La terza edizione del Grande Fratello Vip si avvicina all'epilogo, con l'ultima puntata del 10 dicembre che decreterà il vincitore. Tra i finalisti c'è Francesco Monte, protagonista vero di un'edizione che per la verità è stata un po' avara di grandi sorprese. Ma lui, Monte, tornerà comunque a casa con una specie di record, quello di essere stato protagonista di due edizioni consecutive del reality. L'anno scorso incolpevolmente, lasciato di fatto da Cecilia Rodriguez mentre quest'ultima era in Casa e dava inizio alla sua storia con Ignazio Moser. Quest'anno da inquilino e ancora grazie all'amore, visto l'inizio della sua storia con Giulia Salemi.

Le confessioni di Monte sulla storia con Teresanna

Ma in queste ore Monte ha fatto parlare di sé per alcune cose confidate ad Andrea Mainardi, in una delle ultime giornate trascorse in Casa. Non si parla della Rodriguez, né della Salemi, ma del primo amore con il quale Francesco Monte ha raggiunto la ribalta, quello nato a Uomini e Donne con Teresanna Pugliese. Prima da corteggiatore e lei da tronista, poi a parti invertite, una relazione continuata anche fuori dal programma per alcuni mesi. Monte ha raccontato della timidezza che lo contrassegnava al tempo, di come più volte avesse desiderato scappare e rinunciare al programma.

Nella prima puntata ero molto ansioso, scesi velocemente e mi misi a sedere all’ultimo sgabello, il più lontano dalla tronista. Teresanna però mi notò e disse che le piacevo. Ho passato dei mesi stupendi dentro al programma, abbiamo fatto delle bellissime esterne. Purtroppo lei alla fine ha scelto un altro ragazzo. Ero deluso, non ce l’avevo con lei, non ero arrabbiato, solo mi dispiaceva che non avesse scelto me, perché io a lei ci tenevo davvero.

Perché finì la storia tra i due?

La cose poi hanno preso una piega diversa e c'è stato un ribaltamento di ruoli: "Poi sono diventato tronista ed è scesa lei a corteggiarmi. A me piaceva molto una ragazza, ma una volta che è tornata Teresanna ho dovuto seguire il mio cuore e l’ho scelta. Quando è scesa dalle scale ero davvero molto emozionato. Fuori da Uomini e Donne ci siamo messi insieme, è durata circa 7 mesi. Purtroppo poi ci siamo lasciati". La Pugliese, tempo fa, non aveva negato di aver sofferto molto per la fine della sua relazione con Monte, che ha poi spiegato anche le ragioni della fine di quella storia, parlando della Pugliese senza alcun rancore:

Vedevamo troppe cose in maniera diversa. Diversi punti di vista, ideali e modi di vedere la vita. Non ci incontravamo più su molte cose. Non potrei mai tornare con lei. E’ andata avanti, ha un nuovo compagno e un bambino. Si è rifatta una vita dopo di me.