in evidenza 19 novembre 20:11 Eliminazione di un concorrente tra Ivan Cattaneo e Lory Del Santo e la scelta del primo finalista

Lunedì 19 novembre, Canale 5 lascia spazio all'undicesima puntata del ‘Grande Fratello Vip 2018‘. Quella di stasera sarà una puntata determinante ai fini delle sorti del gioco. Non solo verrà eliminato un concorrente, ma verrà proclamato anche il primo finalista. Inoltre, non mancheranno ospiti che intratterranno gli spettatori. Ma andiamo con ordine.

Chi lascerà la casa tra Ivan Cattaneo e Lory Del Santo

Nel corso della serata, verrà svelato chi dovrà lasciare la casa tra Ivan Cattaneo e Lory Del Santo. Il cantante e la showgirl, infatti, stanno affrontando la sfida al televoto. I lettori di Fanpage.it hanno espresso la loro preferenza rispondendo al nostro sondaggio. Ivan ha ricevuto il 55% dei voti, Lory il 45%. La differenza, dunque, è minima e preannuncia una gara sul filo del rasoio.

Le Donatella si separano, svelato il primo finalista

La gara è ormai in dirittura d'arrivo. A partire da stasera, Silvia e Giulia Provvedi non rappresenteranno più un solo concorrente. Ognuna giocherà per sé. L'undicesima puntata svelerà anche il nome del primo finalista. A contendersi un posto in finale Silvia Provvedi, Giulia Provvedi, Andrea Mainardi, Benedetta Mazza, Francesco Monte, Giulia Salemi, Ivan Cattaneo/Lory Del Santo, Jane Alexander, Martina Hamdy, Stefano Sala e Walter Nudo.

Ospiti Baby K, i Ricchi e Poveri e J-Ax

La serata sarà ricca di ospiti musicali. Lo spot ha annunciato l'ingresso nella casa di alcune persone. Secondo le indiscrezioni a varcare la porta rossa saranno Babi K, i Ricchi e Poveri e J-Ax. Ovviamente la loro permanenza sarà brevissima. Inoltre, nel corso dell'undicesima puntata, Alessandro Cecchi Paone avrà un confronto con i suoi ex compagni di avventura e sembra proprio che non abbia nulla di lusinghiero da dire.

20 novembre 01:05 Jane Alexander e Walter Nudo sono i nominati dell’undicesima puntata

Cominciano le nomination. Stefano Sale nomina Walter Nudo. Andrea Mainardi nomina Martina Hamdy. Martina nomina Walter Nudo. Benedetta Mazza nomina Walter Nudo. Jane Alexander nomina Walter Nudo. Lory Del Santo nomina Martina Hamdy. Francesco Monte nomina Jane Alexander. Giulia Salemi nomina Jane Alexander. Giulia Provvedi nomina Walter Nudo. Walter Nudo nomina Jane Alexander. Silvia Provvedi nomina Walter Nudo. I nominati sono Walter e Jane. Si vota per salvare uno dei due.

20 novembre 00:37 Silvia Provvedi è la prima finalista del ‘Grande Fratello Vip 2018’

I cinque concorrenti al televoto arrivano in studio. Un commento per ogni concorrente. Silvia Provvedi: "Lo rifarei altre mille volte". Benedetta Mazza: "Sono grata per tutto, è un'esperienza incredibile. Grazie di cuore". Giulia Salemi: "Ogni settimana è stata un'avventura. Ho riprovato emozioni che non provavo da tempo, come l'amicizia, l'affetto, l'amore". Lory Del Santo: "Amo questo studio e questa gente e mi vivrò tutto fino in fondo". Andrea Mainardi: "Ho conosciuto delle grandi persone, se fossi eliminato correrei dalla mia bambina". Arriva il verdetto. Rientrano in casa e dunque non sono finalisti Benedetta Mazza, Andrea Mainardi, Giulia Salemi e Lory Del Santo. Silvia Provvedi è la prima finalista. La giovane non lo sa e commenta: "Sono arrivata molto fragile e sono uscita molto forte. Ora faccio il tifo per mia sorella, lotterò per lei. Cosa farò domani mattina? Guarderò il ‘Grande Fratello'". Mentre nella casa Giulia piange nel non veder rientrare la sorella, Ilary si collega e tutti insieme apprendono che Silvia in realtà ha ottenuto un posto in finale.

20 novembre 00:28 La madre di Martina Hamdy: “Promettimi che mangerai di più e fumerai di meno”

Martina Hamdy parla dell'importanza che la madre ha avuto nella sua vita: "Le devo tutto, ci ha cresciuto, ci ha dato forza". La donna entra nella casa: "Volevi la mamma e la mamma è arrivata. Sono felice di essere qua. Devi stare tranquilla perché io, il tuo ragazzo, tua sorella, le tue amiche e il tuo nipotino ti amiamo. Devi resistere. Noi siamo forti e ce la faremo sempre. Sei bellissima. Però promettimi che mangerai di più e fumerai di meno". Le due si abbracciano.

