Il canna-gate scatenato da Eva Henger è il pilastro di questa edizione dell'Isola dei Famosi. Quasi tutte le puntate andate in onda sino a questo momento hanno affrontato il tema delle accuse che l'ex naufraga ha rivolto a Francesco Monte e anche nell'ottava puntata del reality si è consumato l'ennesimo capitolo di questa "annosa" vicenda, che ha segnato lo strappo definitivo tra la Henger e Alessia Marcuzzi. La conduttrice del programma, infatti, ha malamente rimproverato l'ex concorrente, accusandola al momento dell'ingresso in studio di Paola Di Benedetto, pure lei tirata in ballo dalla Henger per aver fatto consumo di sostanze stupefacenti. La reprimenda della Marcuzzi nei suoi confronti è stata durissima e ha scatenato un vero e proprio boato in studio, con tanto di cori che invitavano la Henger a uscire dallo studio. Lì per lì non c'è stata risposta, che tuttavia è puntualmente arrivata dopo la trasmissione, via social, con una story di Instagram:

L'unica cosa che fa male è quando una persona che conosci da tanto tempo ti dice "io non ti ho giudicata per il tuo passato, non ho fatto la moralista con te". Amore, con tutta la comprensione, lo stai facendo ora con queste parole..

Lo scontro tra Eva Henger e Alessia Marcuzzi

Lo scontro tra Alessia Marcuzzi ed Eva Henger si è consumato in diretta, al momento dell'ingresso in studio di Paola Di Benedetto, quando la Marcuzzi le riferisce che tra le persone "accusate" dalla Henger ci sia anche lei. la Henger a quel punto interviene dicendo: "Non ho coinvolto io altre persone, è stato lo stesso Francesco. Non ho mai fatto il nome degli altri. C'è stata un'intercettazione di Striscia. Abbiamo chiacchierato, io mi sono sfogata ma non era un'intervista". Alessia Marcuzzi precisa che quel video sia andato in onda, portando la Henger a rispondere: "Io non ne voglio parlare, siete voi che me lo chiedete". Frase che scatena la reazione durissima della conduttrice dell'Isola dei Famosi e il conseguente boato del pubblico in studio: "Sei stata tu ad andare ospite in tutte le trasmissioni per parlare di questa cosa". La Marcuzzi prosegue:

Adesso devo parlare, smettila di fare la buona samaritana. Non fare discorsi moralisti a me, quando io non lo sono mai stata con te. Ne hai parlato anche troppo, quindi adesso ti prego di smetterla. Sei andata ovunque a parlare di questa storia. Questa è la mia trasmissione. Sei stata ripresa e adesso dici che non volevi dire. Non dire che ti hanno ripreso di nascosto, sapevi quello che stavi dicendo. Dì quello che devi dire ma non fare la finta. Questa cosa è diventata una barzelletta, è allucinante. Hai detto perfino che io non parlavo di questa cosa volontariamente. Dice che qua ne stiamo parlando troppo ed è lei la prima ad andare in tutte le trasmissioni a parlarne. Follia.