Il ‘Grande Fratello 2018‘ è giunto al termine. Lunedì 4 giugno, Canale5 ha trasmesso la finale del reality. Barbara D'Urso ha preparato per il pubblico una serata ricca di sorprese a partire dalla sigla che l'ha vista trasformarsi nella bambola Barby. Non sono mancati incontri, lacrime, emozioni e colpi di scena. Ecco in cinque punti il succo della finale del reality.

Barbara D'Urso si trasforma in Barby

Per la sigla di apertura della finale del ‘Grande Fratello 2018', Barbara D'Urso non si è risparmiata. La conduttrice si è trasformata in ‘Barby sposa' e in ‘Barby cazziatone' mentre Cristiano Malgioglio la affiancava nelle vesti della regina Elisabetta. Poi Barbarella è entrata nella casa. Alberto Mezzetti le aveva promesso che pur di avere una relazione con lei avrebbe rinunciato volentieri alla sua chioma fluente. Armata di forbici, la conduttrice ha minacciato di tagliargli i capelli. Alla fine, però, si è limitata a una sola ciocca.

L'ingresso nella casa di Gina Lollobrigida

Gina Lollobrigida è entrata nella casa del ‘Grande Fratello 2018'. L'attrice, dopo aver gelato Simone Coccia dicendogli di non apprezzare i suoi tatuaggi, ha dato dei consigli ai gieffini. Ha spiegato loro l'importanza di non lasciarsi travolgere dalla notorietà acquisita. Ha evidenziato quanto sia essenziale rimanere sempre con i piedi per terra e accettare l'eventualità di non riuscire ad avere la carriera dei loro sogni.

Alessia Prete incontra suo padre e la ‘suocera'

Alessia Prete ha avuto modo di incontrare la signora Susanna, madre di Matteo Gentili. Sia i genitori di Matteo che quelli di Alessia avevano consigliato loro di "non uscire dalla casa con una persona accanto". La gieffina, però, ha spiegato che è stato così forte ciò che lei e il suo fidanzato hanno provato da non poter resistere: "Suo figlio è un ragazzo meraviglioso e quando si sentono delle cose così forti non è razionale". La madre di Gentili è apparsa ben disposta nei suoi confronti: "Matteo ha avuto tanti problemi nella vita, tante operazioni e tante cose, perciò voglio che torni Matteo, con la sua serenità. Alessia mi piace, è molto molto carina". Le sorprese per lei, però, non sono finite. Poco più tardi, infatti, Alessia Prete ha incontrato suo padre. L'uomo di cui la gieffina tanto temeva il parere, ha dato la sua benedizione alla relazione con Matteo Gentili: "Mi piaci perché sei un ragazzo a posto".

La sorpresa di Stefania Pezzopane a Simone Coccia Colaiuta

All'uscita dalla casa, Simone Coccia Colaiuta è stato accolto da Aida Nizar che lo ha definito "il vuoto". A rincuorarlo Stefania Pezzopane, che ha voluto sorprenderlo per l'ennesima volta raggiungendolo in studio. La senatrice ha invitato il fidanzato a lottare insieme a lei contro i pregiudizi: "Sono venuta a riprenderti. […] In queste settimane ho sentito tanta ostilità. Io penso che sia una missione combattere l'odio, il rancore, l'ostilità, non ci si può vergognare di amare. Ci si deve vergognare di odiare. […] Simone combattiamo insieme i pregiudizi. Questo mese e mezzo non è stato facile per me, ci sono stati momenti in cui sembrava potesse accadere qualsiasi cosa. Mancava solo la compagna di asilo di Simone che lo accusasse di essere entrato nella sua culla e poi il quadro sarebbe stato completo".

Alberto Mezzetti è il vincitore del ‘Grande Fratello 2018'

La finale ha svelato il nome del vincitore del ‘Grande Fratello 2018'. A portarsi a casa il montepremi di 100 mila euro è stato Alberto Mezzetti. Alessia Prete si è classificata seconda. Terzo posto per Matteo Gentili. Lucia Orlando si è posizionata quarta. Simone Coccia Colaiuta è arrivato quinto mentre Veronica Satti si è classificata sesta.