Le lunghe ore di meditazione cui si sottopone quotidianamente Walter Nudo nella Casa del Grande Fratello Vip 2018 altro non sarebbero che il tentativo del concorrente di estraniarsi dal resto del gruppo. È Ivan Cattaneo a svelare l’arcano e a raccontare che l’esigenza dell’ex coinquilino di dedicare diverse ore al giorno a tale pratica nascerebbe da un bisogno più complesso.

Cattaneo ospite a Ultime dalla Casa

Ospite di Emanuela Gentilin a Ultime dalla Casa, Cattaneo ha raccontato: “Il problema di dormire è di tutti lì. Walter ha escogitato questo trucco delle meditazioni che in parte erano un bisogno spirituale, in parte c’era il fatto che lui con le meditazioni si estraniava per sei ore al giorno, non vedeva nessuno e tutti lo lasciavano in pace… Era una cosa di furbizia secondo me, per cui si allontanava da tutti. Ed è stato anche molto criticato, gli dicevano ‘Tu non ci sei mai, sparisci…’”.

Un modo per non essere al centro della polemica

Walter, tra i preferiti del pubblico a casa, avrebbe escogitato un modo tutto suo per evitare di partecipare alle discussioni che avvengono tra gli altri membri del gruppo, almeno fino alla lite di pochi giorni fa. In un’edizione del GF Vip che si è distinta soprattutto per la calma piatta che regna nella Casa, Nudo avrebbe trovato un modo tutto suo per non partecipare nemmeno alle discussioni più semplici, quelle quotidiane. Eppure gli spettatori sembrerebbero avere apprezzato il suo modo di fare. Già vincitore di una vecchia edizione dell’Isola dei famosi, l’attore ha dalla sua parte una gentilezza innata e una profondità tale da risultare immediatamente gradito al pubblico. A meno di cambiamenti dell’ultima ora, potrebbe essere proprio lui a vincere l’edizione 2018 del reality. Le uniche due concorrenti che rischiano di insidiarlo restano Silvia Provvedi e Lory Del Santo. Per il momento, tuttavia, il più amato sembrerebbe essere proprio Walter.