Ivan Cattaneo confessa al settimanale Nuovo il dramma che sta vivendo fuori dalla Casa del Grande Fratello Vip 2018. Il compagno con il quale condivideva la vita da 5 anni lo avrebbe lasciato per una donna: “Semplicemente lui è un ragazzo bisessuale e quando ero dentro la Casa si è innamorato di una donna. Non convivevamo, ma stavamo insieme da cinque anni. E pensare che prima di partire eravamo una cosa sola… Forse quando ho deciso di partecipare al Gf Vip 3 si è sentito abbandonato. Mi sto intontendo di lavoro per non pensare, però sto davvero malissimo”. Cattaneo vive con tristezza la mancanza di un amore vero nella sua vita: “Perché spavento le persone. Inoltre sono un artista, dipingo, e per me viene prima l’arte e poi l’amore. Io vorrei un uomo classico come Sean Connery, cioè tutto il contrario di me”.

Il desiderio di rientrare nella Casa del GF Vip

Ivan ha aggiunto di stare soffrendo anche per la lontananza dagli inquilini conosciuti nella Casa del Gf Vip: “La sto vivendo molto male. Nella Casa mi sentivo in famiglia. Ho chiesto alla produzione di farmi fare il ‘maggiordomo’ fuori dal gioco, ma non è possibile. Sono sempre incollato davanti alla televisione, continuo a guardarli e a piangere…All’inizio volevo andarmene. Avevo il terrore di ripetere l’errore commesso all’Isola dei Famosi 5, da dove ero andato via dopo 27 ore. Invece si sono innamorati tutti di me e hanno capito che non ero un serpente velenoso, ma avevo un umorismo alla Oscar Wilde”.

L’attrazione per Francesco Monte

La decisione del compagno di lasciarlo potrebbe forse dipendere anche dai sentimenti manifestati per Francesco Monte. Cattaneo è arrivato a piangere per il bel pugliese, salvo poi ridimensionare quel legame una volta tornato alla vita reale. Oggi racconta: “Per innamorarsi bisogna essere in due. Se lui mi avesse dato una speranza sarebbe potuta nascere una storia, però non ci è riuscito con Giulia Salemi… figuriamoci con me! Una sera ho pianto, ci siamo abbracciati e mi ha fatto capire che ci teneva molto a me. Mi chiama il ‘mio cucciolone‘, Monte è dolcissimo. Ad un certo punto stavo perdendo la testa per lui però mi sono bloccato subito perché Francesco ha due grandi difetti: è permaloso e vuole comandare le persone. Lui non è gay e neanche bisessuale, però ha un bel rapporto con me e so che verrà a trovarmi, anche perché lo devo lanciare come cantante. Sto scrivendo una canzone per lui e un’altra per Stefano Sala. Faremo una produzione discografica”. E sull’amore con Giulia Salemi non ha dubbi:

Secondo me tutti e due in questo momento sono innamorati solo delle loro carriere, ma è anche giusto così, sono giovani. Amore a favore delle telecamere? Forse sì, come tutte le altre storie nate all’interno della Casa, cioè quella tra Stefano e Benedetta Mazza, Jane Alexander ed Elia Fongaro. Sicuramente tra queste persone c’è qualcosa perché non sono attori di Hollywood, però se la giocano sapendo che è un reality. Non so se dureranno una volta fuori.