La seconda puntata dell'Isola dei Famosi 2019 è stata un insuccesso d'ascolti, ma ha regalato una perla trash destinata a restare nella storia del reality. In Honduras sono sbarcate le "polene" Francesca Cipriani e Divino Otelma, ex concorrenti dell'Isola richiamati per contendersi un posto da naufrago nella nuova edizione. Nel corso di una prova ricompensa, però, la Cipri, evidentemente presa dall'euforia del gioco, ha spintonato fortemente il mago genovese, che è caduto in terra battendo la testa su una pedana di legno. Immediatamente soccorso dal medico, Otelma ha lasciato momentaneamente il gioco. Nella puntata del daytime in onda il 1 febbraio, la bionda bombastica si è scusata pubblicamente.

Ritornare sull'Isola è un'emozione particolare. Io ora penso solo al Divino che ha la testa "rotta". Non volevo far male al Divino, sono veramente mortificata.

Come sta il Divino Otelma dopo la caduta

Il daytime non ha fornito ulteriori indicazioni sullo stato di salute di Otelma, al secolo Marco Amleto Belelli. Mediaset ha però risposto a Fanpage.it, spiegando che il Divino è in buone condizioni: "Per quello che sappiamo, il Divino Otelma non ha riportato ferite gravi. Non c'è niente di grave, non è successo niente di grave. Al momento va tutto bene, non ci sono ferite gravi. Questo è ciò che ci ha comunicato la produzione. Stiamo aspettando dettagli più precisi".

La seconda puntata dell'Isola dei Famosi

La puntata in onda giovedì 31 gennaio ha visto anche l'eliminazione di Taylor Mega, prima naufraga a lasciare il gioco. Ha suscitato non poco scandalo il caso di John Vitale, finalista di Saranno Isolani sotto accusa per alcuni insulti rivolti a Barbara D'Urso un anno fa dai social. Paolo Brosio è stato proclamato leader della settimana, mentre la prossima puntata del reality andrà in onda domenica 3 febbraio, per evitare il Festival di Sanremo.