in evidenza 21 febbraio 10:08 Ascolti tv, L’Isola dei Famosi 2019 non vola

La sesta puntata dell'Isola dei Famosi 2019 non vola agli ascolti tv. Su Rai1 a seguire la partita di Champions League sono stati quasi 7 milioni di telespettatori. Share altissimo per Rai1: 25.5%. "L'Isola dei Famosi 2019" su Canale 5 non vola: a seguire la puntata con l'eliminazione di Stefano Bettarini solo 2.6 milioni di telespettatori per il 14.4% di share.

21 febbraio 01:05 Le sorelle Mihajlovic, Riccardo Fogli e Luca Vismara al televoto

Riparte la catena delle nomination. Ghezzal salva Marco. Maddaloni salva Jeremias. Rodriguez salva Soleil. La Sorgè salva Aaron Nielsen che salva Paolo Brosio. Il resto del gruppo andrà in nomination. Marco Maddaloni nomina le sorelle Mihajlović. Anche Jeremias Rodriguez nomina le sorelle Mihajlović. Soleil Sorgè nomina Luca Vismara. Aaron Nielsen nomina Marina La Rosa. Paolo Brosio nomina Jo Squillo. Marina La Rosa nomina Riccardo Fogli. Sarah Altobello nomina Ariadna. Jo Squillo nomina Luca Vismara. Riccardo Fogli nomina le sorelle Mihajlović. Luca Vismara nomina Jo Squillo. Ariadna Romero nomina Riccardo Fogli. I nominati del gruppo sono le sorelle Mihajlović e Riccardo Fogli. Ghezzal aggiunge il nome di Luca Vismara. Paolo Brosio prende la parola per sdrammatizzare: "Quei due giorni in cui ho finto di stare in infermeria in realtà ero fuggito con la moglie di Riccardo Fogli, ditelo alla D'Urso". Alessia Marcuzzi apre il televoto. La puntata giunge al termine.

21 febbraio 00:47 Alessia Marcuzzi chiarisce: “La prova del fuoco vinta da Soleil Sorgè non era truccata”

Nei giorni scorsi è sorta una polemica secondo la quale la prova del fuoco, che ha permesso a Soleil Sorgè di diventare leader, sarebbe stata truccata. La giovane sembrava essere più distante dalla fiamma rispetto ad Aaron Nielsen. La cosa è stata evidenziata anche da Paolo Brosio. Alessia Marcuzzi ha fatto chiarezza: "C'è stato un problema di angolazione della telecamera. Sembrava che la fiamma fosse più distante ma non è così".

21 febbraio 00:24 Stefano Bettarini resta sull’isola che non c’è, Ghezzal leader

Ghezzal riesce ad avere la meglio su Ariadna Romero e si aggiudica la prova leader della settimana. Intanto, Stefano Bettarini arriva sull'Isola che non c'è e decide di fermarsi con lui. Alessia Marcuzzi si collega con la Palapa e chiede a Marina La Rosa: "Non suggerire, ti vediamo sempre che dai delle indicazioni. Lascia le persone libere di fare le loro nomination". Jo Squillo, intanto, ammette di essere rimasta male perché Marina non ha deciso di salvare lei: "La sentivo sorella".

20 febbraio 23:47 Stefano Bettarini è il secondo eliminato della sesta puntata

Brevissima intervista a Yuri Rambaldi, il concorrente eliminato nel corso della quinta puntata. Dopo il classico video della Gialappa's che evidenzia i momenti più esilaranti del suo percorso sull'Isola dei famosi 2019, l'ex naufrago si limita a spiegare: "Ne ho avute di tutti i colori in quei giorni là, anche vomito".  Alessia Marcuzzi rimprovera la Gialappa's che non fa altro che sottolineare lo spacco con frasi come "Hai la gola arrossata". Saluta poi il Divino Otelma presente in studio e passa ad annunciare il risultato del televoto lampo: "Il naufrago che deve abbandonare l'isola è Stefano Bettarini". L'ex calciatore lascia la Palapa.

20 febbraio 23:35 Ariadna Romero: “Sull’Isola rispetterò Francesco Acerbi, ma non so se mi aspetterà”

Alessia Marcuzzi chiede conto ad Ariadna Romero della frase indelicata pronunciata da Jeremias Rodriguez. La modella ha commentato: "Sono single, però ho un pensiero per una persona e non voglio fare passare un messaggio sbagliato. Preferisco non dire chi è perché non credo gli faccia piacere". Il campione della Lazio Francesco Acerbi, però, ha già rilasciato delle dichiarazioni al settimanale ‘Spy' dicendo che si sono visti per poco e la lontananza potrebbe non giovare alla conoscenza. La modella commenta:

"Ci stavamo conoscendo semplicemente, lui è riservato e lo sono anch'io. Se è venuto fuori ormai posso dire che ci siamo visti pochissimo. Quando ha saputo che sarei partita per l'Isola mi ha detto: ‘Però non ti assicuro che io sarò qua ad aspettarti'. Lo apprezzo, lo preferisco rispetto a chi dice ‘Amore mio ti aspetto' e poi ti fa le corna. Io ho fatto il mio, poi se c'è c'è…".

