A pochi minuti dall'inizio della seconda puntata Grande Fratello, quelli del riscaldamento, quando il mister ha già deciso chi dovrà scendere in campo ed è già in circolo l'adrenalina del pre partita, la ‘titolare' Iva Zanicchi si è vista costretta a sopportare un lieve infortunio che, pur no avendo compromesso la sua presenza nel programma, l'ha obbligata a una presenza limitata.

Uscendo dal linguaggio calcistico: piccolo infortunio per Iva Zanicchi a pochi minuti dall'inizio del Grande Fratello. La cantante e opinionista di questa edizione del talent non ha potuto effettuare il classico ingresso in studio insieme al suo compagno d'avventure Cristiano Malgioglio, a causa di un piccolo incidente sulle scale avvenuto a pochi minuti dall'inizio della trasmissione.

Lei stessa lo ha comunicato attraverso un post su Instagram, scherzando sull'accaduto e fornendo una risposta a chi si chiedeva per quale motivo fosse già presente in studio, seduta, a inizio programma. A quanto pare la Zanicchi ha riportato un problema al dito del piede, che peraltro l'ha obbligata a presenziare in trasmissione con una sola scarpa: "Questa è la scarpetta che avrei dovuto mettere stasera – scrive su Instagram – ma mi sono fatta male al piede :( vi piace??? Ne ho messa solo una come Cenerentola! La tengo con me tutta la sera! Guardateci". Nulla di così grave da renderle impossibile la partecipazione al programma dunque, ma solo un piccolo fastidio.

Intanto il Grande Fratello non è stato risparmiato da critiche nel corso della seconda puntata. Il reality è andato regolarmente in onda nonostante pochi minuti prima il mondo fosse stato sconvolto dalla notizia dell'incendio alla Cattedrale di Notre-Dame a Parigi, simbolo assoluto della cultura europea e occidentale. A molti telespettatori non è piaciuto il ritardo con cui la conduttrice Barbara d'Urso ha aperto una parentesi nel programma di intrattenimento per dedicare un momento di dispiacere profondo per quanto stesse accadendo.