Francesco Monte ha rifilato il definitivo – o almeno pare – due di picche a Giulia Salemi. Poche ore fa, il concorrente pugliese del Grande Fratello Vip 2018 ha fatto sapere che con la compagna di gioco non accadrà nulla di romantico. L’occasione per scatenare l’ennesimo litigio è arrivata in seguito a una reazione piccata avuta da Giulia a una battuta di Francesco. Quando ha realizzato che la giovane ci era rimasta male, rinsaldando ancor di più la convinzione di non piacere a Monte, l’ex compagno di Cecilia Rodriguez si è sentito in dovere di spiegare il suo punto di vista:

Lo so, lo sento e ne sono cosciente che non sono pronto ad innamorarmi, c’è un piacerci, c’è un volerci bene, c’è un’attrazione fisica ma oltre non va. Posso anche pensare che questa situazione mi frena però come ho coscienza di questo, ho anche coscienza e la consapevolezza che ci sono tanti aspetti dove noi due siamo incompatibili e mi sembra di rivivere dei loop di cose che ho già vissuto a 23 anni. Io ad oggi a 30 anni cerco qualcosa di diverso.

Monte ha denunciato di sentirsi pressato

A Ela Weber che lo ha interrogato in merito a questa situazione, Francesco ha ammesso di essersi sentito sotto pressione, spunto a compiere il primo passo in una direzione che non ha mai scelto davvero di intraprendere: “Non puoi ogni volta stare a fraintendere qualsiasi cosa. Io ho quel tipo di sguardo quando vedo che ogni cosa viene totalmente distorta da parte sua, non da parte di altri, e mi viene quella faccia lì. Ho questo atteggiamento perché si cerca di fare questo pressing psicologico su di me quando io più mi sento pressato e più me ne vado. Da una battuta, dieci, cento che mi fanno da sei settimane”.

Il fare da padre padrone, commenta Ela Weber

Nel tentativo di consolare la Salemi, alla quale sembrerebbe essersi sinceramente legata, Ela Weber le ha consigliato di rivolgere altrove la sua attenzione: “Ha un’impostazione da uomo padrone, quello di una volta. Non lo permettere. Lui ha questa cosa dell’onore, di dire che la sua donna quelle cose non le deve fare. Tu reagisci, anche se ti viene da piangere, non fa niente. è un gran peccato perché davvero sei un fiore. Non voglio vedere una donna sottomessa!”. Giulia è apparsa affranta come non mai; resta da capire se il bacio di qualche giorno fa ci sia davvero mai stato.