Mercoledì 13 febbraio, Canale 5 manda in onda la quinta puntata dell'Isola dei famosi 2019, che ancora una volta cambia giorno di programmazione (andrà in onda di mercoledì fino al 6 marzo, salvo cambiamenti). Sono tre i naufraghi che si sfidano al televoto: Yuri Rambaldi, Sarah Altobello (entrambi già in nomination nella puntata precedente) e Kaspar Capparoni. Fanpage.it ha chiesto ai lettori di esprimere una preferenza.

Il responso del sondaggio

Secondo i nostri lettori, a lasciare l'Isola sarà Yuri Rambaldi, votato esattamente dalla metà dei rispondenti al sondaggio. Il giovane spogliarellista ha raccolto il 50% delle preferenze, mentre a scegliere la Altobello è stato il 27% dei votanti e Capparoni è stato votato dal 23%. Da notare l'avvicinamento "pericoloso" registrato nei giorni scorsi tra Sarah e Yuri, con lui che l'ha definita la sua "donna ideale" e l'ha coinvolta in una danza hot alla festa di compleanno di Bettarini. La fidanzata di Rambaldi, in studio nella quarta puntata, è apparsa molto contrariata, ma lui ha chiarito di essere legato alla Altobello da una semplice amicizia. È la seconda volta consecutiva che i lettori scelgono di eliminare Yuri: stavolta se ne andrà davvero?

Una nuova naufraga all'Isola

Intanto, il cast continua ad allargarsi, probabilmente per cercare nuova linfa vitale in un programma che stenta davvero a decollare. Dopo l'ingresso di Stefano Bettarini, Jeremias Rodriguez e Soleil Sorge (già interessata allo stesso Bettarini), sbarcherà a Cayos Cochinos anche la bella Ariadna Romero. Modella e showgirl cubana, la 32enne è nota anche per la relazione ormai finita con l'ex "velino" Pierpaolo Petrelli, padre di suo figlio.