in evidenza 25 ottobre 20:18 Fabrizio Corona al ‘Grande Fratello Vip 2018’, faccia a faccia con Silvia Provvedi

Questa settimana, il ‘Grande Fratello Vip 2018‘ raddoppia. Oltre all'appuntamento dello scorso lunedì, infatti, il reality torna in onda giovedì 25 ottobre. La puntata sarà ricca di colpi di scena e molti nodi verranno al pettine. Finalmente, infatti, andrà in onda uno dei confronti più attesi dagli spettatori.

Fabrizio Corona e il confronto con Silvia Provvedi

Nel corso della puntata, largo spazio verrà concesso al confronto tra Fabrizio Corona e Silvia Provvedi. In questi giorni, l'imprenditore è stato ospite del ‘Maurizio Costanzo Show' e a proposito del faccia a faccia con la sua ex fidanzata ha dichiarato: "Io ora non penso a cosa dirle. Andrò dentro per una serie di motivazioni che non vorrei dire qui, quello che mi verrà le dirò. Se la amo ancora? No, non credo di amarla più. Comunque io sono uno di pancia, non la vedo da tre mesi, magari la vedo e la bacio". Insomma, stasera potrebbe succedere di tutto anche perché c'è ancora un conto in sospeso tra Corona e la conduttrice Ilary Blasi, che il quarantaquattrenne ha punzecchiato a mezzo social.

Tutti i concorrenti a rischio di eliminazione

I colpi di scena non sono finiti qui. Nel corso della serata è probabile che Ilary Blasi decida di parlare dell'affettuosa amicizia tra Stefano Sala e Benedetta Mazza, facendo conoscere al modello la reazione decisamente poco felice della sua fidanzata che lo guarda da casa. Anche stasera, inoltre, qualcuno dovrà abbandonare il gioco. Gli spettatori conosceranno chi sarà l'eliminato tra la marchesa Daniela del Secco d’Aragona, Elia Fongaro, Ivan Cattaneo e Jane Alexander. Inoltre, Lory Del Santo potrebbe lasciare la suite e raggiungere gli altri concorrenti. Infine, anche stasera tutti i gieffini saranno a rischio di eliminazione.

26 ottobre 01:33 Elia Fongaro, Ivan Cattaneo, Martina Hamdy nominati

Il nome dell'ultimo nominato è nella busta di Lory Del Santo. Si tratta di Fabio Basile. Dunque i nominati sono Elia Fongaro, Ivan Cattaneo, Martina Hamdy e Fabio Basile. I tre nuovi arrivati – Maria Monsè, Alessandro Cecchi Paone e Ela Weber – possono salvare un concorrente. La loro scelta ricade su Fabio Basile. A sfidarsi al televoto saranno Elia Fongaro, Ivan Cattaneo e Martina Hamdy.

26 ottobre 01:00 Ivan Cattaneo e Elia Fongaro in nomination, Alfonso Signorini rimprovera Giulia Salemi

Giulia Provvedi e Fabio Basile scelgono chi mandare in nomination tra Ivan Cattaneo e Giulia Salemi. La scelta ricade su Ivan Cattaneo. Alfonso Signorini rimprovera le due ragazze: "Giulia Salemi e Giulia Provvedi si sono scambiate uno sguardo di intesa, la figura la fa la Salemi che finge di essere sorpresa". La showgirl accusa il colpo. Parte la terza e ultima sfida. Le coppie sono composte da Elia Fongaro e Lory Del Santo, Jane Alexander e Walter Nudo. I concorrenti devono guardare delle foto e rispondere alle domande di Ilary Blasi. Walter e Jane vincono la sfida. Lory Del Santo e Elia Fongaro a rischio nomination. I vincitori decidono di mandare in nomination Elia Fongaro. Spiegano che è stato lui stesso a chiedere di essere nominato, Fongaro commenta: "È un mio dovere morale nei confronti di Lory Del Santo dopo la settimana scorsa".

26 ottobre 00:44 Stefano Sala: “Ho sentito Dasha perché è successa una cosa dolorosa, sono ancora sotto shock”

Stefano Sala deve raggiungere la mistery room. Ilary Blasi mostra al gieffino un video che mostra la grande affinità tra lui e Benedetta Mazza. Il gieffino prende la parola: "Come definirei il mio rapporto con Benedetta? Molto, molto, affettuoso. La conoscevo già prima di entrare nella casa anche se non così profondamente. Abbiamo discusso sul fatto che possa esserci qualcosa più dell'amicizia, ma l'amore è un'altra cosa. Le voglio molto bene, è un punto di riferimento per me. È una grande, grande amica. Mi dispiace che la cosa sia stata travisata. Benedetta vi dirà la stessa cosa. Non posso negare che se non fossi fidanzato avrei agito un'altra volta".

