Al ‘Grande Fratello Vip 2018‘, Francesco Monte – mentre chiacchierava con Andrea Mainardi – è tornato con la mente a quando, lo scorso anno, Cecilia Rodriguez lo lasciò in diretta e cominciò una relazione con Ignazio Moser"Per me è stata la storia più importante della mia vita, ho dei ricordi bellissimi. Lei è una bellissima persona. Le cose che mi hanno fatto innamorare di lei non sono cambiate". 

Ogni angolo della casa parla di Cecilia Rodriguez

Il dolore per la fine della relazione con Cecilia Rodriguez non sembra essersi ancora dissolto, Francesco Monte ha ammesso di pensare spesso alla sua ex fidanzata, anche perché ogni angolo della casa gli ricorda lei: "Io ho accettato tutta la situazione. Ho capito che non devo essere rigido con me stesso e devo vivermi il dolore. In questa situazione, poi, io ho doppi ricordi rispetto a voi, ho la doppia botta psicologica qui dentro. Non c'è bisogno di pensarci, mi basta guardare il salotto, il muro, andare in camera da letto. Io l'anno scorso la guardavo h24. Però va bene, è un lavoro in più su me stesso".

Francesco Monte commenta la relazione di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser

Francesco Monte, poi, ha dichiarato di essere contento che la relazione tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser stia durando. Lo avrebbe infastidito molto di più, l'idea che un rapporto che durava ormai da oltre 4 anni, si fosse interrotto solo per il capriccio di un momento. Il gieffino, inoltre, ha ammesso di aver capito subito – guardando Cecilia da casa – che qualcosa non andava:

"Una persona fa le scelte in base a quello che fa star bene. Per assurdo se ne è valsa la pena, va bene. Ci ho messo un po' per ragionarla così. Ti dico la verità. Sono più contento che alla fine si sia creata una storia e non una cosa fatta perché presa dal momento e poi…[…] Io all'inizio non ero preoccupato, il primo mese la guardavo il giusto. Eravamo arrivati a una consapevolezza del rapporto tra di noi, ormai avevo totale fiducia. Mi piaceva quando nella casa parlava di me perché mi faceva capire che pensava a me nonostante ci fossero centomila cose che potevano distrarla. Penso di conoscere ogni suo gesto perciò appena c'è stato un atteggiamento strano l'ho capito al volo. Non ero incaz**to, ero deluso. Anzi, svuotato".

Francesco Monte fa chiarezza su Paola Di Benedetto

Lory Del Santo si è unita alla conversazione e ha fatto a Francesco Monte una domanda ben precisa. Gli ha chiesto quale sia la verità sul breve flirt avuto con Paola Di Benedetto all'epoca della partecipazione all'Isola dei famosi. Il giovane pugliese ha chiarito: "Semplicemente eravamo due persone che si piacevano, che si sono frequentate e poi non erano compatibili. Poi se i programmi pompano le cose…".