Isola dei famosi 2019
21 Febbraio 2019
07:57

Il flirt di Ariadna Romero è Francesco Acerbi, il calciatore della Lazio che ha sconfitto un tumore

Il calciatore ha svelato di aver avuto una frequentazione con la bella showgirl cubana naufraga sull’Isola dei Famosi. Sembra però che non sia deciso ad aspettarla, una decisione che la concorrente ha rispettato. Classe 1988, Acerbi è un difensore della Lazio, che ha vissuto un periodo molto delicato qualche anno fa, quando ha lottato contro un tumore.
A cura di Valeria Morini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Isola dei famosi 2019
 

La sesta puntata dell'Isola dei Famosi 2019 ha svelato la breve frequentazione tra Ariadna Romero e un noto calciatore: lui è Francesco Acerbi, difensore della Lazio e della nazionale. La bella modella cubana lo scorso anno si è separata dal compagno Pierpaolo Pretelli, da cui ha avuto il figlio Leonardo, e ha mantenuto la massima discrezione sulla liason con il calciatore. La sua partenza per l'Honduras, però, ha allontanato Acerbi da lei, che ha fatto sapere sui giornali di non essere molto propenso ad aspettarla.

Chi è Francesco Acerbi, il calcio e la malattia

Nativo di Vizzolo Predabissi (Milano), classe 1988, Acerbi ha esordito nel Pavia e ha militato in diverse squadre, tra cui Chievo, Milan e Sassuolo, prima di arrivare nella Lazio nel 2018. Nel 2013-14 ha vissuto il periodo più difficile della sua vita, quando ha lottato contro un tumore. "Una normale visita di controllo da parte dei medici", raccontò al Corriere della Sera, "Hanno trovato un nodulo, sono stato operato immediatamente". Mesi dopo, però, la recidiva. Ulteriori controlli spinsero i medici a sottoporlo a un ciclo di chemioterapia, che lo hanno costretto ad assentarsi dai campi di calcio per una stagione e a sconfiggere il male:

Può sembrare strano ma che nella vita volessi fare davvero il calciatore l’ho capito dopo la malattia. Prego due volte al giorno. Al mattino e alla sera. Però non è che sia diventato santo. Di casini ne combino ancora. Ma rispetto a prima ora so chi sono. Distinguo il bene dal male.

Il flirt con Ariadna Romero e le dichiarazioni di lui

Nel passato di Francesco c'è una relazione con una ragazza romagnola di nome Serena Bianchi, finita però da circa due anni. Poco dopo la partenza di Ariadna Romero per l'Isola dei Famosi, Acerbi ha confessato sul settimanale Spy di aver frequentato la bella cubana: “Ci siamo visti per poco tempo, ma non siamo fidanzati. Siamo stati bene, ma la lontananza…”. Lei non aveva mai svelato il suo nome sull'Isola, limitandosi ad ammettere di avere qualcuno fuori dal reality dopo le lacrime per una batutta osé di Jeremias Rodriguez. Tuttavia, nel corso della sesta puntata dello show, Alessia Marcuzzi ha fatto leggere ad Ariadna quella dichiarazione riportata da Spy.

La risposta della Romero

Nonostante tutto, la showgirl ha accettato la decisione di Acerbi e si è detta comunque decisa a rispettarlo sull'Isola: "Ci stavamo conoscendo semplicemente, lui è riservato e lo sono anch'io. Se è venuto fuori ormai posso dire che ci siamo visti pochissimo. Quando ha saputo che sarei partita per l'Isola mi ha detto: ‘Però non ti assicuro che io sarò qua ad aspettarti'. Lo apprezzo, lo preferisco rispetto a chi dice ‘Amore mio ti aspetto' e poi ti fa le corna. Io ho fatto il mio, poi se c'è c'è…". All'Isola, ovviamente può succedere di tutto e la bellezza di Ariadna non è passata inosservata, dalla battute di Jeremias (che però si è detto interessato solo a Soleil Sorge) a un certo apprezzamento manifestato nei suoi confronti da un altro (ex) calciatore, Abdelkader Ghezzal.

367 contenuti su questa storia
Riccardo Fogli:
Riccardo Fogli: "A L'Isola dei Famosi mi hanno fatto una tortura psicologica"
Riccardo Fogli su Fabrizio Corona:
Riccardo Fogli su Fabrizio Corona: "Inutilmente cattivo, disonesto fare audience sul dolore altrui"
Simona Ventura contro Isola e Alessia Marcuzzi:
Simona Ventura contro Isola e Alessia Marcuzzi: "Uno scempio, condurre non è solo leggere il gobbo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni