Francesco Monte e Giulia Salemi potrebbero cominciare a fare sul serio. Dopo settimane di tira e molla e di avvicinamenti che sembrano non doversi mai concretizzare, i due si sarebbero riappacificati e sembrerebbero più intenzionati che ami a far proseguire il loro rapporto nel modo giusto. Nel corso della puntata del Grande Fratello Vip del 19 novembre 2018, Monte si è detto più vicino che mai alla Salemi: “Ci stiamo vivendo in maniera naturale, come avverrebbe fuori. Quando ci sono momenti di intimità mi sento inibito. Questi due giorni di litigi ci hanno fatti avvicinare di più, ci hanno fatto bene”. Anche Giulia pare al settimo cielo: “Ci sono aspetti di Francesco che sto conoscendo in questi giorni. Lui si è sbilanciato per la prima volta, mi ha detto che prova un sentimento per me”.

Com’è stata percepita la lite a tinte forti

Francesco si è scusato per i toni forti usati contro Giulia qualche giorno fa. Geloso dopo averla vista ballare con Stefano Sala, avrebbe faticato a trattenere la rabbia: “Abbiamo esagerato entrambi, poi ci siamo scusati reciprocamente. Io intendevo dire che non sono innamorati. Non abbiamo mai parlato di amore. C’è un sentimento che ci attira e ci respinge, anche in funzione di questa convivenza forzata. Per parlare di amore dovrei avere un quadro generale, non limitarmi al vissuto qui dentro”. Giulia lo ha perdonato, anche in virtù dei passi avanti compiuti: “Però c’è stata una grande evoluzione. Dopo queste 48 ore di fuoco, lui si è finalmente sbilanciato”. Francesco, però, si è detto dispiaciuto di avere provocato all’esterno tanti accorati titoli di giornale. Come sempre, è molto attento rispetto a ciò che di lui trapela all’esterno:

Mi spiace di avere creato tutto questo. Non blocco le mie fidanzate. Ho un rapporto molto aperto con un paio di mie amiche. Se fuori da qua dovessi continuare a frequentare Giulia, non mi verrebbe naturale continuare a dormire con loro.

Orgoglio calpestato, Salemi ridimensiona Ilary Blasi

Ilary Blasi ha quindi chiesto a Giulia se il fatto di essere sempre disponibile per Francesco non rischi di penalizzarla. Tagliente la sua scelta di parole: “A volte occorrerebbe anche un po’ di orgoglio, anche solo per suscitare curiosità”. Per niente offesa, l’influencer ha risposto a tono alla conduttrice del GF Vip: “Con l’orgoglio non si va da nessuna parte. Il fatto che ci ha riuniti è scaturito da un evento accaduto questa settimana. Sfido chiunque a non dare un abbraccio in quell’occasione”.