Nel corso dell’ottava puntata del ‘Grande Fratello Vip 2018’, Alfonso Signorini ha accusato Francesco Monte di essere cattivo con Giulia Salemi. Secondo l’opinionista, continuerebbe a illuderla pur sapendo di non avere interesse per lei. Le sue parole hanno infastidito il gieffino. Ma andiamo con ordine.

Alfonso Signorini bacchetta Francesco Monte

Alfonso Signorini è stanco di assistere al continuo tira e molla di Francesco Monte. L’ex tronista di ‘Uomini e Donne’ prima chiarisce di non volere più di un’amicizia da Giulia Salemi, poi però la illude coccolandola. Così, l’opinionista lo ha rimproverato in diretta: "Monte, dato che hai le idee chiare, perché dopo che chiarisci la situazione vai da lei a farle i grattini? Che senso ha? Sei cattivo con lei, distaccati. Lei soffre. C’è una ragazza innamorata di te e tu non te la fili. Se non devi filartela, smettila di fare il piacione”.

Francesco Monte se la prende con Giulia Salemi

Francesco Monte, dopo la trasmissione, ha commentato l’accaduto in confessionale ribadendo di non avere le idee chiare su Giulia Salemi: “Non mi interessa, non devo far capire qualcosa agli altri. Devo capire io, se gli altri non capiscono non è un mio problema. Giulia mi trasmette tantissime cose, mi fa star bene a livello emozionale ma c’è anche confusione e paura sull’argomento ‘possibile amore’. Poi, ne ha parlato direttamente con la gieffina accusandola di non averlo difeso quando Alfonso Signorini lo ha accusato di essere cattivo: “Mi accusano di essere cattivo con te e tu stai zitta. Io non so che dire”.

La reazione di Giulia Salemi

Giulia Salemi, in lacrime, ha manifestato il suo disappunto in confessionale. Ha ammesso di avere la tendenza ad analizzare ogni gesto di Francesco Monte per cercare di coglierne un significato più profondo: “Io sto cercando di andare oltre ogni suo comportamento, oltre ogni sua mancanza. Mi rendo conto che non sono capita. A tratti sì e a tratti no. È tutto un mio grande lavoro di sottotesto, vado a vedere sempre più in là in una frase e in uno sguardo. Io continuo a dire: ‘C’è qualcosa, c’è qualcosa, c’è qualcosa’ però lui dice ancora di non avere chiara la situazione, allora hai bisogno di uno shock”.