Nella puntata dell'Isola dei famosi 2019, in onda lunedì 4 marzo, Alessia Marcuzzi è tornata a parlare del presunto tradimento di Karin Trentini. Riccardo Fogli ha chiesto più volte un confronto con colui che ha diffuso questa indiscrezione. Così, Fabrizio Corona ha registrato un videomessaggio che è stato mostrato al naufrago e che da alcuni è stato reputato troppo duro e irrispettoso dell'età e della carriera dell'artista. In queste ore, in tanti si sono schierati dalla parte di Riccardo Fogli, incluso l'amico e collega Roby Facchinetti.

Le parole di Roby Facchinetti

In un lungo post pubblicato sui social, Roby Facchinetti si è detto dispiaciuto per quanto sta accadendo a Riccardo Fogli. Ritiene che l'amico sia stato vittima di un attacco "atroce e incomprensibile". Tuttavia riconosce al naufrago la giusta forza d'animo per uscirne a testa alta e per completare il suo percorso nel reality:

"Caro Riccardo, mi dispiace tanto per quanto ti sta accadendo, ma so che sei una roccia e so che porterai a termine questa tua fatica al meglio, per poi riabbracciare finalmente tutta la tua famiglia. Perché per un uomo vero come te, loro sono e rimarranno sempre la cosa più importante della vita. Ti voglio bene e sappi che per me, ma anche per tutti coloro che hanno seguito l'atroce e incomprensibile attacco che hai subito, hai vinto comunque ancora tu: vinci sempre, anche nella tempesta. Ti abbraccio forte. Roby".

Il messaggio di Fabrizio Corona scatena le polemiche

Fabrizio Corona, evocato da Riccardo Fogli che chiedeva di conoscere chi avesse diffuso quel gossip, ha confermato in un video la sua versione dei fatti. L'imprenditore ha ribadito che Karin Trentini avrebbe tradito il marito. Sostiene, inoltre, di aver frequentato Celli (presunto amante che nel frattempo ha negato la relazione) e la Trentini:

"Devi imparare che anche se hai fatto il cantante per 70 anni, mi pare tu ne abbia 70 o 75 non ricordo, nel momento in cui scegli di metterti in gioco in un reality, devi accettare tutto quello che viene pubblicato. Se tua moglie ti ha tradito per quattro anni e un giornale lo pubblica devi imparare ad accettarlo. Io ho le prove del tradimento di tua moglie con il mio amico Giampaolo Celli. Li ho frequentati, siamo stati a feste e cene insieme. Nel momento in cui noi che ci avviamo verso l'età anziana scegliamo di stare con delle persone giovani, dobbiamo accettarlo. Alla fine siamo tutti un po' cornuti Riccardo, ricordalo".

Da Belén Rodriguez a Alda D'Eusanio, diversi volti noti si sono detti schifati dalla scena andata in onda. Le lacrime che Riccardo Fogli ha versato dopo la rivelazione (a cui non crede, ndr) hanno accresciuto lo sdegno. A far storcere il naso è stato il fatto che Corona abbia rimarcato l'età del naufrago come motivo del presunto tradimento, oltre ai toni usati. Secondo molti, infatti, avrebbe potuto essere più conciliante.