in evidenza 22 novembre 20:15 Sfida al televoto tra Jane Alexander e Walter Nudo, Deianira Marzano entra nella casa

 

Giovedì 22 novembre, Canale5 lascerà spazio a una nuova puntata del ‘Grande Fratello Vip 2018‘. La finale si sta avvicinando e l'atmosfera si fa sempre più calda. Tutti i nodi verranno al pettine prima che i riflettori si spengano. La serata si preannuncia ricca di colpi di scena. Due donne entreranno nella casa, una per fare una sorpresa e l'altra per un chiarimento. Un concorrente dovrà abbandonare il reality. Infatti, si sfideranno al televoto gli attori Walter Nudo e Jane Alexander.

Chi lascerà la casa?

Chi lascerà la casa tra Walter Nudo e Jane Alexander? Secondo i lettori di Fanpage.it sarà l'attore e modello a salvarsi. Non resta che attendere il responso ufficiale che come sempre verrà comunicato da Ilary Blasi. I concorrenti che ancora si contendono la vittoria finale sono Jane Alexander, Martina Hamdy, Stefano Sala, Lory Del Santo, Francesco Monte, Giulia Salemi, Le Donatella, Walter Nudo, Benedetta Mazza, Andrea Mainardi.

Deianira Marzano e Justine Mattera varcheranno la porta rossa

Come anticipato, due donne entreranno nella casa. Deianira avrà un confronto con Giulia Provvedi. La Marzano sostiene di aver visto Pierluigi Gollini – portiere dell'Atalanta e fidanzato della cantante – flirtare con diverse ragazze in discoteca. Lo sportivo ha seccamente smentito le parole di Deianira. Tuttavia, quest'ultima stasera entrerà nella casa per raccontare a Giulia ciò che sostiene di aver visto. Inoltre, anche Justine Mattera raggiungerà i concorrenti del ‘Grande Fratello Vip 2018'. La showgirl farà una sorpresa a uno dei gieffini, ma ancora non è dato sapere chi. Non resta che attendere le 21:40 per assistere a tutti gli sviluppi della dodicesima puntata del reality.

23 novembre 01:09 Martina Hamdy, Walter Nudo e Stefano Sala nominati, Francesco Monte è il secondo finalista

Benedetta Mazza e Silvia Provvedi decidono di candidare alla nomination Walter Nudo. La terza prova vede confrontarsi la coppia composta da Lory Del Santo e Andrea Mainardi contro la coppia formata da Stefano Sala e Martina Hamdy. Vincono Lory e Andrea che decidono chi andrà in nomination della squadra avversaria. Scelgono Stefano Sala. I nominati, dunque, sono Martina Hamdy, Walter Nudo e Stefano Sala. Ora si passano in rassegna i voti per il secondo finalista. Francesco Monte è stato votato da Lory Del Santo, Walter Nudo, Stefano Sala, Andrea Mainardi, Giulia Provvedi. Giulia Salemi da Martina Hamdy e Benedetta Mazza. Francesco Monte è in finale.

23 novembre 00:40 Jane Alexander corre incontro a Elia Fongaro, il bacio in diretta

Nuova prova, l'ormai classico gioco delle vasche. Da una parte Giulia Provvedi e Martina Hamdy, dall'altra Silvia Provvedi e Benedetta Mazza. Vincono Benedetta e Silvia e dunque la squadra della casa. Arriva in studio Jane Alexander che dichiara:

"Sapevo che sarei uscita oggi, me lo sentivo. Sto abbastanza bene, mi sento molto forte. Quando sono entrata non era così. È ovvio che io debba fare chiarezza con un paio di persone. In parte sono spaventata, in parte no. Ho pensato tantissimo in questi giorni. Sono pronta a tutto. Qualsiasi cosa accada dovrei essere in grado di gestirla".

Entra Elia in studio, Jane Alexander gli corre incontro e poi si baciano. Non tutti credono in questa storia d'amore però.

