Questa sera andrà in onda l'undicesima puntata del Grande Fratello Vip. A meno di colpi di scena, uno tra Ivan Cattaneo e Lory Del Santo lascerà la casa prima dello sprint finale. Abbiamo chiesto ai lettori di Fanpage.it quali tra i due concorrenti in nomination merita di essere salvato, la partecipazione è stata come sempre molto attiva. Più di seimila voti in redazione e un risultato abbastanza chiaro: Ivan Cattaneo è il concorrente che deve restare nella casa del Grande Fratello Vip secondo i lettori di Fanpage.it. Ricordiamo che il nostro sondaggio ha un valore puramente indicativo, fornisce un orientamento di massima e non è in alcun modo collegato alle reali dinamiche del gioco.

La scelta dei lettori di Fanpage.it

Tra Ivan Cattaneo e Lory Del Santo, la scelta dei nostri lettori è stata abbastanza chiara. Il 55% dei partecipanti al nostro sondaggio ha scelto di salvare Ivan Cattaneo: per lui più di 3500 voti. Per Lory Del Santo, il 45% delle preferenze, circa 3000 voti. L'indicazione di voto dei nostri lettori sembra portare fuori dalla casa del Grande Fratello Vip proprio Lory Del Santo, che tanto clamore ha suscitato quando è stata fatta entrare, tre settimane dopo l'inizio del reality.

La finale del GfVip programmata al 10 dicembre

Con un comunicato stampa ufficiale Mediaset conferma la finale programmata per la serata del 10 dicembre, smentendo ogni chiusura anticipata del programma e rivendicando gli ottimi dati di ascolti del programma in questa edizione. Si era diffusa la voce di una chiusura anticipata legata a un presunto calo di ascolti: la fine del programma è, sì, anticipata rispetto al numero di puntate che erano inizialmente previste, ovvero 13 in tutto. Algebricamente, la finale si sarebbe dovuta disputare il 17 dicembre. È corretto parlare di finale anticipata, non di chiusura.