Il Grande Fratello Vip 2018 è appena iniziato, ma già alla prima notte nella Casa un concorrente ha rischiato di abbandonare il reality. Parliamo di Ivan Cattaneo, che avrebbe subito un attacco di panico a notte fonda. Quando tutti i concorrenti erano andati a letto e il collegamento in diretta non era attivo (il live si interrompe per tre ore ogni notte), il cantante si sarebbe sentito male e avrebbe accusato una grande tachicardia, tanto da pensare di lasciare il programma. Lo ha rivelato stamattina a Francesco Monte, al risveglio: "Pensavo di morire".

L'aiuto di Francesco Monte

Fortunatamente, il peggio è passato. A rincuorare Cattaneo è stato lo stesso Monte, che gli ha spiegato come il battito accelerato sia stato causato semplicemente dall’ansia provata di fronte a questa nuova esperienza. Per questa prima settimana, Francesco e Ivan dovranno convivere nella Caverna, l'area più scomoda della Casa, insieme a Jane Alexander, Walter Nudo, Le Donatella, Eleonora Giorgi, Martina Hamdy, Andrea Mainardi e Stefano Sala.

Cos'hanno in comune Monte e Cattaneo

L'ex tronista e il cantante sembrano peraltro aver trovato una particolare intesa, anche in virtù di un bizzarro particolare che li accomuna. Monte ha infatti scoperto che Ivan è nato il 18 marzo, proprio lo stesso giorno in cui è venuta al mondo anche la sua storica ex, Cecilia Rodriguez (che lo lasciò per Ignazio Moser nella scorsa edizione del GF Vip). Una curiosa coincidenza che ha lasciato stupefatto Monte, il quale ha scherzato con Cattaneo: "Lei era più silenziosa di te".

Chi sono i nominati della prima puntata

La prima puntata del Gf Vip ha visto ben dieci concorrenti finiti in nomination: sono Enrico Silvestrin, Francesco Monte, le Donatella, Elia Fongaro, Martina Hamdy, Walter Nudo, Jane Alexander, Stefano Sala, Lisa Fusco e Andrea Mainardi. Nel secondo appuntamento di lunedì 1 ottobre scopriremo chi sarà il primo eliminato dell'edizione.