serie sono altre.

Perché si parlava di Fabrizio Corona al Grande Fratello Vip

Facile immaginare per quale motivo si stesse parlando di Fabrizio Corona al Grande Fratello Vip. Si faceva riferimento alle accuse della madre di Silvia Provvedi indirizzate a Corona, descritto pochi giorni fa a Mattino Cinque come un uomo "geloso, cattivo e rabbioso" che avrebbe trattenuto degli oggetti preziosi di Silvia, nella speranza che lei tornasse a prenderli. La Provvedi ha deciso di commentare in trasmissione:

"Mamma se mi vedi piangere è solo l'inizio di un percorso. Voglio dire a mia madre di stare tranquilla. Quelle dichiarazioni? È un discorso che non ho piacere di riaprire, mi fa molto male quello che ha fatto, è tutto vero ciò che ha detto la mamma. Non ho voglia di dare ulteriore importanza a questa persona. Il lato materiale è una briciola rispetto al dolore che mi ha creato quella persona nel cuore".