Riccardo Signoretti, giornalista del settimanale Nuovo, sostiene che il Grande Fratello Vip 2018 starebbe pensando a una strategia per risollevare gli ascolti del reality show. “Maria De Filippi opinionista?” scrive sul suo profilo Facebook, paventando la possibilità che la rete corra ai ripari avvalendosi dell’aiuto di una dei personaggi più rappresentativi di Mediaset. Per il momento si tratta di indiscrezioni, nemmeno così probabili. Certo è che il fatto di fare riferimento a un nome tanto altisonante potrebbe essere, almeno al momento, l’unica strategia in grado di risollevare gli ascolti.

Il GF Vip 2018 non decolla

Nemmeno la sesta puntata del GF Vip 2018, benché in rete non si parli di altro, è riuscita a decollare. Lo share del 25 ottobre 2018 non ha sfondato il muro del 20%, infrangendosi contro la puntata de L’Allieva andata in onda su Rai1. E pensare che la squadra autoriale del reality le sta pensando tutte pur di portare a casa un risultato. Nel corso della puntata di ieri. Ilary Blasi ha perfino regalato al pubblico un’imperdibile momento di televisione contro Fabrizio Corona. Nemmeno quello è bastato.

Il problema è il cast che non funziona

Il problema di questo Grande Fratello Vip è da ricercare in un cast che, malgrado le aspettative iniziali, non funziona. Mancano elementi di spicco, personaggi in grado di spaccare l’opinione pubblica e creare curiosità. A pesare sulle difficili condizioni attuali del reality anche la mancanza di un risvolto rosa. La simpatia iniziale tra Francesco Monte e Giulia Salemi non sembra destinata a decollare. Stefano Sala ha fatto un passo indietro nei confronti di Benedetta Mazza e, come se non bastasse, Jane Alexander ha promesso al compagno Gianmarco Amicarelli di rispettarlo, nonostante l’evidente attrazione nei confronti di Elia Fongaro. Difficile, allo stato attuale, pensare a un escamotage che basti da solo a salvare la baracca.