24 aprile 01:26 6 gieffini in nomination: sono Mila, Erica, Ivana, Francesca, Daniele e Michael

Sono ben sei i gieffini in nomination: Mila, Erica, Ivana, Francesca, Daniele e Michael. Il televoto è impostato sul "Chi vuoi salvare?"

24 aprile 01:19 Jessica litiga in diretta con Francesca e Kikò e scoppia a piangere

Si prosegue con le nomination degli uomini. Gennaro vota Michael: "Pur di esserci, tende a essere fuori luogo. Poi diventa paranoico". Gianmarco nomina Cristian: "Ci sono stati comportamenti non troppo educati". Poi, l'eliminata Ambra entra in studio e Kikò ha modo di leggere il messaggio che la ex Tina Cipollari gli ha dedicato poco prima.

Il bello della diretta: un'improvvisa litigata stravolge la scaletta. Jessica e Francesca iniziano a discutere, dopo che la prima ha nominato la De André. "L'ho nominata perché Francesca è una mia amica, l'altra sera ho litigato con Kikò che ha sbroccato con me. E lei è andata a dormire con lui", si sfoga la Mazzoli, scoppiando in lacrime. L'atmosfera si scalda molto e Francesca non crede a quello che dice: "Questa è scema". Chiamato in causa, Nalli s'infuria e inizia un'accesa lite con Jessica.

24 aprile 01:01 Cristian contro la Tavassi e il suo ex parrucchiere: “Lei deve tacere, lui lo voglio nella Casa”

Partono le nomination: quelle delle donne saranno palesi, mentre quelle degli uomini e saranno segrete. Le donne possono votare solo le donne, gli uomini solo gli uomini: vanno in nomination i due uomini e le due donne più votati. Resta immune il concorrente eletto come preferito, ovvero Kikò.

Mila viene nominata da Erica, Valentina, Francesca, Martina e Ivana, che sostengono di avere un brutto rapporto con lei. Serena nomina Erica: "Non c'è nessuna antipatia, semplicemente non concordo in alcune cose". Mila nomina Ivana. Jessica nomina Francesca: "Ho avuto una discussione con Kikò e dopo lei si è messa a chiacchierare con lui. La stimo e mi sarei aspettata che venisse da me".

Si passa agli uomini. In confessionale, Cristian nomina Daniele: "Si ostina a seguire una dieta, invece che adattarsi". Imparato ha inoltre modo di vedere video in cui Guendalina Tavassi parla di lui e del suo ormai celebre parrucchiere che ha avuto un flirt con Cristian.

Ma questa parla ancora? Capisco che deve sfamare i figli, ma perché continua a parlare di me? Io ho cantato, ho emozionato la gente, lei che ha fatto? Continuasse a farsi massaggiare il cu*o, che è l'unica cosa che sa fare. E lui, il parrucchiere, questo Fabrizio, che venga qui per un confronto, lo voglio nella Casa. Perché non viene lui, invece che mandare avanti lei, l'avvocato del Diavolo?

24 aprile 00:37 Gennaro: “Tra me e Mila non è successo niente, volevo vedere il seno ma lei ha detto no”

Si passa a parlare della liason tra Mila Suarez e Gennaro Lillio e, soprattutto, di ciò che è successo… sotto le coperte. Lui assicura: "Non è successo niente, abbiamo solo parlato e ci siamo abbracciati". Malgioglio lo provoca: "Lei ti ha fatto vedere il seno nuovo". "Volevo, ma lei ha detto che non era il momento", giura il modello ex di Lory Del Santo.

24 aprile 00:20 Lemme resta nella Casa, Malgioglio: “Voglio entrare anche io”

In attesa di sapere se Lemme lascerà la Casa, Barbara D'Urso coglie l'occasione per fare gli auguri a Cristiano Malgioglio per il suo 74esimo compleanno. Malgy si offre di entrare una settimana nella Casa e si fa scappare una gaffe ("Questi ragazzi non scopano mai, cioè… non puliscono la Casa").

