Isola dei Famosi 2018
24 Gennaio 2018
18:41

Malgioglio: “Francesca Cipriani ha fatto finta, prima di partire ha detto che avrebbe recitato”

Rivelazione di Cristiano Malgioglio sulla scenata ai confini del trash all’Isola dei Famosi. L’ex gieffino boccia il reality: “Tutto finto, il Gf era elegante. Bossari non c’entra nulla”.
A cura di Valeria Morini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Isola dei Famosi 2018

Si accende il dibattito sull'Isola dei Famosi 2018, che già nella prima puntata ha rivelato numerose sorprese. Una di queste, la già storica scenata di Francesca Cipriani, protagonista di un presunto attacco di panico al momento del tuffo dall'elicottero. La naufraga bombastica ha regalato vette di trash assoluto, con una crisi tra urla e lacrime che ha rischiato addirittura di far precipitare il mezzo e ha incollato al piccolo schermo milioni di spettatori, con l'inevitabile pioggia di commenti e meme ironici sul web. C'è però chi sostiene che l'intera crisi non fosse altro, in realtà che una messa in scena. Ne è certo Cristiano Malgioglio, che ha commentato la vicenda nel programma web Casa Signorini. Il paroliere ha attaccato duramente l'Isola, paragonandola al  Grande Fratello Vip, e ha svelato come la Cipriani avrebbe manifestato l'intenzione di fingere prima della partenza:

Volete sapere perché piace l'Isola dei Famosi? A volte i programmi brutti con personaggi brutti hanno successo. La gente vuole il reality, ma il nostro era un programma di un'eleganza… Questo era tutto finto. Vedi una Cipriani che fa finta. Non c'ha creduto nessuno. Ve lo devo dire: prima di partire ha detto "Voglio fare come Cristiano Malgioglio (ricordate che anche io all'Isola avevo il terrore di buttarmi?) e fingere per un'ora". E c'è riuscita.

La scenata di Francesca Cipriani: panico o finta?

Malgioglio non è certo l'unico a sostenere che quella della Cipriani sarebbe una finta. C'è chi dice che Francesca avrebbe avuto una crisi anche il giorno prima di partire, al momento della prova tuffo, ma l'ipotesi della sceneggiata è sempre più diffusa. A Casa Signorini lo ha sostenuto anche Costantino Vitagliano, che ha fatto riferimento alla sua esperienza personale con l'ansia: "Non sono attacchi di panico quelli, io ne ho sofferto per 3-4 anni. Non sarebbe salita sull'elicottero". Alla fine, convinta da Alessia Marcuzzi, la ex Pupa e gieffina è riuscita a buttarsi, dopo lunghi minuti di isteria e pianti: una scena surreale che, vera o finta che sia, è già nella classifica dei momenti più trash nella storia dell'Isola.

Malgioglio boccia l'opinionista Daniele Bossari

Le critiche di Malgy non si fermano alla Cipriani. L'ex regina del GF Vip non sta decisamente apprezzando questa edizione dell'Isola dei Famosi, reality in cui lui stesso ha partecipato in ben due edizioni. A suo dire, il Gf Vip sarebbe anche più duro dell'Isola: "Lì si soffre la fame, ma il Grande Fratello è molto difficile. Devi sperimentare la convivenza, non sei all'aria aperta e non puoi andartene in un angolo per i fatti tuoi". "Vedere Giucas Casella mi ha fatto tenerezza", ha continuato Malgioglio commentando la prima puntata, di cui boccia anche la scelta di Daniele Bossari: "Lui non c'entra nulla come opinionista. Quello non è un lavoro facile, il compito è quello di animare le discussioni e lui non sa farlo".

L'aneddoto di Malgy sull'amica Carmen Di Pietro

Le perle di Cristiano hanno toccato anche un argomento off topic rispetto all'Isola. Vista la presenza Carmen Di Pietro a Casa Signorini, il paroliere ha raccontato una storia curiosa sull'amica ed ex compagna d'avventura al Grande Fratello Vip:

Ora vi racconto aneddoto. Eravamo io e Carmen a Madrid, in Plaza de Cibeles, a gennaio. Un freddo, l'acqua era gelata. Lei ha detto: "Voglio farmi fare un servizio fotografico su un giornale spagnolo". Io le dicevo: "Ma qui non ti conosce nessuno!". E lei si spoglia quasi nuda, in sottoveste, ed entra nella fontana. C'erano due fotografi, è arrivata la polizia che l'ha caricata e l'ha portata in questura! I poliziotti pensavano che si volesse annegare. Ha avuto la copertina su Interview.

"Volevo essere la Anita Ekberg italiana", ha spiegato la Di Pietro giustificando il bizzarro gesto.

556 contenuti su questa storia
I tatuaggi di Paola Di Benedetto, da quello nuovo per Federico alla scritta al lato del seno
I tatuaggi di Paola Di Benedetto, da quello nuovo per Federico alla scritta al lato del seno
Eva Henger: “Sto ancora aspettando la denuncia di Francesco Monte, avrà sbagliato indirizzo”
Eva Henger: “Sto ancora aspettando la denuncia di Francesco Monte, avrà sbagliato indirizzo”
Bianca Atzei dopo il malore: “Tre mesi all’Isola dei famosi senza mangiare mi hanno provata”
Bianca Atzei dopo il malore: “Tre mesi all’Isola dei famosi senza mangiare mi hanno provata”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni