Il super favorito Francesco Monte si classifica solo quinto al Grande Fratello Vip 2018. Benché fosse stato dato vincitore da più parti già dalle battute iniziali del reality, il pugliese non è nemmeno riuscito a salire sul podio della finalissima. Il verdetto gli è stato comunicato nello studio del reality da Andrea Mainardi, il suo sfidante. È toccato al noto chef televisivo leggere il contenuto della busta che ha visto Monte uscire dal gioco. Impossibile non notare la delusione dipinta a chiare lettere nell’espressione del giovane: l’ex compagno di Cecilia Rodriguez, è evidente, non si aspettava di uscire così presto.

Giulia Salemi manifesta la sua sorpresa

Alfonso Signorini e Ilary Blasi hanno commentato sorpresi il quinto posto di Francesco: “Questo verdetto dimostra che questa sera può accadere di tutto. Andrea Mainardi si è dimostrato essere fortissimo al televoto”. Sorpresa in negativo anche Giulia Salemi, flirt di Monte nella Casa: “Ero dietro le quinte e non mi sono accorta di nulla. Sono sconvolta. Francesco ha fatto un percorso fantastico, si è messo a nudo. La sua eliminazione dimostra che di questo GF non ho capito niente”.

La sorpresa del fratello Stefano

Prima di essere eliminato, Francesco ha ricevuto una sorpresa da parte del fratello Stefano. Il giovane è entrato nella Casa per manifestargli il suo sostegno e la sua ammirazione. Forte l’abbraccio tra i due che si sono commossi, emozionati per essersi rivisti dopo tre mesi di lontananza. Stefano ha sempre supportato Francesco, anche da lontano. Meno avvezzo ad apparire di fronte alle telecamere ha cercato di manifestare da lontano il suo sostegno al fratello anche in occasione della rottura con Cecilia Rodriguez. Complicata la sua posizione: Stefano era, infatti, anche colui che curava l’immagine della sorella di Belén.