Francesco Monte: “Nessun accordo tra Luca e Soleil, una voce falsa diffusa da un pettegolo”
Nel consueto spazio del programma Mattino 5 dedicato al Grande Fratello Vip, Francesco Monte è stato chiamato a commentare la puntata del 16 ottobre. Il fidanzato di Cecilia Rodriguez ha parlato ancora una volta del caso Luca Onestini-Soleil Sorge, tra cui si è ufficializzata la rottura proprio nella diretta della puntata. Monte ha ribadito di non credere affatto alle voci di un accordo tra Luca e Soleil per lasciarsi in tv al fine di ottenere visibilità, benché tale indiscrezione sia stata diffusa proprio da Cecilia. Francesco si è inoltre espresso sulla nomination del cognato Jeremias Rodriguez, la cui popolarità è scesa notevolmente negli ultimi giorni.
Monte rivela chi ha diffuso le voci sul caso Luca-Soleil
Da giorni, tutti si chiedono chi abbia detto a Cecilia che la crisi tra Luca e Soleil fosse già pianificata prima dell'inizio del reality. Mentre l'agenzia dei due ex protagonisti di Uomini e Donne ha negato tutto e la Rodriguez ha chiarito con Onestini glissando sull'autore di tale indiscrezione ("Non credo sia una montatura da parte di Luca ma da parte di chi sta fuori. Mi era stato detto che Luca si sentiva con Giulia Latini e avrebbe lasciato Soleil. Chi me l'ha detto? Un ragazzo. Non è Francesco"), Monte chiude ora definitivamente la questione: la "talpa" resta anonima, ma si tratterebbe di una persona non famosa:
Se diamo ascolto a tutte le voci sui ragazzi non se ne esce più. Queste sono chiacchiere dette da una persona che sappiamo essere un po' un pettegolo, che cerca di ingigantire o arricchire le cose. Non ho voglia di fare nomi, è un ragazzo sconosciuto al sistema, il classico ragazzo della porta accanto che cerca di inserirsi in questi giri di personaggi e fare foto con loro. Ci si sta fissando troppo su una voce che poi è risultata falsa. Una voce che per giunta non ha affidabilità, solo un pazzo lascerebbe la sua fidanzata in un programma tv: così ne sarebbe uscita vincitrice lei.
Soleil ha lasciato Luca con una lettera
Un ulteriore tassello in questo complesso puzzle è dato dall'esclusiva del settimanale Chi, che nel nuovo numero pubblicherà foto che provano gli incontri tra Soleil Sorge e Marco Cartasegna. Lei ha sempre parlato di semplice amicizia, ma ha lasciato definitivamente Luca con una lettera, consegnata a lui proprio durante la diretta: "Ho continuato a difendere il nostro rapporto e oggi pago la mia ingenuità. Non mi è stato dato rispetto né da tuo fratello né da te. Ti è bastato poco per diffamare me e l'amore che dicevi di provare. Ad oggi non c'è stato nessuno tradimento da parte mia. Non ci saranno repliche, le tue offese non sono scusabili, la nostra storia finisce qui. Continuerò a vivere a testa alta, frequentando chi voglio, circondandomi solo di persone degne di fiducia. Ti auguro di ottenere ciò che cercavi da quest'esperienza". Luca ha successivamente bruciato tale lettera.
Francesco Monte commenta la nomination di Jeremias
Riguardo alla nomination di Jeremias Rodriguez, Monte ha ammesso come l'atteggiamento dell'argentino, spesso aggressivo e focoso, abbia certamente penalizzato sia la sua popolarità all'interno della Casa che tra il pubblico. La lite violenta con Luca, sempre dovuta ai sospetti di Cecilia sul caso Soleil, hanno portato molti spettatori ad attaccare Jeremias.
Ci siamo sentiti ieri pomeriggio con Belen e avevamo preventivato la nomination di Jeremias. Lui ha questo modo di prendere le cose, Jeremias è un bravissimo ragazzo ma quando si lega a qualcuno la vive in maniera molto morbosa. Quando ha dei dubbi o si sente tradito esce fuori questa sua aggressività, aggressività che non condivido quando da verbale diventa fisica, che non vuol dire alzare le mani ma anche solo assumere un atteggiamento corporeo come per intimorire. È questo quello che lo sta penalizzando. Abbiamo visto che sui social non è molto amato.