Altro che coppia "scoppiata". Al Grande Fratello 2018, quella che sembrava una rottura dovuta all'incompatibilità tra Lucia Orlando e Filippo Contri si è rivelata essere una semplice crisi passeggera. Stamattina, il buongiorno tra i due è stato a suon di baci, a chiarire definitivamente come l'intesa sia ancora forte e palpabile. Il loro, dunque, è stato solo un momento di incertezza, che pare ampiamente superato.

La curiosa dichiarazione d'amore di Filippo: Lucia ‘come' un cartone animato

Contri e la Orlando stanno passando moltissimo tempo insieme e lui sembra provare un sentimento vicino all'amore, come ha spiegato utilizzando una curiosa metafora non propriamente romantica, basata sui… cartoni animati: "Quando iniziavo a guardare Dragon Ball, il 99% della puntata lo passavo pensando ‘non finire, non finire, non finire’, era talmente bello che avevo la paura che potesse finire troppo presto. Io con te sto così".

Si erano lasciati per le incertezze di lei

A spingere Filippo a chiudere la relazione qualche giorno fa era stata l'insicurezza di lei: "La cosa che mi fa più male è vederti combattuta e mi sento responsabile. Abbiamo provato, abbiamo vissuto momenti bellissimi. Per un motivo o per un altro non va. Ci sono forze che ci allontanano, nulla toglie ai momenti belli che abbiamo passato insieme. Sarà difficile, ma penso che sia la cosa più giusta per te, per noi, per me. Non ci sono liti, non c'è proprio la voglia di confrontarsi". Lei, più tardi, aveva ammesso di non riuscire a sentirsi se stessa insieme a lui. Ora, però, sembra che i due gieffini abbiano voglia di continuare a vivere il sentimento reciproco.

La profezia di Simone: Filippo ancora vicino a Lucia per la nomination?

Eppure, sono in molti a pensare che quella tra Contri e la Orlando non sia una vera relazione, ma un legame condizionato dalle telecamere. Potrebbe così essere stato profetico Simone Coccia, quando disse che Filippo e Lucia si sarebbero riavvicinati per il gioco: "Se vanno in nomination Lucia e Filippo si avvicineranno facendola apposta e il pubblico capirà che è solo una finzione". Guarda caso, in effetti, sia Lucia che Filippo sono tra i nominati della settimana.