La storia tra Francesco Monte e Giulia Salemi nella Casa del Grande Fratello Vip 2018 fatica sempre più a decollare. Poche ore fa, i due sono stati protagonisti dell’ennesima lite a tinte forti, un alterco durante il quale sono volati insulti e pungenti precisazioni. I due hanno cominciato a litigare dopo che Francesco aveva ammesso di non essere “emotivamente impegnato” con Giulia. La Salemi, sentitasi sminuita per l’ennesima volta, ha reagito allontanandosi.

Lo scambio di insulti nella Casa

Francesco, avvertita la distanza di Giulia, è andato su tutte le furie: “Tu sei una bambina e mi fai passare per lo str**zo. Io con te ci metto un punto”. La Salemi ha reagito male: “Tu non sei coerente, ma smettila, va, va. Ma secondo te sto ai tuoi ordini?! Sono un essere umano”. A quel punto, Monte l’ha insultata: “Faccia di cu*o. […] Maleducata sei una ragazzina, così ci tratti gli amici tuoi non Francesco Monte”. Francesco, ancora furioso, ha quindi ammesso che l’eccessiva vicinanza di Giulia rischia a tratti di soffocarlo: “Ci sono contesti dove non riesco a baciare perché mi sento osservato, altri dove sto bene. Tu sei abituata alle telecamere, io i baci appassionati non li riesco sempre a dare. Per me sei invadente, maleducata, parli sopra alla gente. Te lo dico anche in maniera seria. Parli con frasi televisive per enfatizzare tutto”.

L’insofferenza di Francesco

Poco più tardi, insieme alle Donatella, Francesco ha chiarito che la sua non era stata una battuta: “Non mi sento emotivamente coinvolto, non era una battuta. Non sono innamorato. Questa è una frequentazione un po’ particolare che avviene qui dentro ma non mi sento impegnato. Mi sono rotto di non poter scherzare, adesso mi cambia la faccia. Non sto parlando con una bambina di 13 anni”. La Salemi si è invece detta certa che lui agisca solo in base alle preferenze del pubblico a casa: “Lui pensa alle telecamere, è preoccupato del messaggio che manda al pubblico, pensa al lunedì, non io. Io sono super tranquilla”.