Il giovane poi ha spiegato di aver sentito la fidanzata Dasha Dereviankina al telefono per un motivo molto grave che ha preferito non menzionare: "Mi sta seguendo, conosce il mio carattere affettuoso, ci siamo detti ‘ti amo' prima di lasciarci al telefono". Ilary Blasi ha spiegato che in casi eccezionali permettono ai gieffini di sentire un parente: "Ti abbiamo fatto parlare con Dasha per una cosa tua personale, che rimane tra noi e di cui non sei obbligato a parlare". Sala ha concluso:

"In questi due giorni è stato difficile tenersi dentro tutto, in casa ci sono tanti amici, vorrei condividere con loro questo mio fortissimo dolore, sono ancora sotto shock. Non so come funzionano le dinamiche del gioco, se posso parlare di questa cosa o meno. Quando a Dasha è successa questa cosa si trovava a nord dell'Ucraina dove non si può entrare altrimenti avrei già abbandonato il gioco, si sta organizzando con i parenti per rientrare".

26 ottobre 00:32 Martina Hamdy in nomination

Si passa alla seconda sfida. Le Donatella e Fabio Basile, sfidano Ivan Cattaneo e Giulia Salemi. Intanto Francesco Monte e Benedetta Mazza devono decidere chi mandare in nomination tra Martina Hamdy e Stefano Sala. I due scelgono Martina, che affronterà il televoto. Silvia e Giulia Provvedi con Fabio Basile e Ivan Cattaneo con Giulia Salemi si cimentano nel gioco delle vasche. Degli oggetti cadono su di loro e devono dire cosa siano. Vincono le Donatella. Ivan Cattaneo e Giulia Salemi a rischio nomination.

26 ottobre 00:14 Daniela Del Secco: “Ho baciato Walter Nudo”, Ilary Blasi: “E non si è mosso proprio niente?”

Daniela Del Secco d'Aragona arriva in studio e sostiene di avere la consapevolezza "di essere stata sempre sul pezzo". Ilary Blasi si collega con la casa e chiede a Walter Nudo se senta la sua mancanza, ma il gieffino preferisce non rispondere. La marchesa afferma: "Ha delle labbra molto morbide, l'ho baciato a stampo" e Ilary: "Walter, non si è mosso proprio niente?". Alfonso Signorini prova a mettere una toppa: "Non si preoccupi marchesa se non ha avuto reazioni da Walter perché, come lui stesso ha detto, è da tempo che non batte chiodo". La gieffina, infine, ha improvvisato un balletto in studio e Nudo – su invito di Signorini – l'ha ricambiata con uno spogliarello nella casa.

25 ottobre 23:58 Stefano Sala e Martina Hamdy sono a rischio nomination

Inizia la sfida. Francesco Monte dovrà rotolarsi in una vasca piena d'acqua con una tuta imbottita. Dopo aver compiuto un percorso dovrà portare dall'altro capo più acqua possibile, facendosi strizzare la tuta da Benedetta Mazza. La stessa prova viene compiuta anche da Stefano Sala e Martina Hamdy. A vincere la prima sfida: Francesco Monte e Benedetta Mazza. Stefano e Martina sono a rischio nomination.

25 ottobre 23:47 Alessandro Cecchi Paone si complimenta con Silvia Provvedi: “Sei una piccola grande donna”

Ilary Blasi ripercorre la settimana di Alessandro Cecchi Paone tramite un video. Il gieffino sostiene di essersi trovato bene con gli altri coinquilini. Poi, vuole dire la sua su Silvia Provvedi: "Sono due notti che dormo con Silvia Provvedi, solo oggi mi sono accorto che è una piccola grande donna, complimenti". Il conduttore sembra riferirsi al confronto con Fabrizio Corona appena andato in onda.

25 ottobre 23:37 Stasera non ci saranno le nomination, i nominati saranno decisi tramite tre sfide

Ilary Blasi legge un comunicato: "Il Grande Fratello ha deciso che stasera non ci saranno le nomination. Siete tutti a rischio di eliminazione, per conquistare la salvezza avete solo una possibilità. Vincere le sfide previste. Le tre prove saranno solo apparentemente spensierate e divertenti. Le affronterete a coppie e la coppia che perderà rischierà l'eliminazione". La prima sfida vedrà protagonista Francesco Monte e Benedetta Mazza, Martina Hamdy e Stefano Sala.

