Il settimanale Chi ufficializza i nomi degli ultimi due concorrenti che completeranno il cast del Grande Fratello Vip 2018. Ad aggiungersi ai nomi già ufficializzati saranno quelli della Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona e di Valerio Merola. I due chiudono ufficialmente le selezioni e si aggiungono ai volti noti già in partenza verso la Casa di Cinecittà che riaprirà i battenti il 24 settembre 2019.

Il cast completo del Grande Fratello Vip 2018

Oltre ai due personaggi sopra citati, a entrare nella Casa saranno altri 16 concorrenti, per un totale di 18 famosi in gioco. A contendersi la gloria e il montepremi finale saranno il 23enne judoka Fabio Basile, l’attrice 64enne Eleonora Giorgi, il modello 27enne Elia Fongaro, l’influencer 25enne Giulia Salemi, il comico 61enne Maurizio Battista, la meteorina 24enne Martina Hamdy, il cantautore 65enne Ivan Cattaneo, l’attore 46enne Enrico Silvestrin, Le Donatella (le gemelle 24enne Giulia e Silvia Provvedi), il 30enne attore Francesco Monte, l’attrice Jane Alexander, il 48enne Walter Nudo, la conduttrice Benedetta Mazza, il modello Stefano Sala – ex compagno di Dayane Mello -, la “soubrettina” Lisa Fusco e lo chef Andrea Mainardi.

Polemiche rientrate sull’ingresso di Francesco Monte

Fino all’ultimo momento, l’ingresso di Francesco Monte nella Casa è stato incerto. L’ex compagno di Cecilia Rodriguez, voluto fortemente da Alfonso Signorini e Ilary Blasi, rispettivamente opinionista e conduttrice del reality, ha rischiato di non prendere parte al gioco. Il sito Dagospia aveva lanciato la notizia della sua esclusione, probabilmente voluta ai piani alti di Mediaset in contrapposizione al casting effettuato da Endemol. L’allarme al momento sembrerebbe essere rientrato: Monte dovrebbe far parte regolarmente del cast insieme agli altri volti famosi selezionati nel corso degli ultimi mesi.