23 novembre 00:26 Lory Del Santo definisce Stefano Sala “personaggio” e scoppia una lite in diretta

Scoppia una lite nella casa. Lory Del Santo ha dichiarato che attraverso la storia con Benedetta Mazza, Stefano Sala è diventato un "personaggio". Così Silvia Provvedi e Alfonso Signorini hanno accusato la showgirl di insinuare che quell'amicizia affettuosa sia falsa e costruita solo per emergere. La Del Santo ha provato a spiegare che le cose non stanno così ma senza riuscirci. È intervenuto anche Walter Nudo che ha spiegato alla Provvedi: "Tu vedi nella parola ‘personaggio' qualcosa di negativo che lei non vede". Lory ha concluso: "Ho usato impropriamente la parola ‘personaggio', dovevo usare la parola ‘persona' o ‘storia'. Ecco, questa storia verrà ricordata". Intanto c'è una sorpresa per Benedetta che riceve un messaggio dalla sorella Isotta: "Sono anni che siamo lontane ma con il cuore sempre vicine. La tua sorellina Iso". Poi la madre entra nella casa e rivolge a Benedetta parole bellissime:

"Le nostre telefonate mi mancano tantissimo, ma ti vedo più adesso di prima. Queste emozioni che hai provato soprattutto per Stefano sono meravigliose. Tu sei una figlia meravigliosa dentro e fuori. Devi stare super tranquilla, va tutto bene".

23 novembre 00:14 Benedetta Mazza e Stefano Sala ribadiscono: “Tra noi c’è solo un’amicizia”

Un video ripercorre l'affettuosa amicizia nata tra Benedetta Mazza e Stefano Sala e i dubbi del modello sul suo rapporto con Dasha Dereviankina. Benedetta ha commentato:

"Io e lui abbiamo già parlato di queste cose. Io voglio molto bene a Stefano. Spesso mi sento la cosa giusta nel momento sbagliato o la cosa sbagliata nel momento giusto. Io rimango un passo indietro. In questo momento sono un'amica di Stefano".

Stefano Sala punta sull'ironia: "Non ci capisco una mazza, ma non Benedetta. Io credo sia una cosa naturale ciò che è nato tra me e Benedetta. Ci conoscevamo già fuori ma abbiamo avuto modo di coltivare la nostra amicizia qui dentro. È la persona per me più importante qui dentro".

23 novembre 00:00 Martina Hamdy a rischio nomination

Francesco Monte e Giulia Provvedi terminano la prova in 1 minuto e 22 secondi. Vengono battuti da Giulia Salemi e Andrea Mainardi che sono più veloci. I due vincitori dovranno scegliere un concorrente da mandare in nomination. Scelgono Martina Hamdy.

22 novembre 23:47 Ilary prova a coinvolgere Signorini: “Chi credi che vincerà la prova?” e lui: “Che cacchio ne so”

Stasera non ci saranno le classiche nomination. I concorrenti, divisi in due squadre, si sottoporranno a una prova in piscina. La squadra sconfitta sarà a rischio nomination. La coppia che gareggia per i cavernicoli è composta da Francesco Monte e Giulia Provvedi. La squadra della casa si rimette nelle mani di Giulia Salemi e Andrea Mainardi. Ilary Blasi prova a coinvolgere Alfonso Signorini: "Chi credi che vincerà?". L'opinionista è lapidario: "Che cacchio ne so".

22 novembre 23:31 Tra Francesco Monte e Giulia Salemi c’è il secondo finalista, Signorini non ci sta

Ha inizio la votazione a catena per scegliere il secondo finalista. Si parte dai cavernicoli. Ogni concorrente dovrà scegliere chi non merita la finale. La catena inizia da Martina Hamdy che sceglie Walter Nudo. L'attore sceglie Stefano Sala. Il modello sceglie Giulia Provvedi. Resta Francesco Monte che diventa il finalista della squadra dei cavernicoli. Il gieffino commenta: "Non me lo aspettavo. Posso solo dire grazie perché vuol dire che ho trasmesso a loro qualcosa di bello".

È il momento del gruppo in casa. Comincia Andrea Mainardi che ha pescato la piramide con il bollino nero. Il gieffino sceglie Benedetta Mazza. La showgirl sceglie Lory Del Santo. Giulia Salemi è la finalista della squadra della casa. Dunque, la scelta è tra Francesco Monte e Giulia Salemi. Signorini commenta: "I due finalisti più scontati della storia del Grande Fratello". Eleonora Giorgi è d'accordo: "Giulia è la concorrente più noiosa della storia del ‘Grande Fratello'". 

Silvia Provvedi è la prima finalista. Giulia Salemi e Francesco Monte devono giocarsela. A decidere saranno i concorrenti. Silvia Provvedi sceglie Francesco Monte. Gli altri concorrenti scrivono il nome su un foglio e lo inseriscono all'interno di un'urna che viene portata in studio. Più tardi si saprà il verdetto.