25 ottobre 23:32 Daniela Del Secco d’Aragona eliminata dal ‘Grande Fratello Vip 2018’

È il momento del verdetto. Tra Daniela Del Secco d'Aragona, Ivan Cattaneo, Jane Alexander e Elia Fongaro ad abbandonare la casa del ‘Grande Fratello Vip 2018' è Daniela Del Secco. Espressione di sollievo sul volto di Maria Monsè. La Del Secco sostiene di essere felice perché ha sentito Walter Nudo dire un ‘no' di dispiacere all'annuncio del verdetto.

25 ottobre 23:21 Gianmarco Amicarelli telefona a Jane Alexander: “Portami rispetto”

Si passa a parlare di Jane Alexander ed Elia Fongaro. Un video ripercorre il loro rapporto. Ilary Blasi chiama la gieffina in confessionale. La Alexander ammette di aver rimesso in discussione il rapporto con il suo compagno. Ilary le chiede di fare una scelta: "Se lo desideri, il ‘Grande Fratello' aprirà una linea telefonica per metterti in contatto con il tuo compagno, oppure puoi andare in mistery room e vedere Elia, che potrebbe essere eliminato al televoto". L'attrice e conduttrice non ha dubbi: "Ho già deciso, voglio la chiamata di Gianmarco". L'uomo si mette in collegamento con la Alexander:

"Non vorrei parlare di queste cose davanti a tutti, ne voglio parlare fuori con te, voglio soltanto dirti che l'unica cosa che non deve mai mancare è il rispetto. Per il resto può succedere di tutto".

Jane replica: "Hai ragione, va bene. Non è il caso di parlarne davanti a questa gente ma credo che il primo a mancarmi di rispetto sia stato tu". L'uomo conclude: "Avremo modo di parlarne dopo" e riaggancia. La gieffina spiega che ogni volta che ha provato ad avere un chiarimento con lui prima del reality, Gianmarco Amicarelli avrebbe sempre evitato di parlare.

25 ottobre 22:58 Ilary Blasi contro Fabrizio Corona: “Ricordi cosa mi hai fatto 13 anni fa? L’Italia ha capito chi sei”

Ilary Blasi ha chiesto di parlare con Fabrizio Corona: "Io non ho i social preferisco dirtelo faccia a faccia. Hai avuto la possibilità di venire perché il veto che dicevi non c'è mai stato". L'imprenditore l'ha fermata: "Fossi in te non l'avrei tirato fuori questo discorso". La conduttrice, tuttavia, ha continuato:

"Sai qual è il paradosso? Che io ci tenevo che tu venissi qui. Tu ricordi cosa mi hai fatto 13 anni fa? Tu giochi con i sentimenti, l'hai fatto anche con Silvia".

Il riferimento è allo scoop della presunta relazione di Francesco Totti con una showgirl. Corona si infuria: "Quello che ha scritto tuo marito è una stronz*ta". Ilary Blasi non si lascia intimorire e mentre Fabrizio urla in sottofondo lei replica:

"Tu racconti storie. Prometti chissà cosa ad aspiranti soubrette, in cambio di interviste finte. Tutta Italia ha capito che crei gli scoop. Tu hai messo in scena quel teatrino quando mi dovevo sposare ed ero incinta del mio primo figlio. Quelli come te li sgamo prima che inizino a parlare. Quello che sei l'ha capito tutta Italia, chiudete il collegamento. Ciao Fabrizio, buona vita".

Molti spettatori sono dalla parte di Ilary Blasi, altri hanno riscontrato un'esagerazione nei toni usati da entrambi. La reazione di Fabrizio Corona non si è fatta attendere. L'imprenditore ha annunciato che presto farà delle rivelazioni importanti.

25 ottobre 22:55 Fabrizio Corona si rifiuta di salutare Giulia Provvedi

Corona esce dal confessionale e raggiunge Silvia Provvedi: "Sono venuto a chiederti scusa, se le scuse le accetti bene, io voglio il tuo bene, voglio che tu sia felice. Voglio recuperare almeno un rapporto. Ricordi cosa dicevamo? Ci possiamo lasciare ma rimarremo sempre migliori amici. Quando uscirai, ti spiegherò perché mi sono comportato così. Io voglio esserci per te e voglio che tu ci sia per me, è il minimo per due persone che si sono volute bene. Io non avevo nessuno, solo te. Vivevo solo di te. Non può finire una roba del genere, due persone non possono diventare due estranei. Sono stata una mer**, vorrei il tuo perdono".

