Francesco Monte dopo il ritiro: “L’Isola era diventata una gogna, ogni accusa è infondata”
Risale a pochi minuti fa il primo messaggio pubblicato da Francesco Monte su Instagram, dopo la conclusione dell’avventura all’Isola dei famosi 2018. L’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez motiva la decisione di abbandonare il gioco, aggiungendo che procederà sotto il profilo legale. Non ha alcuna intenzione, invece, di portare avanti il dibattito televisivo iniziato con le accuse di Eva Henger:
Ho deciso di ritirarmi dal gioco perché le ultime vicende dell'Isola dei famosi hanno fatto sì che questo, per me, non fosse più un gioco, ma una gogna. Una gogna resa ancora più insopportabile dal fatto che, stando reclusi, è impossibile difendersi come si deve e tranquillizzare le persone che mi vogliono bene. Le accuse che mi sono state rivolte sono totalmente infondate e io mi difenderò con la legge, senza ricorrere a inutili confronti e scontri. Chi mi accusa dovrà rispondere a un magistrato nelle sedi opportune. Ho 29 anni, sono cresciuto in una famiglia perbene e so di essere una persona perbene. Ho ricevuto dai miei genitori educazione e tanto rispetto per il prossimo, attraverso cui ho maturato rispetto anche per me stesso. Per questa ragione, chi si aspetta da me proclami, controaccuse e fango da spargere in ogni dove, resterà deluso.
Il ritiro di Francesco Monte
Francesco ha deciso di ritirarsi al termine di una settimana particolarmente difficile. Il giovane ha scelto di rientrare in Italia per potersi difendere nelle sedi opportune. La decisione di abbandonare il gioco è stata resa nota solo nel corso della diretta della terza puntata dell’Isola dei famosi. Del caso si è parlato molto poco, data la gravità delle accuse e il momento delicato che Francesco sta vivendo.
Le accuse di Eva Henger
Arrivata in studio, Eva Henger non ha ritrattato le accuse avanzate nei confronti di Francesco. Intervistata da Alessia Marcuzzi in diretta, ha raccontato la sua particolareggiata versione dei fatti. Secondo quanto ha affermato, Monte avrebbe trasportato della marijuana dall’aeroporto fino alla villa all’interno della quale i naufraghi hanno alloggiato per una settimana. “Ero preoccupata che ci arrestassero” ha fatto sapere, senza fare marcia indietro.
La versione di Mediaset
Da Mediaset, attraverso la Marcuzzi, hanno fatto sapere che si tratterebbe della parola di Eva contro quella di Francesco. Nonostante il controllo dei filmati, non sarebbe emerso alcun elemento utile a condannare il naufrago. “Questa è la tua versione dei fatti e te ne assumi la responsabilità” ha specificato la conduttrice Alessia Marcuzzi, sottolineando ancora una volta la mancanza di prove a sostegno della tesi della naufraga.