22 novembre 23:09 Ivan Cattaneo bacia Monte: “Io ti amo e tu mi ami” poi si rotolano sul divano ma è uno scherzo

Scherzo a Francesco Monte. Ivan Cattaneo – in un'intervista rilasciata a Silvia Toffanin – finge di aver ricevuto un bacio da Francesco Monte. Il gieffino, dopo aver visto il filmato, è divertito: "Gli ho dato solo un bacio sulla guancia". Il cantante interviene dallo studio:

"Francesco scusa per ciò che ho detto in quell'intervista ma io riesco a vedere al di là nelle cose e tu non concludi niente con Giulia perché sei innamorato di me. Secondo me un po' di amore per me lo provi".

Neanche il tempo di replicare che Ilary Blasi rivela che si tratta di uno scherzo. Lo stesso video viene mostrato anche a Giulia Salemi. La conduttrice la prepara per lo scherzo: "È successa una cosa sconvolgente. Francesco ti ha mai detto qualcosa su Ivan? Facciamo una cosa, andiamo per gradi. Ti faccio vedere cosa è successo nella casa, quando Ivan e Francesco erano da soli in giardino". Un video mostra Cattaneo piangere per Francesco Monte mentre lui lo consola. La showgirl dice di trovare il video molto bello. Ma la Blasi continua: "Ivan ha trovato il coraggio di svelare una cosa che è successa e che era sfuggita anche al Grande Fratello". Così, riparte il video in cui Cattaneo parla del bacio con Monte. La Salemi commenta:

"Ogni settimana una cosa che Francesco dice o fa viene fraintesa. Io non ci credo. Conosco Ivan, è un giocherellone. Io non so perché ne state parlando con me. Parlatene con lui che è il diretto interessato. Non so quanto sarà felice di questa cosa. Io sento una grande passione con Francesco, anche da parte sua".

Giulia Salemi, tornata nella casa, comunica tutto a Francesco Monte che l'ascolta serio. Sala sostiene che sapeva già tutto. Scatta il freeze. Entra nella casa Ivan Cattaneo che dice:

"Giulia perdonami, stavo impazzendo, perdonami ma io mi sono innamorato di lui. Lui non ha il coraggio di dirtelo. Perché non gliel'hai detto? Io lo amo e lui è innamorato di me ma non ha il coraggio di dirtelo. Io sto impazzendo lì fuori, voglio rientrare qui e abbracciarlo. Io non ce la faccio più. Francesco ti prego, diglielo. Sei un cretino, perché non glielo dici?".

Ivan bacia Monte mentre Silvia li guarda incredula. Poi Ilary rivela che era solo uno scherzo.

22 novembre 22:37 Elia Fongaro rimane di sasso dopo l’eliminazione di Jane Alexander: “Non è felice di rivederla”

Tutti notano che Elia Fongaro, dopo l'eliminazione di Jane Alexander è rimasto di sasso. Insomma, non sembra particolarmente felice di rivederla e Alessandro Cecchi Paone non può fare a meno di commentare: "Alla fine avevo ragione, non era amore". Alfonso Signorini ha concluso: "Adesso non cominciare a dire che ti abbiamo processato, ti abbiamo solo chiesto perché non sei felice. Hai la faccia di plastica". Fongaro non commenta.

22 novembre 22:30 Jane Alexander eliminata dal ‘Grande Fratello Vip 2018’

È il momento del verdetto. Stavolta non sarà Ilary Blasi a comunicare chi verrà eliminato. Jane Alexander e Walter Nudo scelgono i concorrenti con cui hanno legato di più, rispettivamente Martina Hamdy e Andrea Mainardi. I due ricevono la busta con il verdetto. Eliminata l'attrice Jane Alexander. Walter Nudo è salvo.

22 novembre 22:27 Walter Nudo riceve un messaggio dal fratello: “Ti voglio bene, non arrenderti”

Si parla di Walter Nudo. Sta per ricevere una sorpresa dal fratello che vive in California. Il gieffino raggiunge la stanza dei led. Parte un video in cui Nudo parla di suo fratello e di che ruolo importante abbia nella sua vita. Riceve un messaggio da parte sua:

"Ciao Walter, so che stai bene. Ti voglio bene. Anche Elvis e Martin stanno bene. Papà e mamma stanno bene. I Nudo non si arrendono mai".

