La quinta puntata del ‘Grande Fratello Vip 2018', trasmessa lunedì 22 ottobre, è stata caratterizzata da un'accesa lite tra Francesco Monte e Alfonso Signorini. Ma andiamo con ordine. Tutto ha avuto inizio quando Ilary Blasi ha mostrato l'ennesimo video del gieffino in confessionale, immortalato mentre piangeva ripensando a Cecilia Rodriguez. Il direttore del settimanale ‘Chi' ha commentato: "Questo va in confessionale e parla di Cecilia". Così, Monte è andato su tutte le furie.

Francesco Monte furioso al ‘Grande Fratello Vip 2018'

Francesco Monte ha preso la parola e, alzando la voce, si è scagliato contro Alfonso Signorini. Il suo sfogo è stato: "Innanzitutto mi piacerebbe precisare che ho un nome, non sono ‘questo'. Se mandate in onda cinque minuti di un confessionale di due ore…Perdonami, ma io ho parlato per un'ora e mezza della mia situazione con Giulia. Non lo dico con presunzione, ma quando io parlo forse sono uno dei pochissimi che si sta raccontando in tutta la sua totalità, se poi si deve distorcere la realtà e la veridicità della mia vita, è un problema vostro". Quindi ha continuato invitando la produzione a mettere nella casa degli attori perché più facili da indirizzare verso determinate dinamiche: "Se volete che si arrivi a un punto, allora mettete due attori qui e vi portano la storia dove voi volete. Basta distorcere la realtà, basta. Mi sembra di parlare l'italiano in maniera molto chiara".

La replica di Ilary Blasi e Alfonso Signorini

Lo scontro che ha caratterizzato la quinta puntata del ‘Grande Fratello Vip 2018', è proseguito. Ilary Blasi non è sembrata affatto d'accordo con Francesco Monte e al contrario, ha precisato quanto poco le interessi che lui abbia o meno una relazione con Giulia Salemi: "Francesco ma quale punto, nessuno ha detto niente anche perché tu e Giulia litigate anche da amici, quindi lascia perdere, cambiate proprio strada. Non fa per voi, discutete sempre. Nessuno vi ha chiesto niente". Alfonso Signorini, poi, ha detto la sua:

"Io vedo ciò che la gente vede da casa, non posso sapere se il video sia frutto di un montaggio. Mi è sembrato poco carino che tu parlassi sempre e solo di Cecilia e mai di Giulia. […] Però voglio farti un appunto, tu sei troppo concentrato su ciò che la gente potrebbe pensare di te. Vivitela e divertiti. Se vuoi che la realtà non venga distorta, evita di piangere per Cecilia".

Così Monte si è infuriato nuovamente: "Io sto vivendo un'esperienza in cui mi sto scontrando con un dolore che a casa mia non ho mai vissuto. Scusami se sono un essere umano e non sono un robot. Voi distorcete la realtà, tagliate e mandate solo quello che conviene". Signorini ha concluso invitandolo a calmarsi: "Permettimi di moderare questi toni da strafottente, fly down, vola basso".