Poi, il verdetto: il 54% del pubblico chiede che Lemme resti nella Casa. "Dovrete sopportarmi ancora. Sarà ancora peggio", minaccia il farmacista. "Ti metterai a parlare da solo, nessuno parlerà con te", gli assicura Francesca De André.

24 aprile 00:12 Valentina Vignali diffidata da Francesca Brambilla: “Di lei non importa nulla”

Dopo l'uscita di Alex Belli l'attenzione si sposta su Valentina Vignali. Nella scorsa puntata, la gieffina sostenne di aver subito un tradimento dall'ex Stefano Laudoni con Francesca Brambilla. Ed ecco la terza diffida collezionata da questa edizione  del GF: "Francesca ti ha diffidato. Siamo ormai nel guinness world records". La replica di Valentina: "Di questa persona mi importa come di un distributore di benzina".

 

23 aprile 23:57 Alex Belli incontra Mila Suarez: “Sei morbosa, la tua priorità era rifarti il seno”

 

In settimana, Francesca e Mila si sono scontrate duramente in merito all'ex della Suarez, Alex Belli, di cui la De André è amica. La nipote di Faber sostiene che Belli abbia lasciato Mila a causa di grandi sceneggiate di gelosia da parte della modella. Ed è proprio Alex Belli l'ospite della serata, nella Casa per un confronto con Mila.

Non hai mai capito perché ci siamo lasciati. Non ti sei mai resa conto dei problemi che avevamo. Sono qui perché non puoi dire cose private, sei al GF. Sei morbosa, Mila. Sono venuto perché da quando sei entrata qui dentro non hai fatto altro che infangarmi. Non ti ho tradito. Delia è arrivata un mese e mezzo dopo che ci eravamo lasciati. Fatti un esame di coscienza.

La Suarez  ribadisce le accuse già fatte in passato: "Mi hai buttato in un albergo quando avevo più bisogno di te, quando ero in ospedale. Io ho chiuso con te, ma ho diritto di parlare della mia storia. Sei un bravo attore". La discussione è accesissima e Belli si fa molto duro:

Le tue priorità l'anno scorso, quando non ti hanno preso al GF e ti stavi tagliando le vene, erano rifarti il seno e il naso. Eri in ospedale perché hai rifatto il seno, non hai fatto un triplo bypass al cuore. Non sto recitando. Non volevo abbandonarti, perché lo so che sei stata abbandonata da piccola e ci sono stato male.

Sotto, una serie di immagini che mostrano la trasformazione di Mila Suarez.

23 aprile 23:43 Tina Cipollari a Kikò: “Sei sfortunato in amore, mi spiace che sia uscita Ambra”

L'eliminazione di Ambra viene commentata da Tina Cipollari, delusa perché la bella professoressa aveva fatto breccia nel cuore del suo ex Kikò Nalli. Dopo che il loro matrimonio è finito, lui e Tina sono grandi amici: "Sono molto dispiaciuta che sia uscita "la professoressa" ma soprattutto per te Kikò: a volte penso che tu sia proprio sfortunato in amore".

23 aprile 23:28 Tutto il cast del GF vuole Lemme fuori dalla Casa, ma non è lui a decidere

Barbara D'Urso chiede ai gieffini di schierarsi dalla parte di Lemme o di Valentina. Il gruppo sta con la Vignali, con la sola eccezione di Ivana: "Non so dalla parte di Lemme, dico solo che è un personaggio e dice quello che pensa". Anche Jessica interviene: "Non sono contro Lemme, semplicemente preferisco Valentina". Non è la sola a pensarla così, e la D'Urso chiarisce: "Chi vuole che Lemme esca dalla Casa stia dalla parte di Valentina". A quel punto, anche Ivana si aggrega al gruppo della Vignali: tutti vogliono il dietologo fuori dalla Casa. I gieffini scoprono finalmente che Lemme non è un concorrente. A decidere se resterà o no sarà però il pubblico, attraverso il televoto.

23 aprile 23:09 Ivana replica a Wanda e smentisce di aver sottratto soldi alla madre: “Sono bugie”

Ivana Icardi ha la possibilità di leggere il messaggio con cui Wanda Nara l'ha diffidata dal parlare di lei al GF. "Questa si chiama paura", replica Ivana, "Se questa signora mi lasciasse stare io eviterei di parlare di lei. Non ho bisogno di parlare di lei, quello che avevo da dire l'ho detto". L'avvocato della Icardi ha però informato la produzione del GF che non sarebbe arrivata alcuna diffida ufficiale.