Nudo replica emozionato: "Mio fratello mi desiderava così tanto, è lui che voleva che venissi al mondo. Mi ha aperto la mente, mi ha dato tanto. È un combattente, questo spirito l'ho preso da lui. Ha comprato la casa ai miei genitori. Lui c'era sempre sia per me che per tutti. Da quando sono andato via ci vediamo una volta ogni tre anni. Ci siamo ripromessi che i nostri figli devono vedersi più di quanto non ci siamo visti noi".

22 novembre 22:16 Mattera a Jane: “Gianmarco ha sofferto, qui hai vissuto una fiaba che potrebbe non funzionare”

Ilary Blasi chiede a Jane Alexander: "Pensi sia tutto finito con Gianmarco?". L'attrice ha replicato: "Non lo so. Penso non sia il posto giusto per parlarne, lo tengo per me. Preferisco parlarne con il diretto interessato". Signorini non ci sta: "Sarebbe educato rispondere dopo diverse puntate in cui questa storia ci è uscita dalle orecchie". Ma non ottiene nulla. La conduttrice, intanto, mostra alla Alexander le dichiarazioni rilasciate da Gianmarco Amicarelli a Domenica Live. L'uomo ha detto che Jane è la persona che lo ha fatto più soffrire. In merito, la gieffina commenta:

"Ero sicura che lui la pensasse in questo modo e anch'io al suo posto l'avrei pensata così. Rifarei tutto. Perché mi manca fare l'amore con lui? Trovare una persona con cui hai un'intesa di questo tipo non è facile. Ma non mi manca solo quello, anche diversi momenti della nostra coppia, anche cose divertenti. Siamo stati molto bene insieme".

È il momento di una bella sorpresa per lei. In casa entra Justine Mattera che le rivela:

"Gianmarco ha sofferto tantissimo, ci sono momenti in cui soffrivo anch'io per lui. Lo so che non eri felice, me lo avevi detto. Forse non era ciò di cui avevi bisogno. Ti abbiamo seguito sempre. Ti amiamo. Credo che si debba seguire il proprio cuore ma non siamo in una fiaba. Qui dentro hai vissuto una fiaba ma non so se fuori tutto ciò possa funzionare. Sono molto diffidente". 

Elia Fongaro – quando il collegamento con la casa è ormai chiuso – spiega: "Un bellissimo incontro tra amiche. Jane ha detto cose che condivido. Se stasera uscisse la rivedrei volentieri".

22 novembre 21:55 Ilary Blasi spiega a Giulia Provvedi: “Abbiamo ricevuto una diffida da Pierluigi Gollini”

Un video mostra la reazione di Giulia Provvedi al video nel quale si insinua che Pierluigi Gollini l'abbia tradita. Ilary Blasi le spiega: "Avremmo voluto darti più dettagli ma abbiamo ricevuto una diffida a tutela della privacy di Pierluigi Gollini però possiamo farti vedere il post che ha fatto per te". Giulia Provvedi dopo aver letto le dichiarazioni in cui il portiere nega il tradimento commenta:

"Sono stati giorni molto difficili. Il fatto di non avere alcuna notizia non è facile. Ho avuto alti e bassi, confusione. Mi riservo di parlarne una volta usciti, ora penso a me. Nel mio cuore c'è scritto ancora il suo nome. Quando ami, ami. Finché il pubblico lo vorrà, io combatto e sto qui dentro".

Ovviamente il confronto tra Deianira Marzano e Giulia Provvedi non avrà più luogo. La donna non entrerà nella casa.

22 novembre 21:47 Francesco Monte entra in casa e bacia Giulia Salemi in diretta

La puntata ha inizio. Ilary Blasi annuncia che stasera verrà proclamato un nuovo finalista. La conduttrice, poi, si è collegata con i concorrenti. Jane Alexander si dice "preoccupata ed emozionata" per l'esito del televoto. I cavernicoli raggiungono gli altri gieffini nella casa. Appena entrato, Francesco Monte bacia più volte sulle labbra Giulia Salemi. Intanto un video ripercorre la settimana appena trascorsa. Giulia commenta:

"Mi è mancato tanto, è una persona che ormai fa parte di me. Quando non c'è sento un vuoto. Il mio vestito è come i miei occhi, a cuoricini".

Monte aggiunge: "Ho cercato di farle capire tante cose, c'era Stefano che mi prendeva in giro perché avevo lo sguardo sognante".