La cantante replica: "Mia nonna diceva che il perdono non si nega a nessuno perciò ti perdono. Per quanto riguarda la mia vita fuori di qui, tu hai trovato la felicità senza di te". Corona non è d'accordo: "Non è vero, tu non hai ritrovato la felicità e non hai ritrovato il sorriso, è una caz**ta. Tu non devi rendere conto a me? Sì, invece perché le persone speciali non si devono buttare via con dei cog**oni di mer**. Tu menti, non eri felice. Non eri felice nemmeno con me". Corona poi si è rifiutato di salutare Giulia Provvedi: "No grazie, le do un bacio grande. Mi dispiace se ho creato dei problemi anche a lei. Ho sentito quello che ha detto e ha ragione. Voglio vivermi questo momento con Silvia" ma Silvia Provvedi replica: "Ma questo momento è eterno?". Fabrizio Corona allora si alza e esce dalla casa.

25 ottobre 22:41 Fabrizio Corona chiede scusa a Silvia Provvedi, lei replica: “Non sono pentita di averti lasciato”

Fabrizio Corona entra in casa. Ha inizio il confronto con la sua ex fidanzata. Silvia Provvedi lo vede. L'imprenditore l'abbraccia e la bacia sulla guancia, lei non ricambia l'abbraccio. Corona la invita a seguirlo in giardino e comincia a parlare:

"Mi dispiace, sono venuto a chiederti scusa. Io ho sbagliato, sono stato una mer**, non volevo venire qui. Mi pento di ciò che ho detto in quella trasmissione. Ma c'è un significato, tu mi conosci da tre anni. Ero rabbioso, ero incaz**to, ma tu non puoi sapere cosa era successo e non posso dirlo qui. Sono venuto a chiederti perdono perché non meritavi quelle parole. Non è vero che non ti ho mai amato, io non dimenticherò mai la nostra storia. Questi caz** di ragazzi qui dentro non vivranno mai quello che abbiamo vissuto noi".

Silvia Provvedi non perdona Fabrizio Corona

Silvia Provvedi gli chiede di lasciarla parlare:

"Io non sono pentita di averti lasciato, né sono infelice senza di te. Tu mi hai lasciato da sola, io non ti ho mai lasciato da solo. Io certe cose su una persona che ho amato non le avrei mai dette. Stai tornando da me? Perché io non ti voglio, io sono rinata senza di te".

Lui alza la voce: "C'è un caz** di perché, tu hai sempre avuto ragione su tutto. Le persone da cui ero circondato non ci sono più. Io non sono qui per tornare con te".

Silvia Provvedi in lacrime

Silvia Provvedi manifesta tutta la sua delusione:

"Io ti ho tirato fuori dalla mer**, l'uomo che in carcere mi implorava di tirarlo fuori non c'è più. Devi imparare a guardarti allo specchio. Devi farti aiutare e farti la tua vita. Non è denigrando una persona che se ne esce puliti. Mi hai sbattuto fuori di casa perché ero andata in vacanza. Hai tenuto le mie cose, quelle era casa mia".

Corona le chiede di parlare sotto a una coperta ma Silvia replica: "Ma chi vuole venire sotto una coperta con te". Poi in lacrime: "Sei andato a fare il buffone, non lo sai che ho una madre, una nonna. Tu hai un figlio, a cui voglio bene" e Corona: "Carlos ti vuole bene, ti guarda tutte le sere". Silvia conclude: "Grazie accetto le tue scuse, ma da me non avrai più niente. Nella mia vita, gli show mi hanno stancato". Poi lascia il giardino e rientra in casa.

Silvia Provvedi è convinta che Fabrizio Corona resterà solo

Fabrizio la raggiunge e lei prosegue:

"Tu mi hai creato tanti problemi. Perché non hai alzato la cornetta del telefono e sei venuta sotto casa mia? Sei stato un uomo piccolo. Pensi di esserti comportato bene con me tanto da potermi puntare il dito contro? Le scuse si dimostrano con i fatti, la vita è fatta di fatti non di show. Non lo voglio un rapporto civile con te. Stai con chi ti merita. Una persona come te resterà sola perché se dopo ciò che ho fatto io, il trattamento è questo, ma chi ti sta vicino!"

Fabrizio Corona le assicura di avere imparato a stare da solo ma lei non gli crede: "Io non so cosa dire, quando vorranno farti uscire…nella vita l'amore e il bene si dimostrano. Tu hai capito che non puoi fare a meno di me. Se sei tornato è perché vuoi qualcosa". Corona continua a scusarsi poi i due vengono divisi per mandare in onda la pubblicità.

25 ottobre 22:16 Fabrizio Corona si prepara per il confronto con Silvia Provvedi e fa il dito medio

Nel corso della serata, intanto, per stuzzicare il gusto dell'attesa del confronto, spesso viene inquadrato Fabrizio Corona. L'imprenditore è stato immortalato prima nel camerino mentre leggeva dei fogli. Poi dietro un vetro a un passo dalla sorella di Silvia Provvedi, Giulia. Infine, fuori dalla porta rossa mentre urlava ‘Prova, prova, prova', probabilmente per testare l'audio e poi faceva un dito medio. Ma non è ancora arrivato il momento del confronto con Silvia Provvedi.

25 ottobre 22:07 Il ‘GF Vip’ ripete se stesso, dopo sei puntate si parla ancora del titolo di Daniela Del Secco

Ilary Blasi ripercorre i primi tre giorni nella casa dei nuovi arrivati. Maria Monsè non ha fatto altro che litigare con Daniela Del Secco d'Aragona. La gieffina commenta: "Ha anche la risata fastidiosa. Io non posso parlare perché non posso annoiare gli altri. Volevo risolvere questa situazione con Daniela, ma lei ha parlato alle spalle". La marchesa taglia corto: "Maria? Ilary non so di chi stai parlando". Interviene Alfonso Signorini: "Maria non puoi pensare di fare sempre dibattiti sulla marchesa, ritagliati dell'altro. Tu hai le prove che sia una venditrice di fumo o è una tua supposizione?". La Monsè ha replicato: "Ho parlato che Andrea Borella che mi ha detto che chi è nobile è nell'annuario della nobiltà gratuitamente". Insomma, il dibattito sul titolo nobiliare di Daniela Del Secco continua incessante e uguale a se stesso dopo ben sei puntate.

25 ottobre 21:58 Lory Del Santo si difende: “Non ho mai detto a nessuno chi votare”

Lory Del Santo rientra nella casa mentre tutti sono freezati. Smentisce la teoria del complotto: "Io ho solo dato un suggerimento, ho detto che se non vi foste votati tra di voi sarebbe stato carino. Non ho mai detto a nessuno chi votare. Non credo ci sia stato un complotto da parte mia. Ho solo cercato di aiutare chi ha qualche anno in più dicendo ‘Cercate di volervi bene', ho detto solo che i giovani non si votano tra di loro perché si vogliono veramente bene. Ed è giusto così. Questo ho detto. Ho sbagliato?". I vip scoprono che Lory è ancora a tutti gli effetti una concorrente. Alfonso Signorini le chiede: "Quando sei andata nella suite ho avuto qualche timore perché tu sei fuggita dalla solitudine, oggi hai meno paura?". Lei ha replicato: "La solitudine serve per ricaricare le batterie, ritrovare se stessi e ricostruire quei mattoncini". La showgirl, infine, può scrivere in una busta il nome di un concorrente che andrà al televoto.

25 ottobre 21:48 Lory Del Santo: “La vendetta si consuma lentamente” poi viene smascherato il suo complotto

La puntata ha inizio. Ilary Blasi annuncia subito che Silvia Provvedi stasera incontrerà Fabrizio Corona, che attualmente è in camerino, pronto per entrare in casa. La conduttrice poi si collega con Lory Del Santo, che è nella suite. La showgirl commenta: "Sono stata in solitudine, ma è stata una solitudine santificante. Se ho preparato la vendetta? La vendetta si consuma lentamente". La Del Santo si prepara a raggiungere gli altri gieffini. Un video, intanto, mostra l'accordo tra Lory Del Santo e Daniela Del Secco d'Aragona decise a preservare le persone più adulte nella casa. Complotto poi svelato da Ivan Cattaneo che in diretta commenta:

"L'idea è stata di Lory, poi è subentrato Elia che ha deciso di colpire i più deboli come Martina o Benedetta Mazza".

Fongaro lo accusa di non dire le cose come stanno:

"Ivan è un carissimo ragazzo ma non sa tenere la lingua a posto. Io ho ammesso questa cosa ideata da Lory che poi si è ritorta contro di lei. Io mi sono sentito bersagliato e mi sono unito a loro. Mi sono sentito debole perché sono sempre finito in nomination".

Cecchi Paone ammette candidamente di non essersi mai accorto di nulla.