20 febbraio 23:25 Aaron Nielsen, Stefano Bettarini, Jo Squillo e Sarah Altobello al televoto lampo

È il momento della scelta a catena per giungere a un televoto lampo. Ariadna e Ghezzal sono immuni perché candidati a diventare leader. Soleil salva Jeremias. Rodriguez salva Marco. Maddaloni salva Marina. La Rosa salva Luca. Vismara salva le sorelle Mihajlović che salvano Paolo. Brosio salva Riccardo. Aaron Nielsen, Stefano Bettarini, Jo Squillo e Sarah Altobello al televoto lampo.

20 febbraio 23:16 “Non c’è bisogno di avere questa arroganza”: Kaspar Capparoni fa spazientire Alessia Marcuzzi

L'attenzione si focalizza su Kaspar Capparoni. Marina La Rosa commenta: "Ha superato quel limite di credibilità". Inoltre, aggiunge che gli ha avrebbe confidato che Marco Maddaloni gli avrebbe chiesto di fargli vincere la prova leader. L'attore preferisce non commentare:

"I patti tra uomini sono patti tra uomini. Io so cosa è successo e Marco lo sa. È una diatriba puerile, stupida e di basso livello. Che si facciano le loro congetture. La persona in questione sa come sono andate le cose. Io, lo giuro sui miei figli, non tirerò fuori una sola parola. Non mi interessa. Basta. Perché ho fatto vincere Marco? È una cosa tra me e lui, non devo venire qui a spiegare niente".

Alessia Marcuzzi interviene: "Non c'è bisogno di avere questa arroganza. Ti prego di essere più propositivo". Ma lui prosegue: "E perché dovrei parlare? Per la trasmissione?". La conduttrice spiega che se in una prova non sono state rispettate le regole, bisogna capire perché. Poi decide di andare oltre. Intanto arriva Giorgia Venturini che dice di non volersi sottoporre a un ulteriore televoto: "Il dolore ha scavato nel profondo di me, mi ha riempito di gioie e nuove consapevolezze. Per me è arrivato il momento di tornare a casa. Lascio Kaspar". La naufraga torna in Italia.

20 febbraio 23:04 Jo Squillo altruista, nasconde gli spaghetti vinti e li divide con gli altri naufraghi

È il momento della prova ricompensa. In palio un piatto di spaghetti. Ad aggiudicarsi la prova Ariadna Romero, Stefano Bettarini, Jo Squillo e Sarah Altobello. Jo Squillo nasconde il cibo nel costume e lo regala anche agli altri naufraghi. Dallo studio, le opinioniste Alda D'Eusanio e Alba Parietti apprezzano il gesto.

20 febbraio 22:38 Riccardo Fogli non crede al tradimento, Karin Trentini lo rassicura: “Sono solo cattiverie”

Riccardo Fogli viene convocato nella postazione nomination. Alessia Marcuzzi la prende alla lontana ricordandole che nella vita ha due amori, la musica e la sua famiglia. Quindi gli mostra un video nel quale il naufrago dichiara il suo amore a Karin Trentini: "Sono innamorato di lei come il primo giorno, scrivo per lei ogni giorno pagine d'amore e di conquista. Voglio conquistarla ogni giorno". Alessia Marcuzzi, allora, gli fa vedere un estratto di ‘Pomeriggio Cinque' nel quale si parla del presunto tradimento di Karin Trentini, che per quattro anni avrebbe avuto una relazione parallela con un imprenditore. Riccardo Fogli commenta:

"Posso mettere la mano sul fuoco sull'amore di mia moglie per me e mio per lei, non credo a niente. È la donna della mia vita e sono certo che sarà colei che quando morirò mi porterà a incenerirmi e a spargere le mie ceneri sul nostro podere. Anche perché uno come me dove lo trova?".

Quando raggiunge i naufraghi trova la moglie ad attenderlo che lo abbraccia e gli spiega:

"Sapevo che non ci avresti creduto. Sappi che anche se verrà fuori che ho altri 15 amanti, io me la rido. Sono cattiverie, non si rendono conto che ci sono dei bambini che possono soffrire. Pensa che ho preso l'aereo da sola perché temevo che saresti uscito dopo aver sentito quelle cose. Ti vogliono tutti bene e finché non mi cacciano io rimango qua. Tutti ti ricorderanno per quello che stai dando. Tutti i concorrenti hanno tanto da imparare per te. Tu sei un privilegio per questo programma, non solo come artista ma anche come persona".

20 febbraio 22:21 Giorgia Venturini è l’eliminata della sesta puntata

È il momento del verdetto del televoto. Vediamo chi dovrà abbandonare il reality. I nominati sono Marco Maddaloni, Giorgia Venturini e Luca Vismara. Alessia Marcuzzi comunica: "Il naufrago che deve abbandonare l'isola è Giorgia Venturini". Tocca, dunque, alla concorrente di ‘Saranno Isolani' rientrare in Italia.

