Dalla quarta puntata del Grande Fratello 2019, Guendalina Canessa è la nuova concorrente del reality, cui pure aveva già partecipato nel 2007. Chiaramente è stata inserita nella Casa in virtù della sua passata rivalità con Francesca De André, con cui infatti ha avuto un pesante scontro in diretta al momento del suo ingresso. Le due sono state rivali in amore e si sono contese Daniele Interrante, eppure sembra che, a 24 ore di distanza dal battibecco infuocato, abbiano già fatto pace.

Le scuse di Guendalina

Nonostante la passata rivalità, già nel corso della giornata successiva alla quarta puntata Guendalina e Francesca si sono messe a chiacchierare tranquillamente, insieme agli altri gieffini. Una conversazione a proposito dell'altro violento scontro della serata, quello tra Guendalina Tavassi e Cristian Imparato, ha dato l'occasione alla Canessa di scusarsi per i toni utilizzati in diretta.

Voi siete qui belli belli, chiusi dentro, ovattati. Fuori è diverso. Visto come sono entrata io ieri? Ero incattivita. Mi dispiace, ti ho offeso. Mi son sentita morire. Quando ti ho vista piangere per tuo padre ho abbassato i toni. Ci siamo dette quelle cose e ora siamo qui che ci parliamo da amicone.

Perché Guendalina e Francesca sono state rivali

Perché, dunque, la Canessa e la De André si sono scontrate al GF? Per capirlo è opportuno fare un passo indietro nel tempo a quando, diversi anni fa, Daniele Interrante era sposato con Guendalina, che lasciò per Francesca. "La signorina era l'amante quando io ero a casa con la bambina appena nata", ha sostenuto al GF la Canessa, che ha sempre bollato la figlia di Cristiano De André come una "sfasciafamiglie". Quest'ultima, però, si è difesa, sostenendo di non essere stata la causa diretta della sua rottura da Daniele: "Io che c'entro, erano dinamiche interne a voi, io ero quella per cui lui aveva perso la testa. Se non ti ha detto: ‘Non ti amo più, amo lei' non è colpa mia. Tu mi hai sempre odiato perché pensavi fossi il motivo della vostra rottura".

Francesca e Guendalina amiche, la De André parla di Interrante

Ora il rancore ha lasciato posto alla complicità, come dimostra anche il momento in cui Francesca e Guendalina si sono messe a parlare di seni rifatti e costumi da bagno come due vecchie amiche. Ciò non ha impedito alla De André di parlare ancora della storia con Interrante in un dialogo con Mila e Martina, tracciando un paragone con il suo attuale fidanzato Giorgio Tambellini.

Sono felice perché ho trovato una persona più adatta a me. È uguale a me. Dopo due mesi, il mio fidanzato mi guardava in faccia e già mi capiva. È stato un passaggio diverso. Io ho ufficializzato questo amore da poco. Mi sono presa del tempo per valutare. Non mi è mai capitato nella vita di stare con una persona uguale a me. Il fatto che siamo identici mi porta ad avere un ottimo grado di confidenza, abbiamo un feeling su tutto. Con Daniele c'è stato un vortice di passione, lui è molto più debole di me. Dopo un po' sta roba la soffrivo. Con Daniele mi facevo carico di tante cose. Abbiamo convissuto quando io avevo 21 anni e ci siamo lasciati che io ne avevo 26. È finita male. Guendalina non la mandava giù perché mi vedeva come la causa della fine del loro matrimonio. Non puoi darmi la colpa, cosa avresti fatto al mio posto? Un uomo si innamora di te e se ne va di casa, te ne innamori anche tu: cosa avresti fatto?