20 novembre 00:20 Alfonso Signorini su Baby K: “Ma è Federica Panicucci?”

Ilary Blasi si collega con Babi K che è in confessionale pronta a raggiungere i gieffini. Alfonso Signorini, intanto, commenta: "Ma è Federica Panicucci?". Ilary Blasi lo rimprovera bonariamente: "Ma come, è Baby K, una cantante amata dai giovani, tu non la conosci perché sei vecchio". L'artista ha cantato ‘Da zero a cento' con i concorrenti.

20 novembre 00:02 Ivan Cattaneo: “Per fortuna sono uscito o avrei fatto a botte con Giulia Salemi per Francesco Monte”

Ivan Cattaneo arriva in studio e commenta la sua esperienza nella casa, si dice un po' intimorito da ciò che accadrà una volta tornato alla vita reale: "Fuori tornerò ad avere gli attacchi di panico, però li affronterò perché sono più forte". Un video, poi, mostra le sue lacrime nella casa al pensiero di sentire la mancanza di Francesco Monte e la sua confessione: "Mi sto un po' innamorando e non voglio che succeda". Cattaneo sdrammatizza: "Per fortuna sono uscito altrimenti io e Giulia facevamo a botte". Francesco lo rassicura: "Verrò a vivere da te tre giorni a settimana".

19 novembre 23:45 Tra Silvia, Giulia S., Andrea, Benedetta e Lory c’è il primo finalista

Inizia un meccanismo a catena. Silvia deve decidere chi portare al televoto con sé tra Francesco Monte e Giulia Salemi. La cantante sceglie la showgirl. La Salemi deve decidere chi trascinare al televoto tra Walter Nudo e Andrea Mainardi. Sceglie quest'ultimo. Mainardi deve scegliere tra Benedetta Mazza e Stefano Sala. Sceglie Benedetta. La Mazza deve scegliere tra Jane, Martina e Lory. Sceglie la Del  Santo. Ilary Blasi comunica: "I candidati al televoto sono Silvia Provvedi, Giulia Salemi, Andrea Mainardi, Benedetta Mazza e Lory Del Santo". Non sanno che tra loro c'è il primo finalista. A sceglierlo, gli spettatori.

19 novembre 23:34 Le Donatella si separano e quasi tutti i gieffini votano per mandare Silvia Provvedi al televoto

Un video ripercorre i momenti più intensi che Silvia e Giulia Provvedi hanno trascorso nella casa. Ilary Blasi comunica loro che da questo momento saranno due concorrenti separate. Tutti i gieffini raggiungono la stanza dei led, tranne le Donatella. Gli altri concorrenti devono decidere chi tra le due vorrebbero fuori dalla casa.

Stefano Sala sceglie Giulia. Giulia Salemi sceglie Silvia. Walter Nudo sceglie Silvia. Andrea Mainardi sceglie Silvia. Benedetta Mazza sceglie Silvia. Jane Alexander sceglie Silvia. Martina Hamdy sceglie Giulia. Francesco Monte sceglie Silvia. Lory Del Santo sceglie Silvia. Ilary comunica a Silvia che andrà direttamente al televoto.

19 novembre 23:18 I Ricchi e Poveri fanno una sorpresa ai concorrenti

I gieffini si cimentano in una prova di canto. Tuttavia scatta il freeze. I Ricchi e Poveri entrano nella casa e insieme ai concorrenti cantano ‘Sarà perché ti amo', ‘Mamma Maria' e ‘Che sarà'. Anche in studio si balla.

19 novembre 22:57 Ivan Cattaneo è l’eliminato dell’undicesima puntata del ‘Grande Fratello Vip 2018’

Ivan Cattaneo e Lory Del Santo arrivano in studio. Il cantante ammette: "Ci tengo tantissimo a tornare in casa. Il mio è un ‘Grande Fratello' conquistato. All'inizio mi davano del verme. Poi mi hanno capito e mi sono conquistato il loro amore". Anche Lory Del Santo vorrebbe tornare in casa: "Lì dentro succedono ogni giorno delle cose ed è bello assistere a questi accadimenti". È il momento del verdetto. Ivan Cattaneo è l'eliminato. Il gieffino commenta: "È stata una lezione di vita stupenda". Alcuni spettatori sono dispiaciuti per l'esito del televoto.

