Va in onda eccezionalmente di martedì il terzo appuntamento con il reality di Canale 5 condotto da Barbara D'Urso. Si attende la nuova eliminazione (sono in nomination Ambra Lombardo, Gianmarco Onestini, Serena Rutelli ed Enrico Contarin), l'ingresso di Alex Belli come ospite e un possibile provvedimento contro Alberico Lemme.
Tutti contro Alberico Lemme: "Te ne devi andare"
Il controverso Alberico Lemme, davvero poco amato nella Casa, raggiunge gli altri gieffini. Rivediamo le immagini dei giorni scorsi, in cui ha parlato della sua anaffettività nei confronti dei figli, scatenando la rabbia degli altri concorrenti. Le sue più intese detrattrici sono Valentina Vinali e Francesca De André, che si infuriano con lui: "Come puoi parlare così, davanti a persone che non possono avere figli o ne hanno persi?".
Di piselli, liti e Iva Zanicchi
Barbara D'Urso chiude l'argomento, parlando di un trauma adolescenziale subito da Lemme che l'avrebbe spinto a decidere di sopprimere gli affetti. Il racconto della conduttrice, però, si sposta su un altro episodio: una lite accesa che Lemme ha avuto con Ambra, da lui chiamata "professoressa del pisello". I gieffini non sembrano voler perdonare il farmacista, con la De André e la Vignali che ne chiedono la cacciata: "Te ne devi andare". La D'Urso ha cercato di sedare gli animi: "Io quella di Lemme su Ambra l'ho presa come una boutade. Valentina, occhio quando gli dici ‘Ci vediamo fuori', perché così passi dalla parte del torto". Iva Zanicchi la butta in caciara: "Signor Lemme, bisogna vedere che pisello intendeva!".
Francesca De André infuriata col padre Cristiano: "Fai schifo, sei violento"
Si parte con il caso di Francesca De André, chiusa in una stanza da sola per una comunicazione particolare. La gieffina è la stessa trasmissione sono state diffidate dal padre Cristiano De André, che ha pubblicato un lungo messaggio in cui si è detto deluso dalle figlie per la scelta di andare al GF (l'altra figlia Fabrizia ha scelto all'ultimo di rinunciare), accusandole di denigrare la famiglia. Infuriata la reazione di Francesca.
Io diffamo? Che schifo lo dico io. Se c'è una persona che diffama è lui, che ha scritto un libro completamente diffamatorio, pieno di menzogne. Io ho vinto una causa. A lui piace passare per la vittima, purtroppo le cose documentate vengono fuori. Basta scrivere il suo nome su Google per vedere quanto fa schifo. Ha picchiato donne, ha fatto incidenti in stato non lucido. Ci vediamo in tribunale, bello. Non so se ridere o piangere. Se ci fosse una famiglia, io non sarei stata affidata a una casa famiglia. Che queste pagliacciate finiscano.
In studio la sorella Fabrizia l'ha spinta a tranquillizzarsi: "Io ti sostengo sempre". Francesca ha poi letto l'ultima frase del post di Cristiano: "Sicuramente avrò commesso i miei errori come padre, ma non ho mai smesso di amarle e di sperare che riescano a trovare la loro realizzazione in qualcosa di più costruttivo rispetto a quello dimostrato fino ad oggi". Lei si è infuriata ancora di più:
La violenza non è amore. Lo dico perché l'ho dimostrato, solo non ho più i lividi addosso.
Cristiano Malgioglio è intervenuto: "Se il mio amico Fabrizio De André fosse qui questo non sarebbe successo. Cristiano, tu offendi questo programma". "Hai avuto un grande nonno, d'ora in poi lascia stare tuo padre", l'ha consigliata Iva Zanicchi. Fabrizia ha sostenuto: "Nostro padre ci ha sempre tenute lontano dal mondo di nostro nonno. Dice che cerchiamo un successo veloce. Quale? Francesca è nel mondo dello spettacolo da anni, io e mio fratello abbiamo preso strade diverse". Infine, la D'Urso ha chiuso l'argomento:
Rispetto il suo giudizio sul GF, io vorrei rispettasse i milioni di spettatori che seguono questo programma da 20 anni. Io avevo un sogno, che si avverasse quello che si è realizzato l'anno scorso con Bobby Solo e sua figlia. Amare le proprie figlie non è fare una diffida contro di loro. Potevi fare loro un "in bocca al lupo".
Barbara D'Urso in pailettes, il look piace al pubblico
La terza puntata del GF2019 parte sulle note di "The Final Countdown", con una D'Urso "prontissima". Al pubblico piace molto il suo look colorato, pailettato e "in corto".
Terza puntata GF16, il pubblico voterà per Alberico Lemme
Torna il Grande Fratello 2019 con un cambio di palinsesto: il terzo appuntamento con il reality di Canale 5 va in onda eccezionalmente di martedì, per evitare la Pasquetta. E non sarà un caso che la puntata andrà a insidiare l'esordio di The Voice of Italy, che segna il ritorno di Simona Ventura sulla Rai. Chi vincerà la sfida?
Al GF arriva Alex Belli
Nell'attesa di conoscere gli ascolti, la puntata di stasera si preannuncia parecchio pepata, e non solo per la nuova eliminazione (sono in nomination Ambra Lombardo, Gianmarco Onestini, Serena Rutelli ed Enrico Contarin: secondo i lettori di Fanpage.it sarà Ambra a salutare il programma). Vedremo infatti anche l'ingresso di Alex Belli in qualità di ospite, per un confronto con la ex Mila Suarez. Inoltre, si attende un possibile provvedimento contro Alberico Lemme, il controverso farmacista che ha fatto discutere per alcune affermazioni in cui ha ammesso di non provare alcun affetto per i suoi figli. Secondo quanto ha anticipato la stessa Barbara D'Urso a Pomeriggio 5, sarà il televoto del pubblico a decidere se Lemme dovrà rimanere nella Casa o uscire. Il dietologo, infatti, non è un vero e proprio concorrente ma è a "tempo determinato" (anche se gli altri gieffini non lo sanno).