Ivana viene inoltre informata delle dichiarazioni rilasciate da Wanda a Verissimo. Nel programma di Silvia Toffanin, la Nara ha tra l'altro accusato la Icardi di aver sottratto dei soldi che Mauro Icardi aveva destinato alla madre. "Sono bugie", replica Ivana, "lei ha la versione di mio padre, che si approfitta di questa situazione. Lui ha raccontato a mio fratello una storia non vera e questa signora, che non sa niente, ci crede". Wanda ha inoltre sostenuto che Ivana è stata a casa sua e del marito Mauro solo due mesi fa, una circostanza che lei nega con forza.

23 aprile 22:54 Serena Rutelli incontra la sorella Monica, Ambra eliminata dal GF

 

L'attenzione si sposta su Serena Rutelli, figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli. Per lei c'è un messaggio affettuoso della sorella naturale Monica, che la fa commuovere fino alle lacrime. "Spero di vederla presto", dice Serena. Accade prima di quanto lei stessa non possa immaginare: la sorella entra ospite nella Casa durante un freeze. "Mi terrorizzava venire qui, ma la forza me l'hai data tu", le dice Monica. La sua storia evidentemente piace al pubblico, che ha scelto di tenerla nella Casa: l'eliminata è Ambra.

 

23 aprile 22:35 A Kikò piace Ambra, ma lei è fidanzata con Marco

Per quanto riguarda il televoto, i nominati Enrico e Gianmarco sono ufficialmente salvi. Restano a rischio eliminazione Serena e Ambra. Quest'ultima viene spedita in confessionale insieme a Kikò, che ha ammesso di provare dei sentimenti per lei. "Siamo Sandra e Raimondo!", scherza lei che, purtroppo per Kikò, è fidanzata con un uomo di nome Marco (che però non appare mai sul suo profilo Instagram). "Cosa dirà Tina a vederti così innamorato dopo una settimana?", chiede Iva Zanicchi. "Non dirà niente, perché lei ha la sua vita e io la mia", assicura Nalli. "Anche io ho la mia", conclude Ambra. Un bel due di picche per l'hai stylist.

23 aprile 22:16 Tutti contro Alberico Lemme: “Te ne devi andare”

Il controverso Alberico Lemme, davvero poco amato nella Casa, raggiunge gli altri gieffini. Rivediamo le immagini dei giorni scorsi, in cui ha parlato della sua anaffettività nei confronti dei figli, scatenando la rabbia degli altri concorrenti. Le sue più intese detrattrici sono Valentina Vinali e Francesca De André, che si infuriano con lui: "Come puoi parlare così, davanti a persone che non possono avere figli o ne hanno persi?".

Di piselli, liti e Iva Zanicchi

Barbara D'Urso chiude l'argomento, parlando di un trauma adolescenziale subito da Lemme che l'avrebbe spinto a decidere di sopprimere gli affetti. Il racconto della conduttrice, però, si sposta su un altro episodio: una lite accesa che Lemme ha avuto con Ambra, da lui chiamata "professoressa del pisello". I gieffini non sembrano voler perdonare il farmacista, con la De André e la Vignali che ne chiedono la cacciata: "Te ne devi andare". La D'Urso ha cercato di sedare gli animi: "Io quella di Lemme su Ambra l'ho presa come una boutade. Valentina, occhio quando gli dici ‘Ci vediamo fuori', perché così passi dalla parte del torto". Iva Zanicchi la butta in caciara: "Signor Lemme, bisogna vedere che pisello intendeva!".

23 aprile 21:58 Francesca De André infuriata col padre Cristiano: “Fai schifo, sei violento”

 

Si parte con il caso di Francesca De André, chiusa in una stanza da sola per una comunicazione particolare. La gieffina è la stessa trasmissione sono state diffidate dal padre Cristiano De André, che ha pubblicato un lungo messaggio in cui si è detto deluso dalle figlie per la scelta di andare al GF (l'altra figlia Fabrizia ha scelto all'ultimo di rinunciare), accusandole di denigrare la famiglia. Infuriata la reazione di Francesca.