20 febbraio 22:11 Marco Maddaloni accusato di manipolare le nomination

Le sorelle Mihajlović lamentano il fatto che ci siano persone che le accusano di non fare niente. Inoltre si scagliano contro Marco Maddaloni: "Jeremias mi ha detto che Marco ha detto di nominarci perché valiamo una ma mangiamo per due". Inoltre Sarah Altobello accusa il judoka: "Mi ha detto che mi sarei salvata se io avessi nominato Luca Vismara e lo ha detto anche a Grecia Colmenares". Jeremias, invece, sostiene che Maddaloni gli abbia chiesto di nominare Bettarini. Il judoka si difende: "Io volevo nominare Bettarini, quindi ci può stare che parlando con Jeremias abbia detto che l'avrei nominato ma non dico alle persone ‘Devi nominare questo o devi nominare quello'". Interviene Soleil: "Tutti quanti fanno questi discorsi".

20 febbraio 21:57 Luca Vismara contro Soleil Sorgè: “Non fa niente e mi ha vomitato addosso tante cattiverie”

Va in onda il video che mostra la lite tra Luca Vismara e Soleil Sorgè. Segue il commento dell'ex allievo della scuola di ‘Amici': "Non mi piace il modo di fare di Soleil. Non è che lei dica sempre delle cose sbagliate, ma sbaglia il modo di dirle. Lei mi ha vomitato addosso tante cattiverie, io sono abituato a dire le cose in faccia. Anche lei sono tre giorni che sta sdraiata a non fare niente. Ognuno è venuto sull'isola con una motivazione personale. Io sono venuto ad affrontare dei limiti che non sono fisici. Non mi interessa tornare a casa dicendo di aver raccolto 2 chili di legna". Jo Squillo spezza una lancia a favore di Soleil: "Mi intrigano le cattive ragazze. Lei è venuta qui e ha vinto la prova leader, è atletica e forte, tanto di cappello. Poi, certo, una buona leader deve anche sapersi fare amare e questo lei ancora non lo sa fare". Per Stefano Bettarini, Soleil ha rovinato l'armonia presente nel gruppo.

20 febbraio 21:46 Jeremias Rodriguez è interessato solo a Soleil: “Altrimenti ci avrei provato anche con Ariadna”

La puntata ha inizio. Un video riassume i punti salienti della settimana. Alessia Marcuzzi annuncia quello che sarà uno dei momenti principali della serata: "Karin, la moglie di Riccardo Fogli, ci ha chiesto di andare sull'Isola a chiarire le voci sul presunto tradimento. Riccardo saprà una cosa che non si aspetta e che è molto delicata". Poi, la conduttrice saluta le opinioniste. Stavolta sono presenti entrambe: Alba Parietti e Alda D'Eusanio. Il discorso si sposta sul flirt tra Jeremias Rodriguez e Soleil Sorgè e sul fascino che Ariadna Romero esercita sul fratello di Belén. Tornati in studio, Soleil commenta: "Io gelosa di Ariadna? No, mai. Però mi ha fatto un po' solletico questa situazione". Rodriguez la incalza: "Ora la gelosia si chiama solletico". Ariadna Romero fa sapere che si è allontanata da Jeremias per non creare problemi tra loro. Il giovane chiarisce di non avere interesse per la Romero: "Altrimenti ci avrei provato con tutte e due". Alda D'Eusanio lo rimette al suo posto: "Voglio vedere quando avrai fame se ti funzionerà la bacchetta da rabdomante". 

20 febbraio 20:28 Dal flirt tra Soleil Sorgè e Jeremias Rodriguez a Karin Trentini, moglie di Riccardo Fogli

La sesta puntata dell'Isola dei famosi 2019, in onda mercoledì 20 febbraio su Canale5, si preannuncia decisamente scoppiettante. Ma andiamo con ordine. Nel corso della serata, come la tradizione vuole, uno dei naufraghi lascerà il reality. A sfidarsi al televoto saranno Luca Vismara, Marco Maddaloni e Giorgia Venturini. Secondo i lettori di Fanpage.it, sarà la concorrente di ‘Saranno Isolani' ad avere la peggio.

Soleil Sorgè e Ariadna Romero infiammano l'isola

Le nuove arrivate sono riuscite a smuovere un'edizione che spesso rischiava di cadere nella noia. Soleil Sorgè, con il suo comportamento da prima della classe, si è attirata le critiche di gran parte del gruppo ma anche messo un po' di pepe tra i naufraghi. L'ex corteggiatrice di ‘Uomini e Donne' ha un flirt (vissuto ormai alla luce del sole) con Jeremias Rodriguez. I due sembrano molto affiatati ma a causare guai in paradiso potrebbe arrivare Ariadna Romero. La modella è riuscita ad affascinare tutti gli uomini dell'isola. Anche il fratello di Belén sembra non esserle immune.

La giovane moglie di Riccardo Fogli

Come rivelano le anticipazioni ufficiali, Riccardo Fogli avrà modo di conoscere il gossip che sta circolando sul conto della moglie Karin Trentini. Secondo quanto riportato dal magazine di Fabrizio Corona, infatti, la donna avrebbe portato avanti per anni una relazione con un imprenditore, parallela al matrimonio. Nel corso della sesta puntata, i due avranno modo di chiarirsi.