Le fortissime raffiche di pioggia che hanno investito Roma nella serata del 19 maggio hanno provocato danni anche alla Casa del Grande Fratello. Nelle ultime ore, come raccontato proprio da Barbara D’Urso, un fulmine si è abbattuto sulla Casa di Cinecittà, rendendo impossibile la diretta. Erano circa le 00.30 quando gli spettatori di Mediaset Extra si sono resi conto che qualcosa non andava. L’audio della diretta è saltato, sostituito da uno sgradevole rumore di sottofondo che ha costretto la regia a interrompere la trasmissione.

L’ingresso della D’Urso nell’acquario

Benché fosse notte fonda, la conduttrice Barbara D’Urso è entrata nella Casa per capire quanto stesse accadendo. Non ha incontrato i concorrenti, limitandosi ad accedere all’acquario che circonda la Casa di Cinecittà per verificare quanto stesse accadendo. Nel corso di una duretta Instagram ha spiegato che a rendere difficile la diretta erano le avverse condizioni meteorologiche.

Il fulmine e l’allagamento

Dopo avere mostrato i danni provocati dalla pioggia, la D’Urso ha spiegato: “Qui Cinecittà. Chiudete sta entrando l’acqua. Qui Grande Fratello. […] Vado nell’acquario dai ragazzi perché è saltato l’audio e la diretta per i fulmini. Qui a Roma è saltato l’audio, vado nell’acquario e così vi informo. Qui è tutto allagato perché il fulmine è caduto proprio qui sulla casa e quindi è andato via l’audio. Non si sente niente. Oddio l’allagamento”. La produzione del reality si è messa al lavoro per risolvere l’inconveniente, riuscendo a ripristinare la messa in onda solo all’1.30. Oggi 20 maggio andrà in onda una nuova puntata del reality show. Diversamente da quanto era stato annunciato, Mediaset ha fatto sapere di non avere mai preso in considerazione l’ingresso di Eliana Michelazzo nella Casa.