Nel corso della settimana appena trascorsa, Francesco Monte ha parlato spesso del dolore che ancora prova per la fine della relazione con Cecilia Rodriguez e di come, ogni angolo della casa gli parli di lei. Nella terza puntata del ‘Grande Fratello Vip 2018‘, Ilary Blasi ha fatto una chiacchierata con lui. Gli ha mostrato i momenti di sconforto vissuti in questi giorni. L'ex tronista di ‘Uomini e Donne' ha commentato:

"È giusto che io mi viva quel dolore da cui sono fuggito. Cecilia è una ferita aperta perché come in un'altra situazione particolare della mia vita, ho avuto una reazione di gelo e non mi sono scaricato abbastanza. Non ho rimpianti. Se sono ancora innamorato di lei? No. Noi quando ci siamo visti non abbiamo chiarito perché c'era ben poco da chiarire, la situazione era già chiara".

Cecilia Rodriguez non entra nella casa del ‘GF Vip 2018'

Ilary Blasi, allora, gli ha annunciato che Cecilia Rodriguez è stata invitata. È stato chiesto, dunque, alla modella di entrare nella casa del ‘Grande Fratello Vip 2018' per avere un confronto con il suo ex fidanzato Francesco Monte. "Cosa faresti se adesso entrasse da quella porta?": ha chiesto la conduttrice al gieffino. Lui ha replicato: "Niente, che senso avrebbe ora?". La Blasi, allora, gli ha comunicato che Cecilia Rodriguez non ha accettato l'invito della produzione.

Giulia Salemi e il rapporto con Francesco Monte

Ilary Blasi, infine, ha chiesto un parere a Giulia Salemi su quanto appena accaduto. Inoltre, dopo averle fatto vedere un video che riassumeva tutti i momenti trascorsi con Monte durante la settimana, le ha domandato a che punto sia il loro rapporto. La replica della showgirl è stata: "Io penso che la storia sia loro ed è giusto che la gestiscano così. Mi sembra sicuro di quello che ha detto. Chiunque sarebbe scoppiato vedendo determinate foto o non sarebbe umano. Fino a ora tra noi c'è un'amicizia".