La sedicesima edizione del Grande Fratello è ormai giunta al termine, dopo tante sorprese, discussioni, pazzie ed incursioni estranee all'interno della casa, i concorrenti hanno concluso la loro permanenza e inaspettatamente vincitrice del reality è stata eletta Martina Nasoni. Ma tra le protagoniste più discusse di questa edizione c'è sicuramente Francesca De Andrè, che ha voluto commentare la sua esperienza attraverso un post sui suoi profili social.

Un uragano chiuso in quattro mura

La nipote di Faber è stata tra le concorrenti più contestate del reality di Canale 5 per la sua veemenza, la sua aggressività espressiva, il suo essere un po' attaccabrighe. Tutti, almeno una volta durante la lunga permanenza nella dimora di Cinecittà, hanno avuto modo di assaggiare il carattere peperino della giovane gieffina, che non si è limitata nell'esternare quello che lei stessa ha definito "il lato peggiore di sè", proprio nella serata conclusiva del programma in cui ha litigato sia con Taylor Mega che con Mila Suarez. Al centro dell'attenzione anche per le sue vicende amorose, in balìa della storia finita con Giorgio Tambellini e quella in procinto di iniziare con Gennaro Lillio, la De Andrè ha catalizzato l'attenzione del pubblico che si è fatto trasportare dai continui tira e molla dei due coinquilini; la milanese ha avuto il potere di sconvolgere l'andamento del reality, irrompendo come un uragano che deve accontentarsi di uno spazio limitato.

Il post su Instagram

Ma, una volta tornata in possesso dei suoi canali social, la beniamina di Barbara D'Urso ha voluto commentare la sua esperienza tramite un lungo post in cui scrive:

Avrei milioni di cose da dire, scrivere…ma avrò modo di farlo con un po’ di tempo..per ora parto solo col ringraziare di vero cuore tutti coloro che mi hanno capita, sostenuta, compresa, supportata e amata. Non ho passato solo cose belle come sapete e so di non essere stata “leggera” ma, il tutto gli stati d’animo che ho attraversato (e direi che l’arcobaleno emotivo l’ho toccato a 360 gradi e agli estremi) di una cosa non si può dire io contrario: nel bene e nel male sono stata VERA. Era un reality? E reale sono stata.

La gieffina ha riconosciuto in pieno il suo comportamento altalenante, ma non si è nascosta ed ha voluto sottolineare la genuinità delle sue azioni, alludendo al fatto che nulla di quello che è stato ripreso dalle telecamere sia il frutto di strategie, ma solo della semplice realtà.

Eccoci qua…! Sono tornata 💁🏽‍♀️ Avrei milioni di cose da dire, scrivere…ma avrò modo di farlo con un po’ di tempo..per ora parto solo col ringraziare di vero cuore tutti coloro che mi hanno capita, sostenuta, compresa, supportata e amata. Non ho passato solo cose belle come sapete e so di non essere stata “leggera” ma, il tutto gli stati d’animo che ho attraversato (e direi che l’arcobaleno emotivo l’ho toccato a 360 gradi e agli estremi) di una cosa non si può dire io contrario: nel bene e nel male sono stata VERA. Era un reality? E reale sono stata. #ripartodame @grandefratellotv @qui_mediaset @pomeriggio5tv @domenicalive @barbaracarmelitadurso #grandefratello #graziedicuore

A post shared by Francesca De André (@francescadeandre) on