Jane Alexander prova dei sentimenti per Elia Fongaro e non riesce più a nasconderli. Al Grande Fratello Vip 2018, l'attrice di origine anglo-croata sta vivendo un momento molto delicato, dal momento che fuori dal reality la aspetta il compagno Gianmarco Amicarelli. Dopo molti dubbi e lacrime, Jane ha deciso di affrontare Elia e ammettere quello che sente per lui. L’ex velino, però, inizialmente ha respinto la sua dichiarazione, tenendola a distanza. Poi, le ha consigliato di chiarirsi le idee.

La dichiarazione a Elia

L'attrice di ‘Elisa di Rivombrosa' è in piena crisi. L'intesa molto particolare nata con Fongaro ha messo in forte dubbio la volontà di proseguire la storia con Amicarelli, con cui era in un periodo decisamente difficile prima dell'ingresso al GF Vip. La proposta fattale da Gianmarco, che le ha urlato "Sposami!" fuori dalla Casa le ha creato una confusione ancora maggiore. Jane ritiene che la richiesta di matrimonio sia un gesto fuori luogo e, in preda allo sconforto, è scoppiata a piangere in un momento di confidenze con le altre ragazze. Poi, ha deciso di dichiararsi a Elia. Questo il racconto di ciò che è successo:

Prima ho parlato con le ragazze, mi sono sfogata. Poi sono andata da Elia e gli ho detto ‘Guarda io mi sono esposta. Tu mi piaci’, e lui ha risposto ridendo: ‘Ma tu sei pazza!’. Al che me ne sono andata.

Il faccia a faccia con Elia

Il giorno dopo, Elia ha provato a chiarire la situazione, spingendo Jane a riflettere bene su ciò che vuole e a pensare di chiarire prima la situazione con il compagno: "Ti esposta più di quanto potessi immaginare. L'hai fatto perché te la sentivi di farlo, ovviamente. Io al posto tuo avrei diversamente, sono più ermetico in questo. Detto ciò, la situazione va presa con tatto. Non è carino, mi spiace soprattutto per Damiano (il figlio di Jane, avuto dal matrimonio con Christian Schiozzi). L'ultima cosa che voglio è mancare di rispetto, ora cerca di chiarirti bene con te stessa. Di volere bene a te stessa. Io sono molto sereno e tranquillo, cosa ti devo dire? Abbiamo avuto modo di stringere un legame e la mia idea non cambierà. Inutile fare proiezioni o disegni  che non hanno neanche senso".

Tra i due continuano le coccole

Elia vuole dunque andarci coi piedi di piombo. Per il momento, non si sentirebbe pronto per una relazione con la Alexander (che, ricordiamo, ha 19 anni in più di lui). Sta di fatto che, nonostante tutto, i due continuano a essere inseparabili e i momenti di coccole e carezze testimoniano un'attrazione reciproca. A Francesco Monte, del resto, Elia ha confessato: "Con lei sto bene". A questo punto, è probabile un chiarimento tra Jane e Gianmarco Amicarelli nella puntata in onda giovedì 25 ottobre.