Il ritiro di Ghezzal ha ribaltato i piani dell'Isola dei Famosi, con il programma costretto a cambiare gli schemi della puntata di lunedì 11 marzo a causa dell'improvviso forfait del concorrente, che ha portato all'annullamento del televoto. In queste ultime ore è stata comunicata una novità per la puntata di domani, con la scelta di mandare in nomination tutti i naufraghi in gioco.

Alessia Marcuzzi aprirà un televoto rapido che determinerà chi tra i naufraghi dovrà immediatamente abbandonare la palapa. Per alcuni come Luca Vismara e Aaron Nielsen si tratterà di una continuità perfetta, visto che erano già in nomination con Ghezzal. Per altri come Ariadna Romero, Paolo Brosio e Soleil Sorge si tratterà della prima volta assoluta a rischio eliminazione.

La comunicazione dell'annullamento del televoto era arrivata nel pomeriggio di sabato 9 marzo, quando la produzione aveva annunciato l'improvviso cambiamento in virtù del ritiro di un naufrago, rimasto in incognito per alcune ore. Questo il messaggio ufficiale:

Un naufrago ha deciso di ritirarsi dal gioco, a poche ore dalla prossima puntata in diretta con Alessia Marcuzzi. Per questo motivo il televoto di questa settimana è stato annullato. A tutticoloro che hanno votato attraverso sms verrà accreditato l’importo dei voti inviati dal momento dell’apertura al momento della chiusura del televoto.

Gli effetti della vicenda Corona sull'Isola

L'edizione dell'Isola si avvicina sempre di più alle battute finali. Dopo le polemiche della scorsa settimana per il caso Corona e il suo videomessaggio indirizzato a Riccardo Fogli che ha portato alla cacciata del capoprogetto e di due autori da parte di Mediaset, ci si concentrerà sul gioco. Al momento, considerati i ritiri che si sono verificati fino a oggi, sono solo 9 i naufraghi che restano in gara, più 2 concorrenti sospesi. Solo pochi giorni fa, anche Jo Squillo era stata costretta a ritirarsi.