Credits: Frezza La Fata/IPA
in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

L'ottava puntata dell'Isola dei famosi 2018, trasmessa lunedì 12 marzo, è stata particolarmente ricca di scontri. Battibecchi e diverbi hanno coinvolto proprio tutti, sia i naufraghi che la stessa conduttrice. Alessia Marcuzzi, infatti, ha avuto uno scontro con Eva Henger per via del canna gate. Francesca Cipriani ha lanciato accuse a Valeria Marini, mentre Nino Formicola se l'è presa con la produzione. Ecco il succo dell'ottava puntata in cinque punti.

L'ipotesi del complotto fa infuriare Nino Formicola

Credits: Frezza La Fata/IPA
in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

In un video trasmesso durante la puntata, Rosa Perrotta accusava Nino Formicola di nominare il naufrago che gli viene imposto da Alessia Mancini. L'attore è andato su tutte le furie: "È un riassunto fazioso. Era più facile mandare in onda un riassunto dove si metteva in cattiva luce solo noi. Ne ho due balle così di questa storia. Non mi tengo più un cecio in bocca. Quelli a cui sembra che sia così sono dei cretini, se qualcuno pensa che io a 65 anni mi metta a fare quello che mi dice Alessia Mancini è un imbecille. Sentirmi dire che io sono il lacchè di Alessia Mancini mi fa girare le balle. Se lo stesso documentario che avete fatto lo aveste fatto sull'altra parte veniva uguale".

Mara Venier ‘quasi single' e l'ipnosi di nonna Pellegrina

Credits: Frezza La Fata/IPA
in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

Al rientro dal primo blocco pubblicitario, Mara Venier è stata sorpresa mentre chiacchierava con un giovane tra il pubblico. La conduttrice ha svelato che il ragazzo le ha detto di possedere il suo numero di telefono perché l'ha conosciuta in discoteca. Alessia Marcuzzi e Daniele Bossari sono apparsi divertiti dall'aneddoto. La Venier ha commentato: "Tanto sono quasi single" poi ha aggiunto: "No vabbe' torna…". Non è dato sapere a cosa si riferisse nello specifico, né se fosse semplicemente ironica. La conduttrice è stata protagonista anche di un altro momento della serata. Giucas Casella ha ipnotizzato la signora Pellegrina, nonna di Simone Barbato. Dopo aver chiuso gli occhi, la donna – interista sfegatata – ha comunicato al nipote che la capra ha partorito e ha anche cantato con lui. Mara Venier è apparsa molto scettica: "Ma quale ipnosi, è tutto finto. Non vedete che è più sveglia di me?". Giucas Casella, poi, ha chiesto a Pellegrina: "Quando ti sveglierai dirai ‘Forza Juve'". La signora, però, ha urlato con tutto il fiato che aveva: "Forza Inter". Esperimento fallito.

La sorpresa di Flavio Montrucchio a Alessia Mancini

Credits: Frezza La Fata/IPA
in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

Alessia Mancini ha avuto modo di riabbracciare Flavio Montrucchio. Il marito, infatti, l'ha raggiunta in Honduras e le ha fatto una romantica dichiarazione d'amore: "Sono arrivate tante denunce per maestria inadeguata, superbia, strategia occulta e tirannia. Ci sono tante persone però che si sono offerte di difenderti perché sanno che sei la più bella, la più dolce e la mamma più brava del mondo. Non cambierei niente di te, neanche i tuoi difetti, sei esattamente come quando ti ho conosciuto 15 anni fa e ho capito che eri la donna che avrebbe dato un senso alla mia vita". Quando la Mancini ha chiesto alla conduttrice la possibilità di far restare il marito per una notte, lui ha ironizzato: "Meglio di no, perché altrimenti faccio un altro figlio".

Il battibecco tra Francesca Cipriani e Valeria Marini

Credits: Frezza La Fata/IPA
in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

Francesca Cipriani, una volta appreso che Valeria Marini era in studio, si è tolta un sassolino dalla scarpa"Sono rimasta male per un avvenimento. Eravamo ospiti del programma ‘Casa Signorini'…Ho capito che lei non voleva stare nella stessa trasmissione con me, sono andata via piangendo. Quando sono venuta in studio tu mi hai schifata e mi hai detto che non saresti mai rimasta se non fossi andata via io. Sono passati tre mesi e quindi possiamo chiarire. Ormai è passata ma visto che era lì, era brutto tenere questa cosa dentro". La showgirl si è limitata a commentare: "Hai frainteso".

Alessia Marcuzzi si scaglia contro Eva Henger

L'ottava puntata è stata anche l'ora della resa dei conti tra Alessia Marcuzzi ed Eva Henger. La conduttrice, infatti, si è infuriata quando la showgirl si è lamentata perché si parla troppo del canna gate. Così, ha perso la pazienza: "Eva sei andata tu a parlarne in tutte le trasmissioni dalla mattina alla sera, questa è follia. Scusate, ora devo parlare. Non fare la buona samaritana adesso. Ma di che stiamo parlando. Tu hai detto la tua verità, io la rispetto. Non fare discorsi moralisti a me, quando io non sono mai stata moralista con te. Non lo permetto. Perdonami, questa è la mia trasmissione poi tu vai a parlare dove vuoi. Se tu dici che noi ne parliamo sempre, sei fuori di testa. Io non voglio affossare la verità, io sono una persona perbene. Mi spiace che ci siano andati di mezzo dei ragazzi giovani. Si poteva fare in un'altra sede".