19 novembre 22:40 Lory Del Santo: “Il ‘Grande Fratello Vip’? Una medicina in un momento doloroso”

Ivan Cattaneo e Lory Del Santo raggiungono la mistery room. Tra i due è nata una bellissima amicizia. La showgirl dichiara: "Ogni giorno mi ha strappato un sorriso e poi noi stavamo bene anche nel silenzio. Quando con una persona sto bene anche senza parlare è un gran segnale per me". Signorini le domanda: "In questo momento doloroso cosa ti ha dato il Grande Fratello Vip?". Lory non ha dubbi:

"Mi ha protetto, mi ha messo nella situazione di riflettere non più da sola ma con la gente. Oggi mi sento più forte. Te lo dico in maniera sicura. All'inizio appena mi facevano un complimento piangevo, crollavo. Adesso mi sento molto più forte. È stata una medicina".

19 novembre 22:29 Giulia Provvedi scopre il presunto tradimento di Pierluigi Gollini: “Sto così male”

Ilary Blasi invita Silvia e Giulia Provvedi a restare da sole nel salone. Un video ripercorre tutte le volte che Giulia ha pianto per il fidanzato Pierluigi Gollini. Giulia spiega:

"Quando sono partita ci siamo detti ‘Ti amo'. Sono certa che mi supporta e mi sostiene. Vorrei fosse fiero di me. Ho paura di deluderlo, mi manca. Ovviamente mi viene il pensiero ‘C'è ancora? Mi aspetta? Mi ama come il primo giorno?'. Siamo fidanzati da 1 anno e 3 mesi. Stando qui mi sono resa conto di avere accanto una persona speciale. Sono innamoratissima".

Silvia deve lasciare Giulia da sola e raggiungere la stanza dei led. Ilary fa vedere a Silvia le notizie sul presunto tradimento di Pierluigi Gollini. La Provvedi sembra scossa. Signorini le spiega: "Una influencer Deianira Marzano ha scritto su Instagram di aver visto Gollini all'Hollywood mentre faceva un po' il piacione e dopo le sue parole, altre persone hanno detto la stessa cosa. Lui non ha replicato, questa è la situazione". Ilary chiede a Silvia – che trattiene a stento le lacrime – di andare da Giulia e comunicarle l'indiscrezione.

La cantante spiega alla sorella: "Mi hanno fatto vedere degli articoli dove una blogger che non so chi sia dice che Pier sarebbe stato avvistato all'Hollywood in compagnia di un'altra ragazza, anzi di altre ragazze. Ma non ci sono foto o video". Giulia scoppia a piangere e sussurra: "Sto così male". Poi aggiunge: "Ovviamente non me l'aspettavo, mi fa male. Non dico nulla perché ora non si conosce la verità. Continuo il mio percorso. Sono arrivata fin qui e non mollo adesso". Alcuni spettatori si chiedono che senso abbia avuto sconvolgerla senza avere le prove del presunto tradimento.

19 novembre 22:06 Ilary Blasi a Francesco Monte: “Non pensi di aver esagerato con Giulia Salemi?”

Un altro video mostra altri accesi scontri tra i due. Ilary Blasi chiede a Francesco Monte: "Non pensi di avere esagerato con Giulia?". Lui replica: "Abbiamo esagerato entrambi e ci siamo fatti le scuse reciproche. Quando dico che non sono emotivamente impegnato intendo che non sono innamorato. Io per parlare di amore devo parlare di due persone che hanno avuto anche un vissuto fuori". Giulia Salemi interviene: "Dopo le liti, Francesco si è sbilanciato nelle dichiarazioni. Bacio con la lingua? Assolutamente sì". Monte conclude: "L'amore non è bello se non è litigarello". Ilary Blasi non si spiega perché la Salemi continui a tornare da lui e la showgirl spiega: "Con l'orgoglio non si ottiene nulla".

19 novembre 21:58 Ivan Cattaneo insinua: “Tra Francesco Monte e Giulia Salemi c’è stata una notte galeotta”

Un video mostra i continui battibecchi tra Giulia Salemi e Francesco Monte. Inoltre, fa vedere come i coinquilini siano ormai stufi del loro rapporto. Ritengono sia tutta scena per mettersi in evidenza davanti alle telecamere. Una volta tornati in studio, Ivan Cattaneo commenta:

"C'è stata una notte galeotta, credo sia successo qualcosa di importante perché hanno fatto pace quando invece avevano detto di aver raggiunto un punto di non ritorno, ho visto un intreccio di gambe e non riuscivo più a capire niente".

Monte prende la parola: "Quando ci sono momenti di intimità io mi sento inibito. Abbiamo passato dei giorni senza rivolgerci la parola e questo ci ha fatto riflettere e avvicinare ancora di più. A me ha fatto bene".

19 novembre 21:50 Ilary Blasi opta per lunghi capelli ondulati per una puntata “brividosa”

Ore 21:45, la puntata ha inizio. Un video ripercorre i momenti principali della settimana. Ilary Blasi definisce la puntata ‘Brividosa'. Stasera esibisce una parrucca bionda, con capelli mossi e lunghi. Il suo look convince. La conduttrice spiega che questa settimana il reality andrà in onda anche di giovedì. Il 10 dicembre, invece, andrà in onda la finale.