Gianpaolo Quarta commenta la fine della della frequentazione tra la sua ex Martina Sebastiani e Andrea Dal Corso. Proprio a causa della passione nata con quest'ultimo, Martina e Gianpaolo si sono lasciati nell'ultima edizione di Temptation Island. Intervistato nella trasmissione radiofonica "Non succederà più", condotta da Giada Di Miceli e in onda su Radio Radio, Quarta ha ribadito come non c'è alcuna possibilità che lui Martina, che pure ora è tornata single, tornino insieme. Alla domanda se è ancora innamorato della Sebastiani, il giovane pugliese ha assicurato: "No, assolutamente no". Pur essendo rimasto deluso dal comportamento della sua ex nei suoi confronti a Temptation, Gianpaolo è convinto che lei provasse davvero qualcosa di importante per Andrea:

Sicuramente a lei piaceva veramente tanto. Gli piace davvero tanto Andrea perché per lasciare una persona con la quale stai insieme da 5 anni… Lui non lo conosco quindi non ti posso dare certezze, soprattutto perché in un programma televisivo sei tra virgolette quasi obbligato a fare questo, è il tuo ruolo, a prescindere che una ragazza possa piacerti davvero o meno, comunque tu sei lì per fare quello. Se ci fosse stato un vero interesse da parte di tutti e due sarebbe durata eccome!

Gianpaolo contro le foto hot di Andrea e Martina

Ora che Martina e Andrea hanno preso strade diverse, Dal Corso potrebbe essere destinato al Trono di Uomini e Donne, quel ruolo che poco tempo fa ha rifiutato proprio per via della frequentazione con la Sebastiani. Con grande sportività, Gianpaolo augura il meglio al rivale: "Io spero per lui di sì. Se è uno dei suoi obiettivi? Certo! E chi non lo vorrebbe il trono?". Insomma, Quarta non porta alcun rancore, e la sua unica osservazione critica è nei confronti delle ormai celebri foto hot di Andrea e Martina, con lei nuda nella vasca da bagno.

Io e lei non stavamo più insieme quindi lei è assolutamente libera di fare qualsiasi cosa. Però a mio parere, sei stata cinque anni con una persona e poi dopo una settimana pubblichi una foto così con il primo che capita? Perché lui è il primo che capita. Mi faceva anche un po’ male questa cosa, però penso che soprattutto sui social e in questo mondo mediatico la parola non sta me ma sta a chi vede queste foto, quindi ognuno si può fare una sua idea. Per me non è stato educato nei mie confronti, però se l’ha voluta fare… Lei ha 30 anni e può fare quello che vuole. Io non lo avrei fatto e non l’ho fatto, è una cosa inimmaginabile, dopo una settimana che non stai più con il tuo fidanzato storico, fare una cosa del genere.

Martina e Gianpaolo si sentono ancora

Come sono i rapporti attuali tra Quarta e la Sebastiani? I due si stanno sentendo, ma restare amici sembra essere difficile: "Ci sentiamo ancora perché abbiamo delle cose in sospeso ma niente di più. Io ero del parere di rimanere in buoni rapporti perché secondo me non si possono eliminare 5 anni di storia così. Ovviamente dopo la puntata dove ho espresso il mio disagio per quelle foto (Gianpaolo fa riferimento a una puntata di Uomini e Donne in cui ha criticato le suddette foto hot,ndr), ho visto un atteggiamento molto restio nei miei confronti e ho capito che non fa bene rimanere in quella sorta di amicizia. Poi mai dire mai nella vita…".

Nessuna frequentazione con la tentatrice Carolina

Si è invece chiuso il rapporto con la tentatrice Carolina Schiavi, con cui c'era stato un avvicinamento nel programma, Gianpaolo ha ribadito che tra loro non è successo mai nulla, e che un eventuale interesse è stato messo da parte. Il motivo? Carolina è tornata in tv: "Ora non mi sento con lei perché è una delle corteggiatrici a Uomini e Donne". La Schiavi proverà a conquistare uno dei tronisti Luigi Mastroianni e Lorenzo Riccardi.