Fariba Tehrani ha pubblicato su Instagram un video per fare chiarezza circa la presunta aggressione subita nei giorni scorsi. Inoltre, ha replicato a coloro che l'hanno accusata di attirare l'attenzione su di sé mettendo in ombra la figlia Giulia Salemi, protagonista del ‘Grande fratello vip 2018‘. Riguardo all'aggressione, ha specificato che si è trattato di un'aggressione verbale e non fisica:

"Ciao a tutti, questa storia dell'aggressione ha creato polemica. Io ho rilasciato una dichiarazione al settimanale ‘Nuovo' dove dico che dopo ‘Casa Signorini' e il finto rito, alcuni ragazzi in strada mi hanno detto: ‘Strega, devi morire'. E io, per scherzo, gli ho fatto ‘Buh'. E loro, in modo aggressivo, si sono avvicinati a me e io sono andata in un tabacchino. Alcuni giornali hanno distorto questa notizia come se fossi stata aggredita fisicamente. Non è vero, non è vero".

Le dichiarazioni sulla figlia Giulia Salemi

Quando alcuni utenti le hanno consigliato di smetterla di rilasciare interviste per evitare di rubare spazio alla figlia Giulia Salemi, Fariba Tehrani si è detta convinta che grazie a lei i riflettori sono puntati anche sulla gieffina: "Al contrario, come mi hanno detto gli esperti, a causa mia nel bene e nel male i riflettori sono su Giulia! Comunque io sono in tv dal 2015 e dopo ‘Pechino Express' ho avuto diverse proposte, anche se mi faceva comodo economicamente, non ho accettato perché mia figlia non voleva, ma ora come ha chiesto Giulia, lei avrà la sua vita e io la mia e non voglio più parlare di lei". Dunque ha ribadito l'intenzione di parlare solo di ciò che riguarda la sua partecipazione come "ospite" nella casa:

"Io sono un essere libero, ho detto che non parlerò di Giulia e Francesco, ma ho una mia identità. Ognuno è libero di fare quello che gli pare nella vita! Non sono dipendente e schiava di nessuno, posso parlare della mia vita e del mio percorso personale nella casa del Grande Fratello".

Le accuse della gieffina alla madre

In un'intervista rilasciata al settimanale ‘Spy', Giulia Salemi ha dichiarato di voler prendere le distanze dalla madre e ha fatto un appello alle diverse trasmissioni televisive che le hanno dato spazio in questi mesi: "Non invitatela più". A suo dire, in questo contesto Fariba Tehrani anziché aiutarla l'avrebbe involontariamente danneggiata:

Non ho apprezzato il comportamento di mia madre fuori dalla Casa. La situazione è veramente “strabordata”. Con le sue ospitate in tv, con la storia del rito magico a Casa Signorini, che poi voglio capire cosa avesse di magico! Ha creato un boomerang che si è ritorto solo e unicamente contro di me. Non si è resa conto, ma purtroppo mi ha fatto del male. Prendo le distanze da lei. Anzi, faccio un appello: non invitatela più, vi prego. Sono capace di difendermi e di sostenermi da sola, le chiedo solo di lasciarmi vivere".