Nel corso della quarta puntata del ‘Grande Fratello Vip 2018‘, Ilary Blasi ha mostrato a Giulia Salemi e Francesco Monte, le dichiarazioni rilasciate da Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser nel corso di ‘Casa Signorini'. Così i due hanno avuto modo di replicare. Ma andiamo con ordine, partendo dalle parole della modella argentina.

Le dichiarazioni di Cecilia Rodriguez

Cecilia Rodriguez ha ironizzato sulla tendenza di Giulia Salemi ad avvicinarsi a tutti gli uomini che hanno a che fare con la sua famiglia: Andrea Iannone, Jeremias Rodriguez e poi Francesco Monte. Le sue parole sono state: "Allora lo possiamo dire, dopo che Giulia Salemi ha puntato Jeremias, Francesco e si è messo in mezzo anche Andrea Iannone. Allora io dico che questa ragazza ha un problema con la mia famiglia. Altrimenti vuole emergere in qualsiasi… Non so se vuole fare la nuova Belén, ma insomma uno, due e tre. La madre è andata a dire che Iannone c’ha provato con lei e lei l’ha rifiutato. Insomma lei prima prova con uno, poi due, poi tre vicini alla famiglia. Diciamo che a un certo punto uno si fa un’idea".

La replica di Giulia Salemi

Giulia Salemi ha ascoltato le dichiarazioni di Cecilia Rodriguez e ha dato la sua versione dei fatti, rettificando alcune cose: "Rispetto ogni opinione, non ho mai detto che Iannone ci ha provato con me. Era una serata di tantissimi anni fa…quattro anni fa. Non è mai successo niente. Jeremias? Io non ci ho provato con nessuno. È un ragazzo intelligente, carismatico, ci siamo visti in qualche occasione di gruppo. C'è stata una simpatia ma che non si è mai evoluta. Anche con Francesco non mi sembra di provarci. Io sto appiccicata a Francesco? Siamo in due. A Cecilia non penso di dover rispondere, i miei atteggiamenti parlano per me. Abbiamo passato dei giorni insieme io e Cecilia e pensavo che la simpatia fosse reciproca". 

La replica di Francesco Monte

Ilary Blasi poi ha mostrato a Francesco Monte un video in cui Ignazio Moser lo accusava di essere incoerente perché continuava a definire "una simpatia" il rapporto con Giulia Salemi, salvo poi dormire tutte le notti con lei. L'ex tronista di ‘Uomini e Donne' ha replicato: "Cosa dovrei rispondere a Ignazio? Non c'è nulla da rispondere, si facesse il suo pensiero. Non mi interessa. Giulia ha spiegato ciò che spiegherei anch'io. È una simpatia che sta crescendo, quello che verrà, verrà".