Io diffamo? Che schifo lo dico io. Se c'è una persona che diffama è lui, che ha scritto un libro completamente diffamatorio, pieno di menzogne. Io ho vinto una causa. A lui piace passare per la vittima, purtroppo le cose documentate vengono fuori. Basta scrivere il suo nome su Google per vedere quanto fa schifo. Ha picchiato donne, ha fatto incidenti in stato non lucido. Ci vediamo in tribunale, bello. Non so se ridere o piangere. Se ci fosse una famiglia, io non sarei stata affidata a una casa famiglia. Che queste pagliacciate finiscano.

In studio la sorella Fabrizia l'ha spinta a tranquillizzarsi: "Io ti sostengo sempre". Francesca ha poi letto l'ultima frase del post di Cristiano: "Sicuramente avrò commesso i miei errori come padre, ma non ho mai smesso di amarle e di sperare che riescano a trovare la loro realizzazione in qualcosa di più costruttivo rispetto a quello dimostrato fino ad oggi". Lei si è infuriata ancora di più:

La violenza non è amore. Lo dico perché l'ho dimostrato, solo non ho più i lividi addosso.

Cristiano Malgioglio è intervenuto: "Se il mio amico Fabrizio De André fosse qui questo non sarebbe successo. Cristiano, tu offendi questo programma". "Hai avuto un grande nonno, d'ora in poi lascia stare tuo padre", l'ha consigliata Iva Zanicchi. Fabrizia ha sostenuto: "Nostro padre ci ha sempre tenute lontano dal mondo di nostro nonno. Dice che cerchiamo un successo veloce. Quale? Francesca è nel mondo dello spettacolo da anni, io e mio fratello abbiamo preso strade diverse". Infine, la D'Urso ha chiuso l'argomento:

Rispetto il suo giudizio sul GF, io vorrei rispettasse i milioni di spettatori che seguono questo programma da 20 anni. Io avevo un sogno, che si avverasse quello che si è realizzato l'anno scorso con Bobby Solo e sua figlia. Amare le proprie figlie non è fare una diffida contro di loro. Potevi fare loro un "in bocca al lupo".

23 aprile 21:44 Barbara D’Urso in pailettes, il look piace al pubblico

La terza puntata del GF2019 parte sulle note di "The Final Countdown", con una D'Urso "prontissima". Al pubblico piace molto il suo look colorato, pailettato e "in corto".

23 aprile 20:04 Terza puntata GF16, il pubblico voterà per Alberico Lemme

Torna il Grande Fratello 2019 con un cambio di palinsesto: il terzo appuntamento con il reality di Canale 5 va in onda eccezionalmente di martedì, per evitare la Pasquetta. E non sarà un caso che la puntata andrà a insidiare l'esordio di The Voice of Italy, che segna il ritorno di Simona Ventura sulla Rai. Chi vincerà la sfida?

Al GF arriva Alex Belli

Nell'attesa di conoscere gli ascolti, la puntata di stasera si preannuncia parecchio pepata, e non solo per la nuova eliminazione (sono in nomination Ambra Lombardo, Gianmarco Onestini, Serena Rutelli ed Enrico Contarin: secondo i lettori di Fanpage.it sarà Ambra a salutare il programma). Vedremo infatti anche l'ingresso di Alex Belli in qualità di ospite, per un confronto con la ex Mila Suarez. Inoltre, si attende un possibile provvedimento contro Alberico Lemme, il controverso farmacista che ha fatto discutere per alcune affermazioni in cui ha ammesso di non provare alcun affetto per i suoi figli. Secondo quanto ha anticipato la stessa Barbara D'Urso a Pomeriggio 5, sarà il televoto del pubblico a decidere se Lemme dovrà rimanere nella Casa o uscire. Il dietologo, infatti, non è un vero e proprio concorrente ma è a "tempo determinato" (anche se gli altri gieffini non lo sanno).