Dalle pagine di Chi, Francesco Monte si scaglia duramente contro Matteo Gentili e la produzione del Grande Fratello 2018. La ragione è naturalmente la gestione dell'affair Paola Di Benedetto, che, a dire di Monte, avrebbe messo in cattiva luce sia lui che la stessa Paola: "Le sembra normale che mandino in onda un audio in cui Matteo Gentili dice: “Mi hanno riferito che Francesco e Paola si sarebbero lasciati”, lasciando credere che noi due abbiamo giocato con i sentimenti del pubblico? Ma per favore!".

Cos'è successo al GF, le accuse di Monte

Ricapitoliamo il fattaccio. Come ben sanno i fan del GF, il concorrente Matteo Gentili è stato lo storico fidanzato di Paola, che nei mesi dell'Isola dei Famosi ha attaccato la ex per la storia con Francesco, guadagnandosi di fatto la popolarità necessaria per sbarcare direttamente nella Casa di Cinecittà. Ed è qui che Matteo inizia una relazione con un'altra gieffina, Alessia Prete. Nel frattempo, dopo pochi mesi insieme, Paola e Monte si dicono addio, chiudendo una storia che è durata il tempo di un battito di ciglia. Lo scorso 10 maggio, però, Striscia la Notizia manda in onda un video che mostra un curioso dialogo tra Gentili e Alessia, che lascia intendere come il calciatore fosse al corrente della loro rottura già prima di entrare nel reality. Ed è qui che Monte protesta:

Se io fossi stato a casa a guardare il GF forse a quel punto avrei pensato: “Bè, Francesco e Paola sono stati davvero poco insieme, magari era tutta una farsa". Ma la realtà è un’altra. Come puoi baciare una persona per finta, andare a Vicenza da lei, o far venire lei a Taranto… Sarei stato un falso, un bravissimo attore. E sarei stato un infame se avessi portato avanti la storia, in fondo mi conveniva perché le coppie televisive sono amate. Ma preferisco guardarmi allo specchio senza vergogna.

Matteo Gentili, però, ha già spiegato tutto

Va detto che nella quinta puntata del GF, Barbara D'Urso ha chiesto a Matteo Gentili di spiegare quelle parole sentite a Striscia. Lui ha fornito al sua versione dei fatti: "Non lo sapevo, era solo una battuta che mi aveva fatto un amico: "Vedrai che prima dell'estate si lasciano". Un giornale, inoltre, mi aveva chiesto di contattarla per uno scoop, ma ho rifiutato. Io avevo supposto che la loro storia non fosse vera, conosco Paola e guardandola l'avevo capito. Non ho sentito Paola per quattro mesi, fino a quando è entrata nella Casa (per un confronto con Matteo, ndr)". Insomma, nessun "complotto". Semplicemente, Gentili aveva avuto il sentore (non a torto) che tra i due ex isolani non sarebbe durata a lungo.

Il commento di Paola Di Benedetto

Al servizio di Striscia, Paola, da parte sua, aveva già commentato così: "Ho avuto una storia che ho chiuso  in modo netto con il mio ex. Con lui non ho mai parlato della mia nuova vita se non in un incontro sotto gli occhi di tutti avvenuto nella casa del Grande Fratello. Quando ho lasciato l’Isola non l’ho mai visto né sentito, parole che lui stesso ha ripetuto dentro la casa. Sono una ragazza pulita, quando amo, amo con il cuore e di questo non mi dispiace e non mi pentirò mai". Sta di fatto, d'altra parte, che Monte e la Di Benedetto hanno nascosto per settimane la loro rottura, prima che lei ne parlasse pubblicamente.